Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    In questo caso sicuramente no, dato che è tutto noto da tempo, e dato che c'è anche la garanzia di pezzi di ricambio per almeno 8 anni (cosa che non garantisce praticamente nessuno), e, in ogni caso, non vedo la minima attinenza con l'oggetto della discussione, ergo, cortesemente, non torniamo sull'argomento, restiamo in topic.
    Nicola Zucchini Buriani

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    132
    Proprio adesso ho spedito una mail a Pioneer allegando il link che riporta al sito incriminato chiedendo spiegazioni a riguardo, sopratutto se, come effettivamente riporta il negozio, la garanzia è 2+2..
    vediamo se riusciamo ad avere una bella risposta chiara da Pioneer
    Ultima modifica di simonf; 16-09-2009 alle 19:36

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Sarebbe meglio omettere i nomi dei negozi, in questo caso, dato che la questione pare spinosa e c'è il rischio di fare affermazioni, non certe (purtroppo la questione è effettivamente spinosa), che potrebbero andare a detrimento di alcuni soggetti.
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #34
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    20
    Alla fine ho vinto io!!!! e meno male..... non so se sia perchè ho tirato in ballo le associazioni consumatori, comunque stamattina mi è arrivata questa mail di retiffica:
    Gentile Sig. XOMARX,

    dopo un'analisi più approfondita del Suo caso la informiamo che abbiamo rivisto la nostra posizione riguardante la Sua richiesta di garanzia "Platinum Formula 2+2" confermandole che si è assicurato la massima tranquillità per i prossimi 4 anni.

    Grazie alla Platinum Formula 2+2, il suo televisore KURO usufruisce non solo dei 2 anni di garanzia commerciale on-site, ma anche d´ulteriori 2 anni su eventuale riparazione presso i centri assistenza autorizzati Pioneer.

    sospiro di sollievo...
    TV-PDP-LX5090H BD-BDP-LX08

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da simonf
    Direttamente dal sito Pioneer:

    Per dimostrare il nostro continuo impegno...
    Indicheresti il link?

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    139
    Alla mia richiesta di conferma della garanzia (ricordo che ho scritto a Pioneer indicandogli il nominativo del rivenditore e il prezzo), Pioneer mi ha risposto così:

    "Gentile Cliente,
    spiacenti, purtroppo fino a che non verrà registrato il prodotto sul ns. sito, non ci è possibile verificare la reale provenienza del televisore. Potremo darLe la certezza della copertura da garanzia Platinum solo dopo la registrazione del plasma."

    In sostanza, per il momento se ne lavano le mani e fanno rischiare me.

    Di positivo c'è che non mi dicono nulla sul prezzo, quindi se poi dovessero obiettare su questo potrò replicare che almeno sul prezzo dovevano avvertirmi subito (a prescindere dalla provenienza)

  7. #37
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente scritto da chry2403
    Indicheresti il link?

    Il link è il seguente:

    https://secure.pioneer.eu/int/reg/co...ormula2-2.html

    solo che ci puoi accedere dopo che ti sei registrato

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    5.186
    Ottimo Omar
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    9
    Confermo stesso motivo di omar anche a me, ora sono in attesa di risposta da loro; prima mai parlato di cifre da parte di Pio nelle info della promozione, quindi io devo preoccuparmi solamente e ribadisco solamente chi nella loro catena di vendita mi faceva il prezzo migliore, non sono andato a Hong Kong ne in UK e neanche in USA ma ho solo ricercato nella loro rete vendite ufficiale quindi da loro autorizzati; dopodichè il mercato è mercato e quindi aperto, io ho solamente acquistato da chi mi ha trattato meglio fra gli autorizzati Pioneer, e ora la sede Italia se la prende col consumatore e mi scarica con PREZZO NON CONFORME????
    Dico io ma siamo proprio la Repubblica delle banane in tutti i sensi, di sicuro Pioneer è completamente alla frutta se scade a questi livelli dopo gli scivoloni precedenti, pur avendo avuto dei prodotti super che ora non fa neanche più.
    Attendo solo una loro risposta dopodiche AssoConsumatori ed eventuale azione legale, è ora di finirla qui con questi soprusi.

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Mi pare di capire che non siano casi così sporadici.
    Certo che, a questo punto, credo aiuterebbe avere la massima chiarezza sul punto (ritengo sarebbe un vantaggio per tutti).

    @zabriskie
    Quindi anche a te è stato contestato il prezzo non conforme, è così?
    Ultima modifica di Onslaught; 17-09-2009 alle 14:28
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    9
    Perfetto Onsla, una cosa davvero ridicola e puerile; ma dove siamo in Sudamerica??
    A questo punto non mi meraviglierei neanche che quando fra qualche anno a qualcuno gli si rompe il gioiello la loro risposta possa essere:
    "Ricambio non più fornibile" visto che ora siamo arrivati al "prezzo non conforme" da un loro rivenditore autorizzato, e chi ne paga le spese:
    ovvio il Consumatore, ma non finisce qui..................

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Per i ricambi si può stare tranquilli: si sono impegnati loro stessi a garantirli per almeno 8 anni, ergo ormai è da considerarsi clausola vincolante.
    Nicola Zucchini Buriani

  13. #43
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    39
    Seguo con attenzione e trepidazione la discussione io sono ancora ... diciamo nel "limbo"... mi spiego meglio ho acquistato da un centro presente nell'elenco pioneer... buon prezzo penso (non bassissimo) purtroppo devo preoccuparmi anche di questo visto che dal call center Pioneer me l'hanno chiesto....
    cmq per farla breve, non risulta ancora scaricato dal rivenditore (acquisto del 05/09/2009) e quindi non si sbilanciano .... il dubbio mi era venuto dal fatto che sul cartone le scritte erano in francese.... ma alla Pioneer dicono che questo non è importante o comunque non e' indice che non sia valido per la garanzia platinum.
    E' inutile dire che il venditore giura che è provenienza Pioneer Italia.
    Mah.... vediamo..... certo è che problemi non me ne faccio mio fratello è avvocato

  14. #44
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Anche io ancora non sono certo di avere la 2+2 perchè dopo la registrazione mi hanno contattato scrivendomi che il numero di serie non era corretto. Io ho verificato e gliel'ho riscritto aggiungendo anche le 3 lettere finali direttamente sul sito nel mio profilo (spero di aver fatto bene perchè non si poteva rispondere direttamente alla loro mail). Cmq ad oggi (e sarà passato più di 1 mese) ancora nessuna notizia ne positiva ne negativa.

  15. #45
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    39

    Massimo non mi risollevi..... avendolo acquistato dallo stesso venditore e allo stesso prezzo
    Mah aspettiamo....


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •