Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Allora vuol dire che per le VHS mi terrò il mio tubo catodico.^^
    Il Kuro comunque non andrà sprecato non trovi? Di DVD ne ho comunque parecchi (su 3000 titoli almeno 800 sono DVD). Peccato forse per quei titoli Divx che non hanno la definizione dei DVD. Fa niente alla fine non si può avere tutto, non penso esista una TV che visualizza bene tutte le sorgenti.
    Grazie mille ragazzi, il vostro forum è comunque una interessantissima realtà per noi italiani.
    Saluti.

se posso intervenire.... da profano e non certo espertissimo...
    mi sembra uno spreco e forse a molti potrebbe sembrare pure un'eresia acquistare un prodotto TOP come un plasma kuro fullHD per visualizzare solo fonti SD o addirittura VHS (quindi dotate di definizione ancora inferiore alle trasmissioni TV SD)

Con le debite proporzioni... sarebbe come comprare un ferrari per tirare un aratro... non che non si possa fare, ma ci sono soluzioni più adatte e meno dispendiose!

Hai valutato l'acquisto di un buon plasma HDready o di un fullHD di fascia media?

Infatti il mio insistere con le vhs riguardava proprio quello: sono sorgenti che non rendono bene con nessuna hdtv, figuriamoci con un full hd, per questo volevo sapere se l'autore della discussione avesse mai visto come si vede una vhs su una hdtv (ma se si può ancora utilizzare il crt, allora va bene).
    Per i dvd, invece, basta un buon lettore: ce ne sono parecchi, ormai, che effettuano un buon upscaling, e la differenza qualitativa tra il pannello del kuro e qualunque hd-ready è enorme, quindi non consiglierei un hd-ready per questo utilizzo.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate mi è venuta un'idea: per ovviare al problema delle bande che può presentarsi anche con i film in 21:9 non si potrebbe creare un video con qualche programma con il fotogramma nero e le bande colorate da far girare per consumare i fosfori che non lavorano?

Si parlava di bande nere derivanti dai film in 4/3, non da quelli in widescreen .
    Nicola Zucchini Buriani

raga andate a vedere questo !!!!!!!!!!!!!!!! per un profano dell hd . forse .TV LCD Sharp
    Ultima modifica di Onslaught; 10-10-2009 alle 16:19

pippo0110
    Ti consiglio di rileggere il regolamento del forum, nonché di navigare per un po' per capire come funziona il forum stesso, dato che stai inserendo lo stesso messaggio in più discussioni, con l'aggravante del fatto che lo inserisci in contesti in cui è totalmente OT.
    Nicola Zucchini Buriani

ho gia risposto

ok, parlate di bande dei 4:3 ma usando la tv per vedere film si ha metà occupato dalle bande nere sopra e sotto! questo è un problema irrisolvibile!

scusate l'ignoranza ma i film in bluray occupano tutto lo schermo o hanno bande sopra e sotto?

Dipende dal formato, non ne esiste uno unico per tutte le pellicole.
    Nicola Zucchini Buriani

come pensavo, ma usando un plasma al 90% per vedere film non c'è appunto il rischio di consumare più la parte centrale che quelle sopra e sotto??

stavo pensando ad un samsung b680/b850 ma con la ritenzione che -a leggere qui- si ritrova ho quasi paura (anche perchè mi volevo buttare sui 58"-63")!

E' difficile: a differenza dei film in 4/3, che hanno sempre le bande nere ai lati, e sempre di uguale grandezza, per i film in widescreen non solo non tutti presentano bande nere, ma cambia anche l'ampiezza delle bande stesse.
    Nicola Zucchini Buriani

Personalmente non ho mai visto una VHS su un FullHD, però ho questa teoria: se compro una scheda video di un PC che può farmi girare giochi come Assassin's Creed al massimo della grafica, perchè non dovrebbe vedersi bene anche PacMan?
    Capito la teoria?
    Aggiungo però che, essendo un profano come anticipato, non ho idea di cosa succeda a far girare la stessa VHS su un HDready e su un FullHD.
    La differenza principale sta solo nella spesa o anche nella resa?
    Un FullHD con fonti SD rende peggio di un HDready con la stessa fonte?
    A questo punto mi sorge il dubbio...
    Ricordo ad Onlsaught, che gentilmente cerca di darmi il consiglio migliore, che la mia collezione è così composta (circa): 1000 VHS, 900 Divx, 800 DVD. Purtroppo sono un collezionista accanito e non smetterò di comprarne, perciò i DVD saliranno parecchio visto che hanno ristampato praticamente ogni film che un tempo si trovava solo in VHS.
    Alla luce di questo accetto ulteriori pareri.
    Saluti.

Mi è venuta un'idea, provo a riassumervi i miei dubbi con un piccolo questionario a cui se avete voglia e competenza potete rispondere.

Caso 1, compro un HDready e:
    - Vedo bene le VHS - SI o NO?
    - Vedo bene i DVD - SI o NO?
    - Vedo bene i Divx - SI o NO?
    - Vedo bene i giochi PS3 - SI o NO?

Caso 2, compro un FullHD Plasma e: vedi sopra.

Caso 3, compro un FullHD LCD e: vedi sopra.

Immagino che sia impossibile rispondere solo si o no, perciò anche una risposta tipo "così così" o simili potrebbe comunque chiarirmi le idee.
    Saluti e grazie.

Divx (magari molto compressi) e vhs non vanno d'accordo con le hdtv (nemmeno con gli hd-ready), purtroppo non c'è molto da fare in proposito (le vhs, poi, hanno una risoluzione veramente bassa (sono 400 linee per il s-vhs, al massimo 240 per una vhs: troppe poche per display che, come minimo, di linee ne hanno 720).
    Per i dvd, invece, non c'è nessun problema, basta dotarsi di un buon lettore con funzioni di upscaling (ormai si trovano anche a poco prezzo).
    In pratica i problemi nascono sulle sorgenti qualitativamente troppo scarse.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •