Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da ais001
    1. NON è tutto sui led. i led sono la cosa più commerciale che esista. sono fatti per migliorare la tecnologia lcd, che ha grossi limiti, ma hanno anche loro dei limiti coi led. non è proprio tutto rose e fiori.
    ... trovi tanti led perchè costa poco produrli e perchè le aziende spingono perchè vengano venduti e perchè ovviamente c'è un grosso margine di guadagno, quindi ovvio che un negozio tende a vendere un prodotto dove guadagna di più di dove guadagna meno. si chiama strategia di vendita o marketing
    ...
    Per quanto io sia un sostenitore del Plasma, ritengo l'LCD tuttavia tuttaltro che inutile, e in quanto tale esso ha un suo mercato (anzi probabilmente il grosso del mercato, l'hai detto è la cosa più commerciale).
    Costa di meno produrlo che non un pannello al plasma, e consuma di meno. Se uno vede la tv 15 ore al giorno il problema del consumo comincia a porselo. La tecnologia è inferiore: ma questo ha una importanza commerciale pari a zero, infatti questo al limite condiziona il futuro, non la vendibilità di un televisore adesso. Adesso, il TV Plasma già si nota essere superiore all'LCD, ma in termini di realismo dell'immagine e dei colori. E' ben noto che se ritocchi una immagine rendendo più vivi i colori impressioni di più il cliente medio: è quello che si fa con gli LCD.
    I difetti vengono facilmente camuffati e si vendono di più : costano di meno, e vengono venduti ad un prezzo più alto, rispetto ai Plasma, perchè poi in realtà pochi si accorgono che il Plasma è migliore.
    E' la situazione ideale per guadagnare di più.
    Questa situazione durerà tanto quanto più è possibile tirarla per le lunghe..cioè fino a quando non diverrà evidente per tutti la superiorità del Plasma. A quel punto la situazione si invertirà: i Plasma costeranno di più degli LCD (che continueranno comunque ad avere un notevole mercato).

Citazione Originariamente scritto da Aleabcde
    per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
    Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
    Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.

Se la tv rimane accesa molte ore al giorno un 80/100E all'anno di risparmio possono anche uscire fuorii, ossia più o meno un 15E a bolletta bimestrale.

Poi per principio andrebbero premiate tecnologie più efficienti.

Se la tv la uso 1-2ore al giorno il problema non si pone
    NON è più efficiente. E' più economica, non più efficiente.
    Anche se il paragone è esageratissimo: è come una F1 rispetto a una auto normale.

ragazzi io tempo fa ho provato per la prima volta un plasma , il pana g20, niente da dire sulla qualità dell'immagine ma per chi è abituato ad un lcd o led o monitor pc è veramet dura..io l'ho tolto, qualità ottima ma sembra una lampadina fulminata... l'immagine non vince sull'ambiente circostante .... anzi..a me non è piaciuto... parlo esclusivamente della luminosità e di come viene presentata l'immagine... anche se meno uniforme preferisco il led...

ciao
    scusami se ti disturbo
    da che distanza guardi il televisore ?

boh strano io proprio ieri stavo guardando da Trony tutti i televisori (LCD-LED, Plasma) sintonizzati su un canale sportivo in native HD (eurosport) che trasmetteva una partita di tennis e credetemi i colori degli LCD erano "sparati". L'immagine migliore sembrava avercela proprio il G20. Ho verificato molte cose, la terra rossa... le magliette dei giocatori (una bianca e l'altra celeste), i cartelloni pubblicitari ai bordi del campo... secondo me il plasma (Panasonic però) su un canale alta definizione stravince. Forse è in SD che paga qualcosa agli LCD.

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    boh strano io proprio ieri stavo guardando da Trony tutti i televisori (LCD-LED, Plasma) sintonizzati su un canale sportivo in native HD (eurosport) che trasmetteva una partita di tennis e credetemi i colori degli LCD erano "sparati". L'immagine migliore sembrava avercela proprio il G20. Ho verificato molte cose, la terra rossa... le magliette dei giocatori (una bianca e l'altra celeste), i cartelloni pubblicitari ai bordi del campo... secondo me il plasma (Panasonic però) su un canale alta definizione stravince. Forse è in SD che paga qualcosa agli LCD.
    non so d'accordo anche se non esiste differenza perchè sia led che plasma trasmetteno alla stessa definizione..quindi sarebbe un errore dire che uno è più definito e l'altro no..ma i led hanno un'immagine più dura e invece i plasma più morbida..l'immagine più dura "sembra" più definita..... poi come uniformità dello schermo plasma senza dubbio..sono due modi diversi di rappresentare l'immagine..possiamo dire il plasma si basa sul nero e invece lcd sul bianco....

io ho avutoa casa il g20per 48 ore e poi ex700... entrambi hanno pregi e difetti..io scelgo ex700

Nel dubbio ci hai dovuto aggiungere anche un paio di 100 euro !
    Parliamo sempre di rapporto qualità/prezzo , dato che la qualità assoluta non esiste e li i plasma (secondo me) vincono sempre.

Citazione Originariamente scritto da peppem
    ma i led hanno un'immagine più dura e invece i plasma più morbida..l'immagine più dura "sembra" più definita..... poi come uniformità dello schermo plasma senza dubbio..sono due modi diversi di rappresentare l'immagine..possiamo dire il plasma si basa sul nero e invece lcd sul bianco....
    si esatto gli LCD mi davano più fastidio agli occhi, ma proprio i colori erano tutti più luminosi. Eppure a casa ho un Samsung 22" hd-ready LE22A455 (serie 4), quindi dovrei essere abituato (ma ci guardo solo trasmissioni in SD)

Citazione Originariamente scritto da Plasmic
    Se ti interessa io mi accingo a comprare esattamente lo stesso: Pana 42V10. Inoltre anch'io tre settimane fa ero convinto che i Bravia sony lcd fossero i migliori. Poi mi sono imbattuto su un Panasonic...
    idem per me! ^_^

Citazione Originariamente scritto da Solsonica
    Poi ho sentito che il plasma restituisce coi blu-ray una immagine meno definita e particolareggiata, cioe' col lcd vedi piu' dettagli(tipo imperfezioni della pelle delle persone),ma allora che senso ha vedere i blu-ray su plasma se non vedi l'HD reale? grazie a tutti
    mah... molto strana questa cosa. Pensa a me un tecnico Panasonic (che a casa ha un Kuro) ha detto che è esattamente il contrario ^_^ proprio per via del contrasto maggiore, della gamma dinamica, della profondità dei neri etc. il plasma è più indicato ai contenuti BD, dove tra l'altro essendoci spesso scene in movimento si avvantaggia di parecchio (tempi di risposta dei pixel quasi nulli) sui pannelli LCD-LED (più adatti a immagini statiche).

Mi accodo a questa discussione per porre la solita domanda...

- tv da 50" per il salotto/bar di un circolo di tennis
    - budget: 900 al max
    - abbonamento sky hd
    - visione di programmi sportivi hd, tennis e calcio su sky/eurosport
    - non serve alcuna funzione speciale aggiuntiva (internet, usb ecc.)
    - visione da distanze varie (dai 2 ai 7 metri)
    - ambiente abbastanza luminoso
    - essendo il tv gestito dal bar potrebbe anche capitare che venga lasciato su un canale statico (ad esempio sky radio). E' una situazione rischiosa per un plasma?

Plasma o lcd di fascia bassa (scendendo a 46")?
    Ultima modifica di ege; 08-06-2010 alle 23:22
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

L'unica sarebbe avere le 2 tecnologie in prova per qualche giorno per poter capire il nostro gusto soggettivo, se prevale l'uno piuttosto che l'altro.
    Io ultimamente sono abbastanza confuso sull'acquisto...

io invece credo che l'unica soluzione sarebbe quella che finalmente nei vari CC si possano testare e provare i vari Tv con i vari segnali senza problemi alcuno e senza sentirsi dire sempre: "non non si può" o "non abbiamo il seganle analogico ecc...
    Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.

Citazione Originariamente scritto da angelo1968
    io invece credo che l'unica soluzione sarebbe quella che finalmente nei vari CC si possano testare e provare i vari Tv con i vari segnali senza problemi alcuno e senza sentirsi dire sempre: "non non si può"
    Son d'accordo con te,ma come fare perchè questo accada?

Credo che l'unico modo per farlo sia diventare direttori del centro commerciale
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •