Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

2.2 -2.4 metri di distanza di visione, sono pochi per un 50". Da quella distanza, per uso "misto", va benone un 42", specie adesso che in DVB-T stanno cominciando a trasmettere molto in 16:9. Un 50" puoi guardarlo da 2.5 metri ed avere ottimi risultati con un BD, ma quando si tratta dei normali canali televisivi...

Del resto, avendo avuto a lungo un KDF, sai da solo come funziona la cosa. Ricordati inoltre, che i plasma stancano di più la vista rispetto al tuo KDF. Sono paragonabili ai CRT, sotto quel profilo.
    Ultima modifica di satoh; 25-02-2010 alle 11:55

Preso ps8000.... Devo dire che è semplicemente fantastico.... Un grazie a chiunque mi ha dato preziosi consigli.... Corro a godermela.... Ci sentiamo domani per le prime valutazioni...

Citazione Originariamente scritto da Alcax
    Nel mio caso comunque è vero che io attualmente guardo solo fonti SD e quindi nell'immediato ho bisogno di un TV che renda bene in queste condizioni.
    Allora ti consiglio caldamente un plasma HDready

forse sono fermo a 3 anni fa (quando acquistai il mio precedente plasma ormai defunto) e all'epoca LG era considerata nettamente inferiore soprattutto per i neri.
    Anche oggi ....Pana e Samsung fanno molto meglio

@ Satoh .....
    Dal resto, il PS8000 tiene tranquillamente testa al V10, che è il modello superiore al G10, ed anche in quel caso gli è superiore come funzionalità varie (e anche reparto audio), come potrai tranquillamente verificare da solo. Il G10 basta confrontarlo con il più modesto PS3000, che costa molto meno del PS8000, e che già lo supera per molti aspetti.
    Non diciamo sciochezze ...i dati dicono l'esatto contrario ....queste sono solo tue considerazioni

Confronta da solo se non mi credi.. anche dal vivo.. ma fallo seriamente però, e senza preconcetti
    Ecco questo è un consiglio più equilibrato

Se riesci ad aspettere vedi i nuovi modelli Pana e poi avrai un quadro molto piu completo visti i prezzi con cui stanno uscendo

Ciao

Ho avuto modo di spulciare attentamente il PS8000 che stavo quasi per prendere e devo dire che esteticamente è bello, però il nero non mi è sembrato affatto all' altezza dei Samsung e Pana.

Inoltre molti hanno denunciato un progressivo decadimento del nero dopo un paio di ore di utilizzo, con le bande nere che passavano da 0,009 a 0,22. Molti per ridurre questo inconveniente hanno regolato la luminosità a 40/50 con le ovvie ricadute negative.

Non paragonerei mai il PS8000 al V10 se non per il prezzo e per il deinterlacing.
    Il V10 con BD è a dir poco favoloso.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Ma infatti gli LG vanno benissimo come rapporto quelita prezzo , ma se si guarda di piu alle prestazioni video scendono di parecchio senza considerare che sono i pannelli che soffrono di più allo stampaggio

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Allora ti consiglio caldamente un plasma HDready

...............

Anche oggi ....Pana e Samsung fanno molto meglio

............

Se riesci ad aspettere vedi i nuovi modelli Pana e poi avrai un quadro molto piu completo visti i prezzi con cui stanno uscendo

Ciao
    Sull'HD Ready: lo so, infatti non l'ho scartato al 100%, ma il problema è che gli HD Ready nei negozi sono almeno di un anno fa se non di due, siccome col mio Philips è successo che dopo 3 anni lo devo buttare via perchè non ci sono più i ricambi, ho paura ad acquistare un prodotto non recente per questo; e poi in genere sono carenti come collegamenti, ad esempio il Pana X10 mi apre abbia solo 2 HDMI, me nes ervirrebbero almeno 3

Sul Samsung sono sempre incerto: a vederli nei negozi io li trovo bellissimi, poi parli con qualsiasi commesso e (nonostante li debba vendere) te li sconsiglia.....

Sui prezzi dei nuovi Panasonic non so niente, c'è un 50" a 1400?

Come no ( il G20 che è un Full costa meno di 1400€ ) ....vai allo store Pana li c'è tutto compresi i nuovi HDready

Ciao

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Ricordati inoltre, che i plasma stancano di più la vista rispetto al tuo KDF. Sono paragonabili ai CRT, sotto quel profilo.
    ?????????????????

come? Plasma ed LCD non dovrebbero essere molto più riposanti rispetto ai vecchi CRT perchè non sparano i raggi laser ( ) ?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Il tuo televisore è il pana 50x20, 4 hdmi, prezzo di listino 799 euro, tra un paio di settimane al massimo lo troverai disponibile in giro e, sugli store on line, a prezzi intorno ai 650 euro.

Risparmi ricchi 800 euro
    Ultima modifica di Fede77; 26-02-2010 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Inoltre molti hanno denunciato un progressivo decadimento del nero dopo un paio di ore di utilizzo, con le bande nere che passavano da 0,009 a 0,22. Molti per ridurre questo inconveniente hanno regolato la luminosità a 40/50 con le ovvie ricadute negative.
    Ma per piacere

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    ???????
    come? Plasma ed LCD non dovrebbero essere molto più riposanti rispetto ai vecchi CRT perchè non sparano i raggi laser ( ) ?
    Vai a farti una cultura prima di ridere degli altri.

Questo forum sta diventando una fonte di disinformazione incredibile

Tenete bassi i toni.
    Non ci saranno altri avvisi, ma solo sanzioni dirette.

Citazione Originariamente scritto da Fede77
    Il tuo televisore è il pana 50x20, 4 hdmi, prezzo di listino 799 euro, tra un paio di settimane al massimo lo troverai disponibile in giro
    Consiglio molto, molto interessante, ti ringrazio.

L'unica cosa che mi chiedo è se alcuni accorgimenti tecnici tipo i 600 hz saranno presenti anche in un HD ready, temo di no se non altro per tenere il prezzo basso. Quindi mi trovo anche questo dubbio, in realtà la possibilità di avere qualche regolazione in più rispetto al mio TV precedente non mi dispiacerebbe.
    Anche il famoso "effetto telenovela", che in genere viene citato un po' con disprezzo, è una cosa che in realtà a me piacerebbe avere, trovo che su alcuni film dia un senso di tridimensionalità, su altri invece rimane brutto e dunque è bene poterlo disattivare. Non so nei Panasonic quale sia esattamente il "filtro" che determina questo effetto (sono i 600 hz o qualche effetto dal nome strano tipo il "Truemotion" ecc.?).

Insomma la mia scelta è ancora in alto mare ma ho capito che è questione di giorni e potrò scegliere modelli nuovissimi quindi continuo a seguirvi nel forum in attesa che qualcuno...li recensisca.

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Vai a farti una cultura prima di ridere degli altri.
    dovresti stare più sereno. Il mio " " era riferito alla MIA battuta dei raggi laser dei CRT... ed era palese. Non essere arrogante senza alcun motivo

quindi rinnovo la mia domanda:

Plasma ed LCD non dovrebbero essere molto più riposanti rispetto ai vecchi CRT ?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Gli LCD si, i plasma no. Sono due tecnologie completamente diverse, e solo una deriva direttamente dai CRT: i plasma. Infatti l'ottima colorimetria dei plasma, dovuta all'utilizzo di gas, fosfori ed elettrodi (come nei CRT), è decisamente superiore a quella degli LCD, ma anche più "stancante" per la vista.

Prova a guardare per 2 ore di fila un LCD da 42" da 2.5 metri e poi, il giorno dopo, fai la stessa prova con un plasma da 42" dalla stessa distanza, e ti renderai conto da solo.

I pixel dei plasma emettono luce, quelli degli lcd no.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •