Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 195 di 312 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima
Risultati da 2.911 a 2.925 di 4669

Citazione Originariamente scritto da Potion
    ..
    Invece appena acceso sì, ad esempio il marchio della LG che vaga per lo schermo quando su un canale non c'è segnale si lascia dietro una scia, ma basta fare 2 min di refresh e passa e dopo 10 min di visione non lo fa più
    Curioso, mai successo.
    Quante ore di utilizzo hai??
    L'orbiter è inserito??
    Il mio non ha presentato mai ritenzone e sciee e credo che anche altri utenti siano nelle mie stesse condizioni.
    Si, è meglio te lo faccia sostituire, anche se non capisco come possa essere un problama di eventuali botte o altro. Le elettroniche non sono così selettive, normalmente, quando sono soggette ad urti.

Per @amd-novello

Come ho scritto, rispetto al pana non noto differenze sul nero.
    Chiaramente non ho una sonda di misura, ma mi pare almeno uguale.
    E' vero che il pana è un modello 2008 e d'acqua ne è passato sotto i ponti; è anche vero che aveva e ha un nero a mio parere ancora ottimo: un vero nero ed un ottimo contrasto sulle scene scure.
    Pertanto, per estensione, sul PK......
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Si inaftti lo considero anche io un buon nero, quindi tanto di cappello con questa seriea lg che ha fatto un deciso passo in avanti dai mediocri pq e ps
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ieri ho fatto un giro al media e ho notato che tutti i pk, dal 350 al 980, e px erano afflitti da un sensibile rumore video, molto più che qualsiasi altro modello in esposiozine.
    Non avendo avuto tempo per poter smanettare, qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo?

Spero che sia solo un problema di settaggio errrato, perchè il mio pj350 praticamente non ne soffre.

Citazione Originariamente scritto da NEC
    Curioso, mai successo.
    Quante ore di utilizzo hai??
    L'orbiter è inserito??
    Il mio non ha presentato mai ritenzone e sciee e credo che anche altri utenti siano nelle mie stesse condizioni.
    Si, è meglio te lo faccia sostituire, anche se non capisco come possa essere un problama di eventuali botte o altro. Le elettroniche non sono così selettive, normalmente, quando sono soggette ad urti.
    sì uso l'orbiter, e anche a me pare molto strano che siano le botte... probabilmente è un caso e sono stato fortunato che sia stato danneggiato così ho potuto cambiarlo

cmq avrò circa 20 ore di uso

Si sa niente del nuovo firmware 3.22 per il pk350?

salve , vorrei chiedervi un'informazione . sapreste dirmi se è possibile far funzionare la modalita film su gli ingressi hdmi? il fatto è che questa impostazione me la fa mettere solo se sono collegato all'antenna della tv. volevo farla funzionare anche quando è collegato al pc. fatemi sapere e grazie in anticipo

nuovo firmware 980... niente male

mia moglie ha fatto l'aggiornamento senza dirmi nulla. questa sera faccio partire dragon trainer al bimbo... mmm e le immagini mi sembrano molto meglio dell'ultima volta. Poi leggo qui, ero assente da un po' e scopro di questo aggiornamento... quindi sicuramente intanto ha migliorato (finalmente) il nero.
    ora non ho tempo per vedere se sono stati corretti qualcuno dei vari bachi che questo pannello possedeva, ma finalmente l'immagine e' come la volevo!!!

Bhe complimenti alla moglie intraprendente eheh
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ma l'effetto per cui guardando da vicinissimo un'immagine ferma, con sfumature verso il nero ma non completamente nero, si vede un "formicolare" di pixel di vario colore come si chiama?
    Dot crawl? Noise? Ma è dovuta al dithering?

Non dà fastidio visto che lo vedo da un paio di metri, ma mi fa strano... E' molto evidente solo sui colori scuri.

Dithering. Consolati sul pana è più visibile. È il metodo con cui i plasma formano i colori

Una richiesta a cavallo tra l'anacronistico e l'improbabile...ma se collego ad un 50PK350 un lettore dvd tramite scart (es. tutte macchine datate: hdddvdrec samsung HR750 o un lettore dvd Panasonic S295) la riproduzione sarà scandalosamente penosa, scandolosa, accettabile o cosa?
    Facendo mente locale se non voglio aggiungere ulteriori spese a quella del prossimo tv questo dovrà avere almeno 2 HDMI (MYSKYHD e WDTV) ma anche un paio di scart (DVDrec e/o lettore DVD e se non erro anche il MyskyHD *vuole* una connessione con il tv via scart).

EDIT e aggiungo:
    se il pk350 ha solo due HDMI, un prossimo venturo lettore BD come lo posso collegare?

Direi accettabile e non penosa. Sky non richiede la scart basta hdmi
    Un lettore bd lo colleghi alla seconda no? Quello legge anche i dvd
    Cmq se rimarrai senza prese libere ci sono delle multiprese hdmi da non svenarsi che sono comode

disponibilità firmware

Salve a tutti,

ho letto il thread che mi ha aiutato moltissimo nella scelta del TV.

Mi è rimasto un dubbio: LG rende disponibili i firmware per i suoi TV?
    Se sì dove si possono scaricare?

Questa mattina ho chiesto in chat alla LG se era disponibile il firmware aggiornato del PK780. Mi hanno risposto che LG non fornisce firmware.
    In effetti sul sito non sono riuscito a trovarli.

Sapete darmi un'indicazione al riguardo?

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    mia moglie ha fatto l'aggiornamento... ma finalmente l'immagine e' come la volevo!!!
    Che versione hai adesso? Come la mia? Io di fatti non ho notato miglioramenti di sorta sulla qualità immagine... però resta il linee bleeding sulla bande grige laterali, il buzz e ... green ghosting?

Apro un parentesi... non è che si vede questo green ghosting, mi sembra di notarlo... e poi tende più al giallo... il fatto è che poi lo noto anche ad immagini ferme, ossia se sposto la testa ma tengo fisso gli occhi sull'imamgine noto questa cosa... solo su immagini bianche/nere però... sarò io mal fatto...

Cmq gatto se tu mi dici che non noti linee bleeding e buzz, allora c'è qualcosa che non va nel mio tv... boh... vediamo che mi dicono quelli dell'assistenza... vana speranza?

@xilinx: colleghi la tv in rete, altrimenti via usb mediante firmware provenienti da fonti non ufficiali.
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    Bhe complimenti alla moglie intraprendente eheh
    penso che piu' che altro ha premuto ok in una finestrella che si e' aperta da sola, certamente senza conoscere cosa stesse facendo

Pagina 195 di 312 PrimaPrima ... 95145185191192193194195196197198199205245295 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •