Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

)per me la domanda era abbastanza esplicita... dal titolo "Miglior plasma 50 per sky sport HD" (sport... e qui l'aggancio con i centometristi... )
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

giusto per stare in tema te li metto in ordine di merito secondo me

1°50v10....2°50g10....3°50b850...4°50b650

Sono quelli che ho visto e son nella fascia di prezzo da te descritta...ognuno di questi ha dei pregi e difetti in bilancio con l altro brand...per il tuo uso skysport forse l opzioni di pulizia schermo samsung potrebbe esser utile...però dovresti andar a vederli con i tuoi occhi per capire quello che ti piace di più...prova a leggere i thread dei modelli in questione per entrar più nel dettaglio.

sulla carta, i modelli indicati da cicotrillo sono quelli da valutare.

ma

il 50v10 non si trova; pensare al 50g10? tanto vale aspettare poche settimane e prendere il 50g20; il 50b850 è davvero un bel televisore... ma il buzz riscontrato da molti a me farebbe impazzire (davvero un peccato!); il 50b650 dovrebbe avere un pannello più spesso ma tecnicamente molto simile al b850: mi ha frenato il prezzo che - dove acquisterò il tv - è ancora sui 1100 .

si fede gli consiglio di leggere apposta i vari thread...così saprà del buzz 850...le connessioni del 650...gli input lag...la ritenzione...il miglior downscaler o upscaler su segnali sd...etc...ma è meglio che si legga i thread di quei modelli riassumerli tutti qua sarebbe problematico e generebbe tanta confusione

si alcuni thread sul samsung li ho seguiti, ma dato che non ho fretta aspetto oltre che le recensioni sui pana 2010, anche samsung e lg sono modelli nuovi e magari potrebbero essere interessanti ......(anche se per ora una leggera predilezione per i pana rimane)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    )dal titolo "Miglior plasma 50 per sky sport HD" (sport... e qui l'aggancio con i centometristi... )
    Vero, però nel primo post specificava il budget entro i 1.800€...

@ Onslaught
    Ribadisco che il rapporto qualità/prezzo, pur con tutte le difficoltà di stabilire i criteri con cui si misura la qualità in senso globale di un prodotto, è da intendersi riferito ad una utenza media alla quale il livello del nero del kuro 10 volte migliore dell'LG non interessa per nulla.

Gli interessa un prodotto medamente valido al giusto prezzo non essendo disposta a pagare il triplo un incremento prestazionale non ritenuto indispensabile.

E in quell'ottica, il kuro, come qualunque top di gamma, non potrà mai avere il miglior rapporto qualità/prezzo...

Che poi ciascuno di noi possa avere il proprio miglior rapporto qualità/prezzo è indiscutibile ma, contrariamente a quanto affermi ("capisco che chi non è appassionato faccia fatica a concepire spese superiori ad un modello di gamma media") gli acquisti non sono funzione della competenza tecnica (questo forum è pieno di esperti purtroppo legati per questioni economiche al vorrei ma non posso...) ma quasi esclusivamente del reddito e della propensione al consumo
    Ultima modifica di ariari06; 06-03-2010 alle 13:33
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

come vedete dalla firma, sono possessore del 50v10...
    Chi dice che non si trovano?
    Di che zona sei??

Cmq va veramente un gran bene questo plasma :P
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

detto ancora una volta che mi trovo daccordo con quanto detto da onslaught non mi addentro in ulteriori discorsi e rispondo (anche se credevo di averlo già fatto ma forse mi sbaglio) a misterno sui suggerimenti (eccetto il kuro)

secondo me aspetta come dici le recensioni dei nuovi panasonic e anche delgi altri se le impressioni iniziali dovessero essere confermate la tua prima scelta dovrebbe essere il panasonic v20 che dovrebbe forse entrare nel tuo budget altrimenti il g20...sul nero questi due pur essendo ancora (a detta dei rumors di stampa e di alcuni addetti ai lavori) sotto ai livelli dei kuro 9g ci dovrebbe essere un bel miglioramento...ciò che guarderei è l'elettronica del pannello soprattutto nel deinterlacer che non era molto buono nei v10 e g10 se sei particolamente interessato a segnali analogici o dtt

dopo dovrebbero (da verificare) venire i samsung e gli lg.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

è proprio quello che voglio fare, aspettare i nuovi arrivi e poi prendere una decisione definitiva (sempre con una leggera prevalenza per i pana V20 o G20)

@ariari06
    Ed infatti hai scritto quello che ho scritto io: dipende tutto dalle pretese e dalla percezione di qualità soggettiva, ed è chiaro che nessuno può sapere quali siano le pretese di un'altra persona (non è assolutamente detto che, solo perché non si è tecnici od esperti, ci si accontenti di tv di medio livello).
    In questo caso sono state richieste informazioni sulle differenze in termini di prestazioni, segno che le prestazioni non si conoscono (non c'è nulla di male), ergo si rientrava in pieno in quello che ho descritto (legittimo non essere interessati ad una tv con un nero X volte superiore, ma prima bisogna sapere che differenza c'è anche avendola vista, altrimenti si ricade proprio nel discorso che facevo, ovvero caricare di una valenza assoluta il rapporto qualità/prezzo, dando per scontato che sia il prezzo a pesare molto di più: conosco persone che si sono pentite per avere fatto scelte in questo modo e ti assicuro, non erano esperte, ma l'occhio buono, una volta messi in condizioni di recepirle le differenze, lo hanno, ed hanno capito che avrebbero preferito spendere di più per una maggiore qualità).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da misterno683
    il termine "miglior qualità" (sto parlando di eventi sportivi in HD)
    guarda che gli eventi sportivi in hd li vedi bene con qualunque tv sia esso plasma o lcd che piccolo o grande il problema erano gli eventi sportivi in sd che erano più o meno inguardabili su tutti i tv, ma adesso che le partite di sky sono tutte hd il gap fra le tv è quasi sparito perchè tutte le tv sono performanti in hd, con sky hd se non fai un kuro hai comunque problemi di ritenzione con i plasma e quindi sotto questo punto di vista sono da preferire gli lcd in particolare i toshiba e i philips.
    Ultima modifica di benefabio; 08-03-2010 alle 08:28
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Io sono orientato in generale sul plasma e non sugli lcd, sui vari forum in giro per la rete e nelle reviews che ho letto (la maggior parte in lingua inglese) sembra comunque un coro unanime a favore del plasma e soprattutto per dai "50" in su..

si misterno e non solo per quei motivi dato ch espesso gli lcd oltre ad un nero nettamente inferiore (tranne su alcuni modelli costosi a led dove è buono ma comunque inferiore ai kuro e ai panasonic) presentano spesso diversi difetti (clouding, pixel malfunzionanti. macroblocking, banding) che al tempo della mia scelta mi hanno fatto propendere nettamente per i plasma (che a dofferenza di quanto si crede sono ottimi anche per videogiocare)

Del resto è noto che la vera evoluzione dei tv crt sono i plasma mentre gli lcd sono l'evoluzione degli schermi pensati per i computer (ovviamente semplificando molto)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

io penso che anche per quanto riguarda i videogames i plasma siano nettamente superiori, anche per il tempo di risposta dei pixel che talvolta elimina quel fastidioso effetto scia presente su TUTTI gli LCD...
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Kuro ?!?

I Kuro Pioneer sono fuori produzione, ma qualcuno li vende ancora da 50", mentre quelli da 60" sono introvabili.
    Secondo voi ci sono problemi ad acquistarli su Internet?
    Mi potete gentilmente suggerire un sito tranquillo da cui acquistare un Kuro?
    Grazie
    F

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •