Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 50 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 747

Quoto Jerry, il B450 al posto del B430.
    Se il tuo utilizzo è prevalentemente in SD e lo vedrai da 4mt, il Sammy B450 è l' ideale.
    valuta anche l' LGPQ6000 è un ottimo plasma con una bella estetica e possibilità di utilizzo con divx ed mkv. L' unica pecca rispetto al sammy è la luminosità piuttosto eccessiva negli LG. Tra gli hd ready valuta anche il Panasonic X10.

Il B530/B550 resta comunque il miglior plasma fhd a gestire il segnali sd, dopo il kuro naturalmente. Ricorda che ha anche una porta usb che può essere sfruttata per i tuoi utilizzi.
    Ultima modifica di blubook; 15-01-2010 alle 07:43
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Modulo SAMSUNG CAM2

vorrei acquistare la CAM interna per il Samsung PS50B530, qualcuno mi può dare un consiglio?, è forse meglio usare un box esterno?.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    ...il 42" lo stesso negozio lo vende a 659€, è un LG 42LH4000... sono terribilmente indeiciso
    Io ho sia il 50b530 sia 32lglh3000 (che è identico al 4000, senza i 100hz).
    L'lg è un ottimo lcd, è a livello dei migliori ma costa molto meno.
    Ma ti assicuro che il 50b530 è tutta un'altra cosa, migliori colori, migliore resa in hd, scie inesistenti, artefatti inesistenti.
    L'unica cosa decisamente a favore del mio lh3000 è l'audio, davvero incredibilmente ottimo! Ha decisamente il miglior audio che ho potuto sentire su un flat screen.
    Vpr Benq w500 Tv Plasma Samsung 50b530; LG 32LH3000 Ampli Denon X1000Diffusori Jbl L820 + LC2 Videocamera Sony Tg3 Reflex Sony Alpha A7r; Sony Nex 3Obiettivi 24-70/4 Zeiss + 55/1.8 Zeiss + 135/2 Nikon ais + 50/1.7 Minolta + Pentacon 135/2.8 + Kiron 105/2.8 Macro Console Ps4 + Ps3+ Ps2 + PsVita + Psx + Wii + Psp + Nds + Ipad Pro 12.9 + Samsung s6edge Pc Desktop miniitx assemblato da me i3+ Gtx970 +8gbRam+Ssd 128gb + Portatile Asus

Per joseph68.

Nei valori da te postati a pag 7, manca quello relativo alla Nitidezza. Magari potrebbe essere un valore trascurabile.

Ti chiedo inoltre se hai attivato/disattivato qualche filtro.
    Grazie
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Per joseph68.

Nei valori da te postati a pag 7, manca quello relativo alla Nitidezza. Magari potrebbe essere un valore trascurabile.
    Assolutamente trascurabile hai fini della taratura spetrofotomerica, ma dannatamente "distruttivo" (poi c'è anche a chi piace la super immagine RZOR) per chi la usa senza cognizione di causa, dato che si, aumenti la nitidezza, ma di contro, essendo un parametro abbastanza invasivo sulle linee, potrebbe creare dei doppi bordi, o meglio aloni o anche rumore video, che alla fine andrebbero ad inficiare sul risultato finale della qualità video.

Esempio di sharpness (Nitidezza) a sinistra Ok a destra NO
    Ricordiamoci sempre che dobbiamo riprodurre l'immagine il più vicino e naturale possibile alla realtà e senza artificiosità.
    l' indottrinamento, passatemi il termine, a vedere correttamente, e bene, non è così semplice come molti fan credere ci vuole tempo ed allenamento.

Ti chiedo inoltre se hai attivato/disattivato qualche filtro.
    Grazie
    Che io ricordi mi sembra di no, anche perchè meno filtri digitali si hanno in elaborazione sull'immagine e meglio è.
    Per avere dei filtri digitali al di sopra di ogni sospetto e che non siano invasivi sul tutto l'arco dell' immagine, ci si dovrebbe rivolgere a processori video esterni da qualche migliaia di euro

Joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Quoto Jerry, il B450 al posto del B430.
    Se il tuo utilizzo è prevalentemente in SD e lo vedrai da 4mt, il Sammy B450 è l' ideale.
    valuta anche l' LGPQ6000 è un ottimo plasma con una bella estetica e possibilità di utilizzo con divx ed mkv. L' unica pecca rispetto al sammy è la luminosità piuttosto eccessiva negli LG. Tra gli hd ready valuta anche il Panasonic X10.

Il B530/B550 resta comunque il miglior plasma fhd a gestire il segnali sd, dopo il kuro naturalmente. Ricorda che ha anche una porta usb che può essere sfruttata per i tuoi utilizzi.
    Grazie mille alla fine ho preso il B450.

Citazione Originariamente scritto da yodo
    Grazie mille alla fine ho preso il B450.
    ottima scelta. L'ho fatto prendere ai miei con una mega offerta del Darty ad ottobre dell'anno scorso alla modica cifra di 499€
    E' un buon plasma, io per casa mia pero' sogno il b530....

Grazie mille joseph68.
    La tua è una della analisi più accurate ed empiriche che ho trovato su tutto il forum.

Sono un appassionato di fotografia ed ancora elaboro le mie foto con un monitor crt. Adoro molto la morbidezza delle immagini, la realtà negli incarnati e la fedeltà nei colori.
    La scelta del plasma è stata fatta proprio per avere un prodotto che non riproducesse artefatti ed alterazioni delle immagini, cioè qualcosa che si avvicinasse il più possibile ad una tecnologia che in molti considerano obsoleta, il tubo catodico....
    Con questo non voglio dire che gli lcd riproducono alterazioni, solo che per avere un buon prodotto, al pari di un semplice plasma come questo, bisogna sborsare molti solti soldini, cosa che in questo momento non posso permettermi.

potete descrivermi il nero al buio di questo tv ????

Salve a tutti,seguo molto il forum ma intervengo molto poco (come si evince dal mio profilo )..vengo subito al sodo:ho acquistato il B530,arrivatomi ieri.Ho notato che la ritenzione è abbastanza marcata (ma questo lo sapevo già,perciò non mi preoccupa) e va via in pochi minuti. Quello che mi preoccupa è che ho notato fin dalla prima accensione che su schermata nera (cambio canale,piuttosto che selezionando un ingresso assente) si vede distintamente una griglia di luce più chiara,propirio come se fosse una griglia di ritenzione.Ho provato a fare andare lo scorrimento di protezione plasmi per svariati minuti ma non va via..sembrerebbe addirittura stampata.. Secondo voi è normale o un difetto del pannello??
    Grazie..

Citazione Originariamente scritto da lozzy
    si vede distintamente una griglia di luce più chiara,propirio come se fosse una griglia di ritenzione.
    Ovvero?
    potresti spiegarti meglio e descrivere in modo più preciso quanto riscontrato in modo che possiamo farci anche noi un'idea più precisa per poi magari darti un nostro parere?
    ciao
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

spegnimento

salve a tutti, sono anch'io un felice possessore del 50b530, volevo chiedervi ma quando si spegne la tv resta sempre in standby oppure c'è un tasto per spegnerlo completamente? grazie

Citazione Originariamente scritto da max74
    Ovvero?
    potresti spiegarti meglio..
    ciao
    Ciao max,dunque...quando parlo di griglia intendo una serie di linee orizzontali e verticali equidistanti che si intersecano.Sono meno evidenti quelle verticali rispetto alle orizzontali.Inoltre diciamo che sono più visibili in prossimità della cornice che del centro del pannello.Quando dico "griglia di ritenzione" intendo che sembrerebbe quasi stampaggio dato l'effetto,come se fosse un'ombra sempre presente o una sorta di retroilluminazione..non so spiegarlo meglio mi spiace.Mi parrebbe strano se fosse stampaggio,primo perchè mi è stato venduto come nuovo (ma non si sà mai..) e poi perchè la forma è troppo regolare e non sembra stampaggio di menù o simili..

Lozzy prova a tenere il televisore per qualche giorno in modalità eco, cercando di vedere programmi trasmessi senza bande nere e cercando di usare lo zoom per eliminare parzialmente i loghi dei canali, poi prima di spegnere la tv, ripulisci il pannello con lo scorrimento immagine.
    Cerca inoltre di non restare troppo sul televideo e di non tenere per troppo tempo la tv sui menù delle impostazioni.

Se il problema persiste, consultare il medico
    Perdona la battuta, facendo così (a mio parere) se non si ripulisce l' immagine potrebbe esserci qualche problema più serio.

Io ho il 550 da circa un mese e solo ora la ritenzione comincia a diminuire gradualmente.

Sono tutti accorgimenti che ho già preso.Ho attivato il risparmio energetico,abbassato i valori di luce cella,luminosità,contrasto,disattivato il contrasto dinamico,ecc...ho fatto andare lo scorrimento delle bande della funzione "protezione plasmi". Non mi lamento della ritenzione generale momentanea,ma di questa strana griglia che sembra addirittura stampata . Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per vedere le ore di funzionamento tramite service menù?

Pagina 18 di 50 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •