Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Miglior plasma "50" per Sky sport HD

Salve a tutti sono nuovo del forum ed è qualche giorno che lo sto seguendo, e vorrei un consiglio per acquisto di un 50 al plasma (do per scontato che per lo sport sia migliore dell'lcd) principalmente per sport HD su sky, qualche film sempre da shy hd, no blu-ray almeno per ora, e assolutamente nessun interesse per i giochi, quindi volevo saper se i nuovi arrivi panasonic (per la precisione il G20) faceva al mio caso oppure se per questo tipo di utilizzo mi potete consigliare qualche alternativa più economica, anche di altre marche, o se addirittura il modello V20 possa darmi tangibili vantaggi (valuterò poi il prezzo) sempre per le mie esigenze.
    Ringrazio sin d'ora a chi vorra rispondermi.

Se intendi il migliore in assoluto ovviamente non si può non citare Pioneer; se invece intendi un buon conpromesso qualità prezzo sia Panasonic che Samsung offrono/offriranno a breve ottimi prodotti.

Bisogna aspettare i modelli 2010 Pana, Samsung, Lg.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

OK!! allora aspettero.......

dovresti tenere in considerazione anche che tipo di budget hai a disposizione e che escano diverse recensioni affidabili con valori strumentali sui nuovi panasonic anche se per adesso nessuno immagina possano superare nè tantomeno avvicinarsi ai pioneer
    9g (che comunque sono ormai quasi introvabili).

e comunque sappi che in generale i plasma (tranne alcuni di qualità più bassa che ancora soffrono di ritenzione) vanno ormai bene con ogni tipo di fonte compresi i i videogames.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Il mio budget è sui 1300/1500 posso arrivare al massimo a 1800 non di più i pioneer sono al di là del mio budget quindi li avevo scartati a priori, quello che invece a me interessa maggiormante è se anche altre marche(oltre ai blasonati panasonic) possano dare risultati simili per questo specifico tipo di esigenza (sport in HD), cioè se magari il nero non è nerissimo magari su un film questo può e farà sicuramente la differenza ma in una partita di calcio o di tennis ??
    Spendere qualche centinaia di euro in più per delle qualità che difficilmente apprezzerò, è questo che mi interessa sapere.
    Ciao!!

allora o i panasonic g20 (quelli nuovi) o i v20 se avranno prezzi come si dice competitivi

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Grazie è quello che volevo sapere.
    Ciao!!

considera però che parecchi utenti lamentano fenomeni di ritenzione sui plasma proprio con i loghi contrastati di skysporthd, escluso il kuro, al posto tuo valuterei anche l'lcd philips 9664 da 47 pollici che trovi da 1.682 € in su.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    Ultima modifica di benefabio; 04-03-2010 alle 12:18
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

benefabio non te la prendere ma questa che ti hanno riferito è disinformazione ed in passato ne abbiamo parlato a sufficienza dei pregiudizi (provati essere FALSI strumentalmente) nei confronti dei plasma.

La ritenzione e peggio lo stampaggio la presentavano i vecchi modelli plasma di 4/5 o anche 6 anni fa adesso il fenomeno - tranne per alcune marche (che infatti non sono al top se non per qualche fanboy) e che comunque, va detto, stanno facendo passi da gigante nel migliorarsi è inesistente nei plasma di nuova generazione grazie ai pixel orbiter o a pannelli che non soffrono di ritenzione. Infatti al momento quasi tutti i plasma sono ottimi con tutte le fonti compresi i videogiochi e se uno col tv ci guarda i film, telefilm e sport e vuole colori, luminosità, contrasti e neri belli e realistici (e non l'effetto telenovela tipico degli lcd) ha solo una scelta di fronte.

Non è che dica queste cose perchè fan del plasma contro gli lcd (e ce ne sono di molto buoni di questi ultimi) ma semplicemente essedno uno di quelli che credeva in quei pregiudizi ho notato che
    basta informarsi per bene su questo e altri forum e leggere varie recensioni per capire che la tecnologia la momento migliore è il plasma seguito dagli lcd-led. Gli oled quand usciranno (e usciranno ) supereranno entrambe le tecnologie.

ciao

la ritenzione con i loghi skysporthd esiste ancora, mentre lo stampaggio, cosa diversa, è scongiurato a meno di un uso selvaggio del tv

@benefabio @hgraph
    sembra un paradosso ma per me avete ragione entrambi! Posseggo un 42V10 e posso confermare che la resa dei canali sky sport HD, ai miei occhi, su questo pannello è seconda solo al kuro di un mio amico. La profondità che riesce a restituirmi questo plasma non l'ho mai incontrata in un display LCD, sembra di essere davvero seduti in tribuna.
    Detto ciò, un pomeriggofinoasera di sky sport HD nel mio pannello lascia una leggera ritenzione (reversibile), attenzione non stampaggio (irreversibile), visibile solamente al buio su ingresso con nessuna sorgente (ossia schermo nero) e a 2cm di distanza, fenomeno che scompare nel giro di pochi minuti/ore da solo e nel caso di ritenzione un pò più spinta una sessione di pulizia e si lava via tutto.
    Fenomeno quindi, nel mio caso 42V10, assolutamente trascurabile a fronte della qualità complessiva indiscutibile; secondo me.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

la differenza tra i panasonic europei e i pioneer c'è eccome dato che questi ultimi hanno il pixel orbiter che non hanno i modelli europei (solo quelli usa bah ) dei panasonic ciò detto ho avuto modo di confrontare e provare a casa di diversi amici i panasonic e lì ritenzione zero. Sugli lg invece è un problema accertato anche se stanno migliorandosi come plasma.

inoltre sappiate che in caso di ritenzione basta cambiare canale e/o sintonizzare su canali con effetto nebbia per eliminare la ritenzione e stare attenti nelle prime 150/200 ore di uso un pannello nuovo fin quando i fosfori non si stabilizzano (kuro escluso ma talvolta rodare i fosfori non fa male)

ciao

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    benefabio non te la prendere ma questa che ti hanno riferito è disinformazione ed in passato ne abbiamo parlato a sufficienza dei pregiudizi (provati essere FALSI strumentalmente) nei confronti dei plasma.
    non me la prendo assolutamente ma ho letto parecchi pareri di utenti che con i plasma sia lg sia samsung sia panasonic hanno lamentato fastidiosi problemi di ritenzione con i loghi contrastati di skysporthd quindi dato che la tv è indirizzata a quell'uso specifico faccio presente che può verificarsi il problema, se poi l'utente lo considera di poco conto e preferisce i plasma almeno è stato avvisato.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

se guardi skysport o sky cinema assiduamente ...devi abilitar i vari sistemi nel menu di overscan o pulizia shermo..stai prima a lasciarlo su canale non sintonizzato con effetto neve e metter il timer di auto spegnimento e andar a nanna.. anche i tv attuali ti confermo sia pana che samsung si stampan visto con i miei occhi.
    Se invece vedi ogni tanto quelle emittenti basta che guardi altre fonti o canali subito dopo e se ne van via senza problemi.
    Se hai questi accorgimenti goditi la naturalezza del plasma..se invece non hai palle di star li dopo le maratone di skysport o cinema a ripulir lo schermo allora vai di lcd..anch io ti consiglio i philips

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •