Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio plasma 42''

Consiglio plasma 42''

Ciao a tutti..
    Ho la necessità entro un mese circa di cambiare tv, e sto prendendo seriamente in considerazione la possibilità di acquistare un tv al plasma.
    Avendo avuto sino ad ora solo LCD, sono totalmente ignorante su questo genere di tv.. (e muovermi tra sigle varie e specifiche tecniche abissalmente diverse da quelle degli LCD mi sta incasinando parecchio)

La domanda:

Quale è, o quali sono i migliori tv 42'' al plasma in commercio al momento?

Lo utilizzerò al 70% per videogames (ps3, x360) e 30% per Blu-ray.
    Quindi solo alta definizione..non mi interessa assolutamente come si conporterebbe con canali tradizionali..

Ps, forse è una banalità, ma rispetto agli LCD i tv al plasma richiedono una "manutenzione" o delle attenzioni particolari?

Grazie e ciao
    TV OLED: Sony KD-65A1 LETTORE UHD: Sony UBP-X700 LETTORE GAME: Ps4 PRO/PC SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DN1080 DIFFUSORI: Indiana Line OH

Panasonic 42v10 ...difetti: visione sd (ma nn ti interssa) e pannello poco luminoso (se hai un salone luminoso pensavi bene... Ma e' legato al discorso plasma) per il resto ottimo, imho il top dei 42 non essendoci pio

Grazie per la risposta!
    Andrò a vedere di persona (avendo ancora un pò di tempo davanti) il tv che mi consigli.
    Sono ancora un pò timoroso nel passaggio lcd..plasma, ma credo che per le mie esigenze sopracitate possa essere una scelta azzeccata.
    Grazie
    TV OLED: Sony KD-65A1 LETTORE UHD: Sony UBP-X700 LETTORE GAME: Ps4 PRO/PC SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DN1080 DIFFUSORI: Indiana Line OH

ANGEL873 Guest
    attenzione i plasma anno bisogno di molta piu manutenzione rispetto al lcd, soprattutto qunso lo si aquista per l'uso di videogames.il pericolo piu grosso per un plasma e che se si lascia una schermata fissa in pausa con la tv accesa la schermata si possa stampare provocando cosi il famoso stampaggio dell'immagine.cio comportera un dano non poco indifferente alla tv.per cui il mio consiglio e quello di prendere tutte le precauzioni quando ti allotani dal televisore.

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    attenzione i plasma anno bisogno di molta piu manutenzione rispetto al lcd, soprattutto qunso lo si aquista per l'uso di videogames..
    ...infatti, oltre alla bontà del tv, sono anche queste informazioni fondamentali che per chi, come il sottoscritto, decide di avvicinarsi per la prima volta al plasma.
    Altre "attenzioni" particolari?

Vai tranquillo sul panasonic 42V10 , io ce l'ho , ti posso assicurare che in HD e' veramente super , oltre che a comportarsi ottimamente in DTT e SAT

Precauzioni , le solite ............ nelle prime 100 - 200 ore tieni contrasto e luminosita' sotto il 50 % , evita che i loghi dei canali restino per lungo tempo sullo schermo ( usa la funzione zoom ) , quando giochi dopo 4-5 ore fai una pausa si 10 minuti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •