Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 235 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 3517

Citazione Originariamente scritto da satoh
    La distanza corretta di visione di un sessantone sarebbe di 3 metri +/- 30 cm circa
    Io ho il punto di vista a 3 metri... 50 o 60?

stramaledetta LG...

@ Marcopk

Quei valori di contrasto sono quelli del contrasto dinamico (che servono solo al marketing), e le variazioni si possono ottenere facendo lavorare in modo diverso solo l'elettronica. Vai tranquillo che il pannello è sempre lo stesso per tutti i modelli, come accadde per le serie 2008 e poi per le serie 2009. Infatti la luminosità massima dichiarata è sempre la stessa.

Il concetto delle varie serie è semplice: tutte sono equipaggiate allo stesso modo per quanto riguarda processore, pannello, software di video-processing, certificazioni THX e possibilità di calibrazione da OSD. Questo vuol dire che chi bada al sodo, e non gli interessa connettività avanzata internet e look particolarmente curato come quello dei modelli Infinia borderless, potrà orientarsi su un modello serie PK550 risparmiando l'equivalente più o meno di un lettore BD, e mantenendo la stessa qualità di immagine (fatto salvo lo si guardi in stanza con illuminazione che colpisce direttamente il display). Il Top PK950 ha inoltre il doppio telecomando: normale e "magic". Ma anche questa cosa va considerata un simpatico add-on, non certo come feature importante

In questo momento, la serie PK760 (francese) a me sembra la più interessante, avendo un occhio di riguardo anche all'estetica. Però a qualcuno potrebbe piacere di più la 550.. si sa che i gusti son gusti

@ Palindromo

Da 3 metri, se lo userai principalmente con sorgenti SD meglio il 50", ma se invece le sorgenti principali saranno HD, allora il 60" ti darà maggiori soddisfazioni, specie con i BD

Ciao Satoh, se propio dovessi scegliere in base all'estetica per il mio gusto il pk950 è il plasma più bello che abbia mai visto. Sono curiosissimo di vedere dal vivo i preset certificati THX e come lavora lo scaler/deinterlacer sul segnale DVB-T che sarà circa il 60% della sorgente video.

Fortunatamente, i PK750 e 760 sono esteticamente identici al PK950, fatto salvo il colore del riflesso al centro del supporto della base, che non ho capito come lo abbiano ottenuto (vedi foto nelle disc di avforums, che avevo linkato prima) . La scelta è quindi abbastanza ampia, fermo restando lo stesso look.

Citazione Originariamente scritto da HHH
    Ma perchè non fanno un full hd 42 pollici sia Lg e Samsung, porco giuda....così non lasciano molta scelta per chi vuole un plasma full hd di 42 pollici.
    sono nella tua stessa situazione... per noi non resta che Panasonic.., io sto a 1,80 metri dallo schermo, un 50" mi pare davvero eccessivo (a meno che uno non veda solo bluray, ma non è il mio caso)

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    sono nella tua stessa situazione... per noi non resta che Panasonic.., io sto a 1,80 metri dallo schermo, un 50" mi pare davvero eccessivo (a meno che uno non veda solo bluray, ma non è il mio caso)
    IMHO da 1.80 metri ti ci godi un 60"

Citazione Originariamente scritto da satoh
    ...Da che distanza lo guarderai?...
    la distanza ("purtroppo") non è un problema, posso variarla da 2 a 3 mt tranquillamente...
    sul modello (in attesa ovviamente di recensioni...) il lato estetico vuole la sua parte e il 750/760 (dipende cosa arriva da noi) mi sembra il candidato... poi, prezzi alla mano, mi sa che la lotta potrà essere tra 60PK550 e 50PK750.

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    IMHO da 1.80 metri ti ci godi un 60"
    con materiale fullHD di qualità sicuramente si, ma con il resto?

temo sia OT ricadere sempre sulle solite disquisizioni sulla distanza di visione.
    ad ogni modo, ho fatto molte prove, e posso dire che le distanze tabellate thx sono assolutamente corrette.
    ..da ciò deriva che 60" a 1,80 è esagerato.. vai su 50" e vai bene, io a 2,50 mt vorrei un 55, che sarebbe perfetto, ma non ne esistono, e non so che fare, penso al 58" sammy..
    per gli sd hai ragione, il problema comunque esiste (anche se il processore del sammy non è male, e comunque io penso di implementare un pochino la cosa, anche per i 1080i di skyhd, con uno scaler esterno).
    ..certo, in prospettiva, le cose meritevoli da vedere in sd diminuiranno sempre più..
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    con materiale fullHD di qualità sicuramente si, ma con il resto?
    Anche se non vedi al meglio Bruno Vespa penso potrai vivere bene ugualmente .
    Scusate l'ot

Una curiosità. Nei tv LG il sensore IR per ricevere il segnale dal telecomando è posto al centro o vicino agli angoli? Può sembrare una domanda stupida ma non lo è per chi dovrà posizionare il canale centrale dell'HT...come me..

grazie...

Nei PS7000/8000 è situato sul lato destro, a qualche cm dal bordo. In quelli nuovi penso sarà nello stesso posto.

NB. L'informazione è chiaramente riportata nel manuale in PDF, scaricabile dal sito di LG.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    il 6500 è quello senza 3d e senza black filter, vero?
    Se è così è CARO, soprattutto considerato che si tratta di prezzo on-line.
    Quanto costerà il 6500 nei negozi fisici? Non più di 1700 euro, ci scommetto.
    Se pensi che on line il b850 dello scorso anno sta ancora sui 1400€ non mi sembra così caro...sempre, ovviamente, se sono comparabili come qualità

@ Satoh
    Posso capire la politica LG di puntare sui 50" e 60" con le conseguenti sinergie di scale ma non ti sembra veramente basso un prezzo all'uscita di 1000€ per il top PK950?

Sarà veramente interessante il confronto con il G20 e il C6500
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Citazione Originariamente scritto da ariari06
    Sarà veramente interessante il confronto con il G20 e il C6500
    Secondo me la battaglia si combatterà anche sul fronte delle date di uscita.
    Oggi alla Fnac avevano un 50X20 e un 42G20, ho chiesto quando escono gli LG e in genere tutti i 50", mi hanno detto che LG non sta comunicando niente, ma secondo loro non prima di maggio; Panasonic pare avesse annunciato giugno, specie per il 50G20, ma poi gli hanno mandato questo 42 del tutto inatteso; Samsung con la serie C forse uscirà prima degli altri due.....
    Insomma non sapevano niente di certo ed erano anche loro piuttosto sconcertati da questa politica commerciale incerta.

Considerato che ci sono i mondiali, che spesso sono un buon motivo per cambiare TV (ma se sono a giugno bisogna che i modelli siano già nei negozi almeno un mese e mezzo prima perchè la gente possa farci un pensierino), io credo che il primo che esce possa portarsi a casa un significativo vantaggio, gli stessi venditori avranno modo di testare meglio il prodotto e metterlo in evidenza.

Comunque vi riporto questo commento da parte dei due commessi appassionati di Panasonic: "I G20 sono fantastici, ma quest'anno con le nuove uscite Samsung e LG spariglieranno davvero le carte..."

Pagina 21 di 235 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •