Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Citazione Originariamente scritto da simonf
    Proprio adesso ho spedito una mail a Pioneer...
    vediamo se riusciamo ad avere una bella risposta chiara da Pioneer
    Pioneer ha risposto:

Gentile Cliente,

spiacenti, non possiamo verificare la provenienza o il tipo di garanzia abbinabile al plasma, fino a che non ci viene comunicato, tramite iscrizione e registrazione del prodotto sul ns sito, il numero di matricola appartenente al modello da Lei acquistato.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
    Servizio Clienti

Praticamente rimaniamo senza una risposta chiara, a nostro rischio e pericolo..

Stessa risposta che hanno dato a me (si vede che è un prestampato).

Al che gli ho riscritto per chiedere se, dando per scontato che il prodotto sia ufficiale/autorizzato, fanno qualche problema sul prezzo (gli ho anche indicato quanto mi fanno di un krp-600a).
    In sostanza, se sono in buona fede, mi dovrebbero rispondere: "condizionatamente alla verifica sul numero di matricola, per quanto riguarda il prezzo..."
    Se non mi rispondono (come non stanno rispondendo) qui "gatta ci cova"

Se è vero che la garanzia italiana 2+2 la pioneer la dà solo per i TV acquistati presso i rivenditori autorizzati, ebbene oggi nel sito pioneer di rivenditori ufficiali online ne sono indicati solo 2, e di questi uno ha solo il 60", l'altro fa lo stesso prezzo del centro commerciale dietro l'angolo. Ma allora che senso ha comprare online?

Beh se la storia è questa, allora vado a comprare il mio 5090H al centro commerciale, anche se il rivenditore online mi sta giurando che acquistando da lui avrò la garanzia italiana 2+2 anni spiattellata in bella mostra assieme al nome del prodotto sul suo catalogo... o no???
    Ultima modifica di JuniorG; 01-10-2009 alle 22:53

Credo si debba distinguere tra rivenditori on-line puri e rivenditori (fisici) che vendono anche on-line.

Ci sono infatti diversi rivenditori autorizzati (anche specialized sellers) che hanno un sito internet e vendono on-line.

Dubito che il fatto che li contatti via internet (anzichè andare fino sul posto) cambi qualcosa (o, quantomeno, così non può essere).

Per quanto mi riguarda, alla fine e con sforzo (economico, seppur rateizzato), mi sono finalmente buttato sul krp-600a (lo sto attendendo), acquistato (on-line) da un rivenditore che risulta nell'elenco degli autorizzati (anche se non tra gli autorizzati on-line).

Se dovessero farmi problemi (per questo cavillo o per il fatto che il prezzo non sia congruo) scatenero' un bel cas.... (sia legale che mediatico)

5090h

mi trovo anchio in questa situazione.
    acquistato online a Roma da E-..tsrl.net.
    Forse sono stato un pò superficiale nell'acquisto, mi è bastata la conferma telefonica della validità del 2+2 per convincermi all'acquisto eseguito in data 09-09-2009.
    Ho registrato il prodotto alla pioneer, a tutt'oggi nessuna e-mail mi è giunta in risposta al 2+2.
    se qualcuno ha capito chi fosse il mio venditore e si trova nella mia stessa situazioni, sarei grato se mi contattasse anche in mp per capire cosa il venditore glia abbia raccontato sul 2+2.
    cordialmente, Raffaele

Attendi ancora un po' x la conferma tramite email......non sono passati neanche 20 giorni
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Si Steven, ma dicendo mi trovo anch'io in questa situazione intendevo venditore non facente parte della lista dei venditori autorizzati della Pioneer.

E' inutile dirvi che alla lista ci sono arrivato dopo l'acquisto :-(

saluti, RAffaele

Ciao Raffaele,

ho acquistato anch'io il mio 5090H da quel rivenditore online. Purtroppo per colpa di impegni lavorativi, potrò farmelo consegnare dal corriere solo martedì mattina anche se già da venerdì scorso è nel suo deposito... sono impaziente!!.
    Comunque, per venire al sodo, il venditore mi ha onestamente detto che non avrei avuto diritto alla platinum 2+2 comprando da lui (probabilmente qualcuno gli ha già fatto notare che la 2+2 lui non poteva prometterla), ma solo ai 2 anni onsite. Ad ogni modo io il pio l'ho comprato lo stesso, aggiungendo l'estensione di garanzia che mi coprirà ulteriori 3 anni con un massimale di 2000 euro (che penso bastino). Infatti anche sommando al prezzo del TV i circa 60 euro che si pagano per acquistare la garanzia, per mettersi tranquilli, il tutto resta sempre molto conveniente...

Luca.

Giusto per la cronaca: le estensioni di garanzia sono polizze, non è come avere la garanzia ufficiale del produttore.
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao Luca, che triste notizia mi dai, anche se avevo sentore di quello che stava succedendo.
    A me aveva confermato per ben due volte (2 telefonate) che la platinum c'era.
    A sto punto non mi resta altro che cercare di farmi regalare l'estensione.
    si dice a NApoli almeno faccio fesso il pensiero.
    Gentilissimo per la tua nota, ti ringazio.
    saluti, RAffaele

Ooops, brutta notizia anche per me!
    Stesso vostro fornitore: prima dell'acquisto (inizio settembre) ho telefonato per ottenere informazioni.
    Mi è stato assicurato, prima ancora che lo domandassi, che la garanzia platinum era compresa. Confortato da questa affermazione, procedo con l'ordine.
    Arrivato il televisore, vedo che la garanzia non è timbrata: questa è una delle condizioni di Pioneer per la validità della garanzia.
    Scrivo al venditore facendo presente la mia perplessità: mi chiede di contattarlo per telefono e ancora mi assicura della validità delle sue affremazioni.
    Se voglio, posso spedirgli la garanzia e lui me la timbrerà senza problemi: non viene fatto d'ufficio per non aprire gli imballi.
    A questo punto credo la garanzia timbrata possa servire a poco.

Ho registrato il prodotto sul sito Pioneer con la matricola del tv, ma non ho ancora ricevuto alcun contatto.
    Ciao
    Alberto

Per tornare sull'argomento, visto che anche io avevo avuto problemi di non riconoscimento garanzia "platinum 2+2" per PREZZO NON CONFORME, (totalmente ridicolo) finalmente dopo mail di protesta e intervento del negoziante ho ricevuto la loro mail di "Revisione e accettazione platinum"; tuttavia anche se han fatto una gran retromarcia, mi hanno veramente deluso, un marchio come il loro a fare delle scivolate simili......Mah non so proprio che dire; comunque alla fine l'importante è che me l'abbiano accordata e ancor di più è che il 5090H è una bomba in tutti i sensi.
    Leggendo gli ultimi interventi purtroppo manca il requisito principe, non è un venditore diretto facente parte della rete Pioneer Italia, anche se il prezzo vedo che è abbastanza in linea con quello della rete alla fine.

Esatto. Non e' un rivenditore ufficiale, anche se magari acquista da rivenditori ufficiali purtroppo non e' sufficiente.

@ Onslaught:
    Si, so che l' "estensione" altro non e' che una polizza assicurativa. Come dicevo, il massimale che pagano e' 2000 euro. So che non e' esattamente come la garanzia del produttore, ma mi basta, considerato che l'unica alternativa che avevo per ottenere la platinum era l'acquisto del tv al centro commerciale a quasi 600 euro di più (mica tanto in linea quindi, zabristrike)...

Mi pare di capire che, almeno in alcuni dei casi elencati, non sia pioneer ad essere in torto, ma il rivenditore (se non è ufficiale non può fornire la garanzia 4 anni, e mi pare di capire che qualcuno lo abbia anche ammesso).
    Nicola Zucchini Buriani

la mia rabbia è proprio di essere stato raggirato, anche se penso che "l'ignoranza del venditore" sia stata dettata da buona fede, ... confidava che a Pioneer bastava che il prodotto fosse stato italiano.
    Concordo con JuniorG, se lo avessi saputo, avrei fatto l'acquisto a quelle condizioni dallo stesso venditore.
    Insomma sono arrabbiato, ma non ancora so il perchè :-)
    domani telefonerò al venditore e tenterò di farmi regalare l'estensione della garanzia di 3 anni, può darsi che questo successo placherà la mia ira :-)

buon 5090h a tutti voi ragazzi,
    Raffaele

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •