Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Auguri e tienici informati.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

in bocca al lupo

fumata nera ragazzi!

ho cambiato con il blu ray SAMSUNG: ieri sera pareva funzionare tutto a meraviglia e mi ero quasi illuso, ma oggi ha ricominciato come e peggio di prima. Lunedì mi sostituiscono il televisore.....

mi sta quasi venendo il dubbio di metterci vicino altri soldi e puntare su un'altra marca-modello.....

perchè se quello nuovo ed uguale che mi portano fa gli stessi problemi (o magari altri) non penso che me lo lascino cambiare ancora....non voglio fare il pessimista ma vista l'esperienza....

Citazione Originariamente scritto da Strider
    mi sta quasi venendo il dubbio di metterci vicino altri soldi e puntare su un'altra marca-modello.....
    può capitare purtroppo un esemplare difettoso di qualunque marca-modello, il fatto che lo sostituiscano anzi dimostra una certa serietà nell'affrontare la problematica, che si chiarisca però che in caso di stesso difetto te ne diano un altro ancora!
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    che si chiarisca però che in caso di stesso difetto te ne diano un altro ancora!
    ovviamente proverò a chiederlo ma credo che non sarà facile perchè lunedì saremo già oltre gli 8 giorni per cui il venditore garantisce la sostituzione. Però questo tempo si è perso non per colpa mia quindi hanno chiuso un occhio....ma non so se lo farebbero ancora....

per il resto, mi rendo conto di essere un po' pessimista in questo momento ma è che sono incazzato nero: quando compri qualcosa di nuovo (e lo paghi anche bei soldini) non ti aspetti di avere già problemi....

mi sono fatto un giro sul sito della samsung per vedere se esiste un firmware più aggiornato ma trovo due modelli:

PS50B550T4P e PS50B550T4W e non capisco quale prendere dei 2 ?

anche come file di UPGRADE ne trovo due per ogni modello (CHL5DEUC-2009.0 e CRLPEUWC-2005.0) e non è chiaro quale dei 2 va scaricato...bah....
    Ultima modifica di Strider; 06-03-2010 alle 15:34

..io pensavo che avessi capito dai miei post di cambiare modello dalle mie ricerche quelli con cl+firmware t-chl5cipdeuc fanno cosi ....ps aggiorno il mio stato ....mi hanno richiamato ed hanno detto che non ci sono probl per la sost del tv quindi a voi le vostre deduzioni....non mi meraviglierei se a qbreve la samsung ammettesse il difetto per questa serie con cl+....spero do esserti stato di aiuto nell incitarti a farlo sostituire mi faresti cosa gradita quando installi il nuovo tv di farmi sapere se ripresente lo stesso difetto il che è molto probabile

ciao gioo ovvio che losostituiscano la legge è ben chiara riguardo il rapporto venditore accquirente infatti si sistipula un vero e propruio contratto giuridico che a differenza da cio che viene detto nei centri commerciali neg ect non estingue il diritto disostituzione nei 15 giorni ma entro i 2 anni ovvio regolato pero da varie fasi 1 riparazione intermini ragionevoli 2 sostituzione 3 risoluzione del contratto giuridico con il rimborso del valore integrale del bene e ,,,senza obbligo di ricomprarlo dal venditore stesso ma di esigere limtera somma dell importo pagato ...poi èovvio che anche un buono rispendibile va bene lo stesso ma qui il probl è diverso sembra che sia proprio un probl comune a questi modelli e nonostante il contratto viene fatto con il venditore èalla casa madre che bisogna far riconoscere ildifetto di conformita

Citazione Originariamente scritto da pimpi25
    mi faresti cosa gradita quando installi il nuovo tv di farmi sapere se ripresente lo stesso difetto il che è molto probabile
    tranquillo, scriverò ogni novità in questo thread...una sorta di diario di sventura

ovviamente mi auguro che ti sbagli quando dici "il che è molto probabile". Un mio collega ha il medesimo televisore da un paio di mesi e non ha mai avuto alcun tipo di noia....alla fine è questione di fortuna ed io ne ho poca su queste cose

ma se dovesse rifarlo (e faccio tutti gli scongiuri di rito) cercherò di farmi cambiare modello, ma non posso salire troppo con il budget e, visto che mi piace il 50'' questo qui mi pareva il miglior compromesso

Citazione Originariamente scritto da Strider
    PS50B550T4P e PS50B550T4W e non capisco quale prendere dei 2 ?
    Con il T4W ha la possibilità di registrarlo sul sito Samsung ed attivare la Prestige Card.
    I televisori sono gli stessi, cambia solo il mercato di riferimento per la vendita.

Io ho il T4W ed è perfetto, pagato 842€ a dicembre. Regolato con i valori di joseh (pag 7 del post dedicato al B530) è spettacolare con i film BD, mentre è già ottimo con i valori di default.

@pimpi25 non so che fw è il mio TV. Sapevo che alcuni erano C+ ready, ma non fatto nulla per prendere questa o quella versione.
    Stasera o domani controllerò e ti farò sapere.
    ciao
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Con il T4W ha la possibilità di registrarlo sul sito Samsung ed attivare la Prestige Card.
    I televisori sono gli stessi, cambia solo il mercato di riferimento per la vendita.
    ok grazie, quindi vado sul link del T4W

ma quale file firmware usare tra CHL5DEUC-2009.0 e CRLPEUWC-2005.0 ?

oggi dovrebbero cambiarmi il TV, domani vi faccio sapere....

attendavamo con interesse le novita ....

ciao ragazzi

sono stato un po' preso in questi giorni, ecco il motivo della mia assenza

allora: ho cambiato il televisore ma il risultato è esattamente lo stesso, cioè mi dà sempre quel medesimo errore random nella connessione HDMI al lettore Blu-Ray

adesso ho 3 possibilità:

1) me lo tengo così, tanto staccando la corrente poi funziona
    2) me lo cambio con un altro modello-marca ma devo spendere di più, il rivenditore si è detto disponibile e mi ha dato altri 7 giorni per decidere
    3) me lo faccio "riparare"

al momento sto seguendo la linea 3, ho contatti diretti con un tecnico samsung di zona e nei prossimi giorni mi dovrebbe far sapere qualcosa. Ma si parla sempre di interventi sul software, è chiaro che il problema non può essere legato a qualche componente HW difettoso visto che me lo ha fatto anche con il nuovo TV dopo il cambio.

Qualche consiglio?

fossi in te:
    1) escluderei l'ipotesi, sarebbe della serie "facciamoci del male".
    2) a malincuore la più ragionevole, a meno che:
    3) è un problema riconosciuto e risolvibile dal tecnico samsung? hai certezza di riuscita dell'intervento? accetterei quest'ipotesi magari se esistesse un servizio TV di cortesia aspettando la riparazione, visto l'ormai quasi evidente difetto intrinseco del modello in questione...

magari qualcun'altro ha un punto di vista diverso da consigliarti...
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da gioo
    hai certezza di riuscita dell'intervento? accetterei quest'ipotesi magari se esistesse un servizio TV di cortesia aspettando la riparazione, visto l'ormai quasi evidente difetto intrinseco del modello in questione...
    ovviamente no, come si dice ? di certo vi è solo una cosa

guarda, al momento il tecnico è venuto una volta a casa mia, ha escluso interventi del tipo cambiare schede o cose hardware visto che ha fatto lo stesso difetto anche dopo il cambio TV. Si è segnato la versione del mio firmware e mi ha detto che avrebbe contattato la casa madre per chiedere lumi, magari una patch.....ho contatti telefonici con lui ed al momento non ha ancora novità. Io aspetto quest'altra settimana e poi decido...

ovviamente se mi propone di portarsi via il televisore per cambiare cose dell'HW non sarei d'accordo. Se interviene sul SW e risolve bene altrimenti penso di prendere un'altra marca-modello....ma non posso salire troppo di budget e vorrei conservare queste caratteristiche (50'', Full HD)

Insomma non è proprio facile decidere anche perchè, se decido di cambiare ancora, devo anche fare i conti con quello che ha disponibile il negoziante ed ho già visto che, come Panasonic, ha solo i 46'' giusto per fare un esempio...

davvero una brutta mano da giocare. Diamo allora un po' di fiducia al tecnico, da come ho capito dovrebbe ruotare tutto attorno al firmware...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •