Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 747

Citazione Originariamente scritto da macmarmo
    Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per settare al meglio questo plasma che mi hanno regalato...
    Ma ti hanno regalato un b850 o un b550/530? Nel primo caso, usa la funzione "cerca" inserendo il tuo modello e vedrai che trovi un bel post al riguardo. Nel secondo caso, usa la funzione "cerca" in questo topic

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    ......bastano anche pochi minuti perchè si stampi un logo ........ ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento e la stampata sparisce.....
    ......in un immagine in movimento non ti accorgi dello stampaggio......
    ......so già che si stamperà il logo, ma bastano 2-3 minuti di immagini in movimento .....
    E' già stato ribadito più volte... non si tratta di stampaggio ma di ritenzione.....non è la stessa cosa......
    Si riscia di creare timori infondati....

...... io sono entusiasta di questa tv.......
    Condivido....in pieno....
    se vogliamo darle un voto ..... visto che neanche il pio tocca il 10 .....ihmo
    non dico 9 ma un bel 8+ pieno lo prende tutto...... secondo me.....
    poi dipende moolto dal materiare che si va a visionare ma ,per esempio ,anche solo col DTT è più che ottimo.....
    Ultima modifica di max74; 03-02-2010 alle 23:37
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

concordo con max. Nelle poche ore iniziali in cui lo sto usando mi sembra spettacolare. Col ddt le immagini sono molto morbide, per niente sgranate nonostante vengano riprodotte su un campo da calcio di 50"
    non posso pero' negare che la ritenzione ci sia.... saranno le prime ore di funzionamento ma l'effetto si nota eccome. L'altro punto a sfavore secondo me è il nero un po' troppo acceso. Ma credo sia dovuto anch'esso al rodaggio e che con le impostazioni post-rodaggio non possa che migliorare.

Ma ti hanno regalato un b850 o un b550/530? Nel primo caso, usa la funzione "cerca" inserendo il tuo modello e vedrai che trovi un bel post al riguardo. Nel secondo caso, usa la funzione "cerca" in questo topic

il plasma è un B850

Citazione Originariamente scritto da max74
    E' già stato ribadito più volte... non si tratta di stampaggio ma di ritenzione.....non è la stessa cosa......
    Scusa, hai ragione: ho usato l'aggettivo sbagliato per definire il problema. Mi autobacchetto le mani

La ritenzione è una caratteristica che affligge qualsiasi plasma, specie nei primi mesi di utilizzo.
    Non pensiamo che i Pana o gli LG ne siano esenti, anzi.

La profondità del nero di questo televisore, secondo i test di digitalversus, si attesta su livelli ottimi.
    I settaggi consigliati dal nostro amico joseph (vedi pag. 7), dimostrano la bontà di questo modello.

L' unica pecca resta l' audio. Ma a quello c'è rimedio
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Scusa .... Mi autobacchetto le mani
    Non troppo forte dai .... ti perdoniamo tutti....
    Sospeso e non me ne vergogno....
    Ho chiesto d'esser cancellato ma non ne vogliono sapere... mha?

Ragazzi, sapete che valori ha di input lag il ps50b530?

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Il mio caro amico sul suo Panny 42G10 ancora la nota dopo 8 mesi di vita, ma lui non ha effettuato alcun rodaggio ed ha usato la Playstation 3 sin dal primo giorno di vita del televisore.
    Il fatto che non si effettui il rodaggio non significa che poi per sempre si avrà una forte ritenzione delle immagini.
    Io credo che l'utilità di non esasperare i settaggi sulla tv nel primo periodo di utilizzo ti può al limite tutelare sul rischio di possibili stampaggi permanenti, ma se sei riuscito ad evitare questo rischio, imho la TV sarà perfetta sia che hai fatto o non hai fatto il rodaggio.

E' evidente che se il tuo amico utilizza sempre settaggi spinti con immagini fisse molto definite, accuserà sicuramente una ritenzione maggiore di noi che invece usiamo la nostra TV in modo più parsimonioso.
    Ultima modifica di fabio_si; 05-02-2010 alle 13:20
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

infatti dopo 386 ore (ho controllato ieri sera sul menù di servizio)la ritenzione è ancora abbastanza evidente, certo io ho spinto subito senza fare rodaggio(il mio tv è quello settato e tarato dA Joseph) e utilizzando il tv 60% xbox 360 e 40% BD. mi è sembrato di capire leggendo qualche post indietro che già con 150-200 ore il problema si attenua tantissimo e mi sembra strano però, anche se ogni pannello è un pò a se mi sembra esserci un pò troppa differenza......certo nn è un problema in quanto trattasi di ritenzione e nn stampaggio perenne, poi con l'utilissima funzione scorrimento le preoccupazioni scendono a 0

ad ogni modo IMHO 200 ore sono un pò pochine.....

io per ora ci sto andando molto ma molto cauto. Che menata pero' che ad ogni lettura del timer vita si resettino tutte le impostazioni di rodaggio accuratamente preimpostate

problemi con la tessera nella samsung cam

saluti a tutti,a me capita spesso che durante la visioni dei canali del pacchetto Gallery di mediaset premium,il segnale sparisce e mi compare la schermata blu che m'invita a inserire la tessera o a verificare che questa sia inserita nel modulo.In principio credevo che dipendesse dalla scarsita' del segnale ma in realta' il problema dovrebbe essere del decoder interno dato che inserendo la tessera in un decoder esterno nn ho mai avuto questo tipo d'interruzione che risolvo solo spegnendo il tv o sfilando la tessera dalla samsung cam.Avete qualche suggerimento da darmi?grazie

boh sinceramente non l'ho notato ma al momento ho la tessera di MP scaduta per cui sto guardando solo canali in chiaro. Hai provato a sfilare la CAM e reinserirla? oppure prova a rifare una sintonizzazione automatica.

Si ho provato a sfilare la cam ma il problema persiste.La cosa ancor piu strana e' che con la tessera Dahlia non ho problemi per cui sembrerebbe un problema di copertura di Mediaset.Se non fosse che come ho gia' detto,inserendo invece la tessera nel decoder esterno,tutto funziona alla perfezione.Mistero....

Piccola opinione su questa tv!!!!!

spezzo una lancia a favore del plasma samsung visto in visione a fianco un pana 46g15 erano molto simili come colori e come nero regolati di default. ma la differenza di euro era notevole!!!!
    Ultima modifica di vasco01; 18-02-2010 alle 18:32

Pagina 22 di 50 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •