|
|
Risultati da 16 a 30 di 61
Discussione: Miglior plasma "50" per Sky sport HD
-
04-03-2010, 16:17 #16
io da possessore pioneer non ho nessun problema con i loghi sky...anche se mi rimane per 10 ore sullo stesso canale...
OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
04-03-2010, 17:49 #17
@benefabio: con il kuro niente e chi sa che il suo tv soffre di leggera ritenzione è bene che attivi i dispositivi che lo rendono la ritenzione (che non è stampaggio ed è quindi risolvibile) quasi impossibile e finchè i fosfori sono vergini meglio stare attenti.
Però dopo tutto il resto lo si vede in una maniera che gli lcd non offrono.
Infine come ho detto spesso a chi me lo chiedeva se bisogna vedere solo canali sd meglio tenersi il tv crt.
ciao
ps conosco il problema loghi sky (ma non solo) talvolta dipende purtroppo dal tipo di decoder e dalla trasmissione più luminosa di alcuni modelli rispetto ad altri. Se si sa settare a modo anche il tv senza orbiter difficilmente soffriorà di ritenzione (a meno che sia un difetto insito nella costruzione del pannello come rilevato - da reviews non solo valutazioni soggettive - ad esempio negli lg)tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
04-03-2010, 18:28 #18
Junior Member
..... dunque con gli ultimi post comincio un pò a dubitare sulla validità dei plasma,
anche se leggendo forum in lingua inglese il fenomeno della retenzione sembra che l'abbiano in tanti, ma mi è difficile capire visivamente (dato che attualmente posseggo un crt Mivar 28 pollici) questo difetto e soprattutto la sua entità ossia se sia solo molto lieve e quasi trascurabile oppure evidente e noioso soprattutto se dovrò effettuare spesso "la pulizia". Tenete conto che guardo lo sport potrei dire non più di 10 ore a settimana ( come limite massimo) se un plasma mi da dei problemi con tale numero di ore allora tutto quello che ho letto di buono sui plasma va a farsi friggere
,e mi meraviglio che non abbia mai incontrato nessun post, anche sui siti di review e forum stranieri che abbia evidenziato tale problema come "grave", quindi sono propenso ,non dico a dubitare di chi afferma che tale problema esiste, ma a credere che il problema si manifesta si ma solo in maniera lieve...
magari mi sbaglio Voi che ne dite???
-
05-03-2010, 10:18 #19
guarda che gli ultimi post volevano rassicurarti e non farti allarmare ti stiamo dicendo che pur se su qualche tv e talvolta è più evidente in generale (ovvero nel 80-90% dei casi - nel pioneer grazie al pixel orbiter 100% mai sentito di ritenzione ne stampaggi sui 9G) non è un fenomeno che si verifica se non marginalmente (giusto per dirne una si verificava anche sui crt addirittura gli stampaggi talvolta).
vai tranquillo sui plasma scegli solo bene il modello e ricordati che spesso la qualità costa un pò di più ma rende molto meglio alla lunga.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
05-03-2010, 10:35 #20
Senior Member
allora plasma di sicuro come bellezza e morbidezza di immagini..
Allora tecnico caldaia mio amico maniaco di tecnologia stampato plasma panasonic ultima generazione con logo di sky sport e lui sta li attento con i canali a neve prima di andar a dormire...più di cosi povero.
Samsung della mia collega che guarda skicinema assiduamente...provato con il suo ragazzo con i vari sistemi di pulizia il logo rimane.
Stesso discorso altra familiare con il plasma 32lg non ricordo la sigla mi son accorto che aveva stampato il logo skycinema.
i 2 ultimi esempi sono per farti capire che devi optare degli accorgimenti se no meglio un lcd.
credo comunque che i kuro siano nettamente migliori anche dal punto di vista ritenzione e stampaggio oltre che di immagine e nero...ma il budget è un pò altino
-
05-03-2010, 10:48 #21
infatti - anche se mi sono preso reprimende dai soliti fanatici del loro acquisto (meglio conosciuti come fanboy) - ho suggerito kuro o panasonic proprio sapendo dei problmei dei samsung (meno) e degli lg (di più) di ritenzione - poi se mi dici di stampaggio anche per queste due marche beh direi che è grave e non avevo sentito nulla a proposito sinora - a meno che i modleli di cui parli siano di vecchia generazione.
capitolo kuro: se li trovate - si trovano ancora - prendeteli con garazia italiana 2+2 e se volete/potete spendere quello che costano (che non è più o molto di più dei nuovi modelli samsung ad esempio ma con performance completamente diverse)
capitolo panasonic: la vecchia serie non ha un buon interlacciatore per segnali dtt e sd ma è molto performante nel resto - purtroppo non possiede l'orbiter per una scelta a dir poco miope della casa sui modelli europei - non costano molto e attenderei i nuovi modelli in uscita (a prezzi dicono concorrenziali) che probabilmente avranno un'elettronica superiore ai g e v10 (si chiameranno g e v20 e poi ci sarannno i 3d vt20 ma costeranno e imho lasciate perdere per adesso il 3d)
sugli lg e samsung: hanno fatto passi da gigante ma rimangono - a parte il prezzo - dietro ai panasonic (che sono a loro volta dietro i pioneer) sia per nero (che imho è cosa molto importante) sia per elettroniche (tranne che per il deinterlacer dei panasonic dello scorso anno anche se diverse review non è che parlino benissimo delle elettroniche di questi ultimi dicono che sono buone o fair=decenti)
hanno il grave difetto di subire ritenzione (lg ma anche samsung) e talvolta perdite di contrasto o alcuni macrobocking (samsung a detta di molti che lo hanno provato).
fate voi
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
05-03-2010, 11:15 #22
Senior Member
un collega avendo sentito dei problemi della nostra collega e essendo tipo scostante per le nozze si è preso lcd philips...mi ha detto figurati se con i videogames e skysport che gira in casa di continuo devo starmi a sbatter per ripulir lo schermo...ho cercato di fargli capire che il plasma ha tutt altra resa cromatica assenza di scie etc...mah niente.
Dunque questo è il caso del nostro misterno che se guarda canali con loghi e non ha voglia di star dietro forse la scelta più consona alle sue esigenze sia un lcd.
-
05-03-2010, 12:01 #23
Junior Member
quasi sicuramente la mia scelta ricadrà sul panasonic G20 o V20 staremo a vedere, per la verità ho fatto un pensierino anche al pioneer LX5090 ma 3600€ è il doppio di un panasonic, non so se il gioco vale la candela.....
-
05-03-2010, 12:05 #24
Senior Member
bè sicuramente sceglieresti il top attualmente in circolazione...ahimè i prezzi dei pio sono folli...in una scala di prezzi ipotetica dovrebbero costare dai 200 ai 300 euro rispetto al v 10 pana..invece hanno dei prezzi assurdi...mi pare che ora online si trovino intorno ai 2300 euro i 5090..prova a veder
Ultima modifica di cicotrillo; 05-03-2010 alle 12:11
-
05-03-2010, 12:18 #25
Junior Member
Io ho visto il 5090 e il 5090H sapete dirmi le differenze??
-
05-03-2010, 12:22 #26
Senior Member
-
05-03-2010, 12:35 #27
Junior Member
OK ricevuto!! dunque potrei optare anche per un modello non "h" in rete
avevo trovato un sito a 2300€ (sempre caro ma potevo farci un pensierino) ma in realtà nessuno lo ha più disponibile si trova solo su bensotech a 3600 il modello h ....
se qualcuno ha qualche altro sito me lo faccia sapere .. grazie.... altrimenti aspetto i nouvo pana.....
-
05-03-2010, 12:50 #28
Senior Member
ma aspetta il nuovo 50v20 che sarà a 1800 online...e magari troverai offerte di svuotamento magazzini del 50v10...
-
05-03-2010, 12:52 #29
Junior Member
a quel prezzo penso proprio di si ... aspetterò.....
-
05-03-2010, 13:03 #30
Senior Member
poi ci sono i mondiali ci sarà un fermento di prezzi che neanche immagini..aspetta a maggio saran nei negozi..