Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

1500 EURO PER POTER SOGNARE! AIUTATEMI VOI!

Salve a tutti,
    sono appena iscritto e se l'ho fatto c'è un motivo semplicissimo: a settembre vado a convivere e devo comprare il televisore....
    dopo tanti mesi di lavoro ho risparmiato e posso arrivare a 1500 euro per il MIO televisore plasma 50 pollici! Adesso tutto sta nello scegliere il modello giusto per me....
    il divano è a circa 3 metri....
    probabilmente comprerò come negli ultimi 3 anni mediaset premium... dato che sky ha un costo per quest'anno decisamente altino.... poi magaril'anno prossimo risparmio e me lo compro....
    la tv mi servirebbe quindi come fonte di relax la sera.... cosa mi consigliate?
    vorrei un full hd ma avendo un segnale "normale" mi conviene se sì cosa?
    vorrei poi prendere una ps3 o x box (qual'è meglio?)

ragazzi sono davvero nelle vostre mani.... ho visto mille modelli ma la verità che sono un neofita e non so cosa pensare! S.O.S!!

I papabili sono il panasonic G10 ed il samsung B850 (anche se questo sforerebbe un pochino il tuo budget).
    Il secondo, purtroppo, non sono riuscito a vederlo in maniera decente, il primo ha, come unico vero difetto (nel senso della rilevanza dello stesso), il deinterlacer, che non lavora bene in modalità film.
    PS: benvenuto .
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao e grazie mille,
    cmq su internet ad esempio sul sito rendecon mi sembra che il samsung che dici te a 1490 euro si trova..... cmq sono davvero curioso di avere molti consigli è una scelta importante un tv 50 pollici oltre che economicamente molto costosa... ma la sera mi voglio rilassare ....

ps. ma tutte queste differenze di prezzo online da che dipendono e poi voi una cosa delicata come un 50 pollici la compreresti online?ripeto sono domande da chi tutto sommato ne capisce poco.. al limite ho comprato le scarpe in internet....

Altri tv sennò voi cosa comprereste? ripeto budget sui 1500...

Sì, ho visto, di media sfora un pochino il tuo budget però, per questo te l'ho detto (il G10, invece, non si fatica a trovarlo entro i 1500€ circa).
    Un'altra opzione è il PS8000 lg, che mi stavo dimenticando.
    Se possibile, sarebbe utile una tua prova di visione dei tre modelli citati (falli mettere in modalità film o cinema, rendono già abbastanza bene).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Un'altra opzione è il PS8000 lg, che mi stavo dimenticando.
    Ciao Onslaught,hai avuto modo di testare questo LG,certo che con le caratteristiche che dichiara e con quel prezzo secondo me sarebbe proprio un buon acquisto,non credi?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

L'ho visto in condizioni migliori rispetto al samsung (che non riesco a vedere se non con le demo samsung che utilizzano anche per gli lcd, quindi in condizioni assolutamente non giudicabili): non è per nulla male, ho solo notato un livello del nero più alto, rispetto ai panasonic (tv settate in modalità cinema, con qualche ritocco), ed una maggiore sensibilità all'image retention (niente di drammatico, comunque).
    Per chi ha un budget non molto alto/non vuole spendere troppo, penso possano essere un ottimo acquisto (ha dei settaggi molto completi, tra l'altro).
    Nicola Zucchini Buriani

be dico la mia, dato che hai specificato mediaset premium presumo tu parli di partite e se parli di partite parli di segnale sd interlacciato, be il g10 è pessimo sia con l'sd che con tutti i segnali interlacciati e tutti i fullhd arrancano con tali segnali quindi a meno che tu non sia un fissato di bluray ti consiglio di farti l'hdready panasonic 50x10 costo 1099 € così risparmi pure e ti compri l'xbox360 che puoi fare quello che la ps3 non fa, vedi bene con tutto e sogni alla grande.
    Ultima modifica di benefabio; 04-08-2009 alle 15:17

No, non è proprio così: il G10, come gli altri panasonic, ha dei limiti quando si tratta di deinterlacciare materiale di tipo film, dato che non aggancia adeguatamente le varie cadenze, e quindi combina i semiquadri interlacciati in modo errato, quando ricrea il quadro progressivo.
    Le partite di calcio non sono, chiaramente, materiale di tipo film (è materiale video).
    Ultima modifica di Onslaught; 04-08-2009 alle 15:27
    Nicola Zucchini Buriani

Secondo te,acquistando un ampli tipo il Denon-2310 con l'ABT on board come procesore,si elimina il problema nell'aggancio delle giuste cadenze del 1080i(nell'upsc.576p) dato che viene deintelacciato(upscalato) tutto fino a 1080p? Tutto questo per la visione dei canali Sky,così si dovrebbe riuscire a superare il processore interno della tv G10.Scusate in anticipo se la mia domanda risulta O.T.
    Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Assolutamente sì, con una buona elettronica (sintoampli con buone sezioni video, processori video, htpc o play tv di ps3 per i canali freeview sul digitale terrestre) si aggira completamente il problema.
    Ovviamente va verificato l'operato dell'elettronica che dovrebbe sostituire quella della tv (nel caso del denon sarei portato a pensare che non ci dovrebbero essere problemi, ma è sempre meglio effettuare/aspettare qualche test).
    Nicola Zucchini Buriani

Sei velocissimo nel rispondere
    Cmq ti ringrazio della risposta,cercherò di fare più in là un test su questo ampli.
    @ cuzzi
    Sulla tv G10 devo dire che mi trovo benissimo,tanti difetti descritti nella prova su AFDigitale io non li ho riscontrati.Non avrò un occhio allenato,ma nella visione dei dvd/blu-ray è spettacolo puro,sembra di stare al cinema,tutto questo imho.Per la visione di SKY tutto dipende dei canali e dal bit-rate,ovviamente i canali hd sono spettacolari,ma anche quelli sd come il cinema sono ottimi, insomma come puoi capire ti consiglio l'acquisto di questa tv
    Buone visioni.....
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Dico la verità in questo caso non so come mai ma sono trascinato dal vortice della "spesa folle"... sarà la voglia matta di un televisore al plasma 50 pollici...
    cmq tornando al serio mi date una delucidazione sul DDT HD
    http://www.tecnophone.it/2009/07/12/...non-per-tutti/
    vorrei capire ma i vari G10, samsung ed LG che noi abbiamo elencato vedranno senza problemi i canali HD di mediaset premium....

Nessuno supporta la CI+ (common interface plus: solo alcuni lcd sony, philips ed i samsung in arrivo da settembre dispongono di quest'ultima versione), quindi no, e comunque le cam apposite per le tv usciranno mesi dopo l'inizio delle trasmissioni in hd sul digitale.
    Nicola Zucchini Buriani

quindi vorresti dire che l'HD di mediaset è una specie di "burla"?
    PS.te dove mi consiglieresti di comprare il televisore?in che negozio? online si risparmia... conosci negozi sicuri e affidabili?
    grazie

i negozi on line consentono un risparmio oggettivo sui prodotti, anche con garanzia italiana; il traporto è l'unica incognita di un acquisto a "lunga distanza": si deve solo sperare che oggetti delicati come le tv, nonostante gli imballi, arrivino intatte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •