Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 390

Abbiamo una bella discussione ufficiale sul G10 che ti consiglierei di leggere su questo forum , vieni a trovarci

http://www.avmagazine.it/forum/showt...32569&page=205

.
    PANASONIC VIERA NEOPDP TX-P50 G10 E FULL HD FIRMWARE 1213-SKY HD 1080i HDMI- XBOX 360 COMPONENT 1080i-SONY PS3 BD HDMI 1080p-AMPLI YAMAHA RX-V 795a DTS 5.1 SURROUND-DVD PIONEER DV490-V 1080p HDMI-CASSE ACUSTICHE 5.1 BOSTON CR65 100W + SUB ATTIVO 150W-PORTATILE TOSHIBA A100 wi-fi su VGA @ 1024x768 con USB DVB-T per PVRecording MKV DIVX INTERNET.

Grazie ci vado subito.

Ciao a tutti.
    Sono un nuovo utente e scrivo in questo 3d perché sono in procinto di acquistare un nuovo TV e sono orientato verso la tecnologia al plasma, e più precisamente su un modello tra V10 e G10.

Ho il seguente interrogativo da sottoporvi.

Attualmente possiedo un plasma 42'' acquistato circa 5 anni orsono che vorrei, appunto, sostituire.
    Diciamo che anche un 46'' andrebbe bene per la stanza in cui voglio posizionarlo, mentre un 50'' sarebbe un po' troppo.
    Il punto è, quindi, se prendere il 42V10 (purtroppo il 46'' non c'è) od il 46G10.
    Diciamo che le caratteristiche multimediali della serie V10 mi interessano poco e ne potrei benissimo fare a meno. Quello che mi interessa sono le altre differenze. Avendo capito che il tipo di pannello è lo stesso per tutti e due, comparandoli sul sito della Panasonic vi chiedo di spiegarmi le seguenti feature che ha il V10 e non il g10:
    • Filtro Natural Vision PRO
    • 24p Smooth Film
    • Digital Cinema Colour
    • Deep Colour (10/12 bit)

In pratica vale la pena prendere un 42'' al posto di un 46'' spendendo anche di più solo per le suddette caratteristiche e per la certificazione THX?

Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

HL
    Ultima modifica di HawkeLeon; 04-09-2009 alle 17:23

io non ci sto capendo niente....ma vale la pena spendere 300 euro di differenza tra g10 e v10 per queste caratteristiche? o sono caratteristiche che comune non fanno la differenza ?
    "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." Henry Ford (1863-1947)
    "Non sempre ciò che viene dopo è progresso." Alessandro Manzoni (1785-1873)

nessuno risponde a gunjack??? dai che sto per aquistare uno dei 2....help

* Filtro Natural Vision PRO
    Non ho notato differenze tangibili da quello del G10

* 24p Smooth Film
    Degustibus, in molti lo disattivano, e comunque si disattiva abilitando la modalità THX.

* Digital Cinema Colour
    * Deep Colour (10/12 bit)
    A parte le videocamere amatoriali, non c'è materiale utile da sfruttare questo range.

@GunJack
    se ti interessano la parte multimediale, la porta Ethernet (utile anche per gli aggiornamenti firmware automatici) e il tuner sat sì, ma queste mi pare ci siano anche sul G15 che costa un po' meno.
    La modalità THX invece imho non è essenziale: con una buona calibrazione in Cinema mode si ottengono risultati altrettanto buoni.
    Poi la certezza assoluta in fatto di prestazioni si può avere solo con un confronto diretto tra i due a parità di ambiente, di sorgente e con settaggi ottimali per entrambi. Non so se qualcuno l'abbia già fatto...

Grazie per le risposte.

Quindi se ho capito bene, a questo punto mi conviene più prendere il 46'' G10...

Cavolo, più passa il tempo e più sono indeciso.
    Inoltre sono anche passato da MW per vederli di persona. Purtroppo non me li hanno voluti far vedere con un segnale SD. Onestamente con il segnale HD quello che mi ha fatto più impressione (positivamente) è stato il Samsung UE46B6000...

Che confusione!

HL

da quello che go capito la differenza non cè e con il g10 si ottengono a un occhio meno esperto gli stessi identici risultati quindi alla fine conviene g10 o al limite g15 v10 non vale la candela per quello che costa....

ma il g15 con il dvb s prende sia i canali SD che quelli del dvb t ? o solo satellitari free to air ? e volendo si possono vedere anche quelli di sky se si ha un abonamento o va preso comunque un decoder a parte ?

gli aggiornamenti si possono fare anche in altre maniere giusto ?

se gli aggiornamenti si possono fare in altri modi e se per sky ci vuoel comunque un decoder, tanto vale che andimo di g10 si risparmia e si ottengono i stessi risultati...
    "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." Henry Ford (1863-1947)

Gli aggiornamenti del firmware nel G10 si fanno via SD

Nel topic ufficiale ci sono spiegati i passaggi e qualcuno ha messo in share anche i file del firmware 1213 (k'ultimo disponibile).

e per quanto riguarda il dvb s che mi sapete dire ?

G15 e V10, se non ricordo male, hanno i tuner integrati per tv analogica, digitale terrestre, via cavo e satellitare (free), poi ovviamente puoi collegare tutti i decoder e le altre sorgenti che vuoi, come peraltro in ogni tv

Alla fine penso di prendere il V10, in quanto ho scoperto che il mio NAS è certificato DLNA e questo mi permette di vedere i Divx sulla TV senza la necessità di accendere il PC, che è quello che volevo. Quindi a questo punto le funzionalità di rete diventano importantissime per quanto mi riguarda.

Quello che mi dispiace un po' è prendere il 42''. Secondo voi un 50'' è eccessivo per una distanza di poco più di 2mt?

HL

Citazione Originariamente scritto da HawkeLeon
    Quello che mi dispiace un po' è prendere il 42''. Secondo voi un 50'' è eccessivo per una distanza di poco più di 2mt?
    Da 2-2,2 metri, se guardi contenuti misti TV-BR-DVD-DivX, il 42 è indubbiamente la misura migliore. Se il punto di visione, invece, è dai 2,50 metri in su puoi anche optare per un 50 considerando, però, che le trasmissioni con bitrate scadente si vedranno un pò sgranate.
    Panasonic NeoPDP 50V10

In realtà alla fine mi sono accorto che il 46'' G15 è proprio la scelta giusta per me...

Appena lo prendo vi faccio sapere le mie impressioni.

HL

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •