|
|
Risultati da 46 a 60 di 773
-
30-05-2009, 11:26 #46
Originariamente scritto da tz68
"posizionati così come usciti dagli scatoloni" o "vanno bene di default" o " "mica abbiamo tempo....."
Edit: poi credo che molti di loro non avrebbero neanche le competenze per saper settare un Kuro a dovere!! questo è un lavoro che per quel che leggo e per quel che sento fanno solo gli appasionati .....ecco perchè io chiedo i Vs. pareri.
-
30-05-2009, 11:30 #47
Edit: doppione
-
30-05-2009, 12:43 #48
Come scritto precedentemente e qui riportato.....
1. Modalità Attivazione 1 = 75Hz. La modalità è Ottimale per Film in TV; Film in DVD Europei, quindi italiani (576i 50Hz da materiale cinematografico);
2. Modalità Attivazione 2 = 100Hz. Ottimale Sport (calcio in particolare); migliora la programmazione della TV generica, dei documentari, dell’ intrattenimento, dei tg, .... ecc. ecc.
3. Modalità Attivazione 3 = 72 Hz . FILM Blu Ray e Film DVD di area USA (ovvero quelli non distribuiti in Europa e registrati a 480i60Hz)
..... stò cercando di ricostruire (salvo errori) l'uso della Modalità Attivazione aggiungendo a quanto citato sopra i corretti "abbinamenti" con il Cinema Avanzato:
1. Modalità Attivazione 1 (FILM DVD, FILM WD TV DVD, con cadenza cinematografica ivi compresi FILM SKY in HD e SD, RAI, MEDISET) da abbinare alla feature STANDARD di pure cinema;
2. Modalità Attivazione 2 (TG, documentari, intrattenimento, telefilm, Sport, Calcio) da abbinare alla feature SPENTO di pure cinema;
3. Modalità Attivazione 3 (FILM Blu Ray) da abbinare alla feature AVANZAMENTO di pure cinema;
In prima persona prima di postare quanto sopra ho visionato a lungo, monitorato tanto un KURO LX 508 quanto un 5090H. Nessun microscatto o peggio mancanza di fluidità. Mi riservo ancora di valutare in attesa dei vostri riscontri.
Nelle more delle prove ho attivato in collegamento a quanto sopra i seguenti filtri antirumore (nel mio caso con Immagine av Standard e solo con la Modalità Attivazione 2) i seguenti:
1. 3DNR = BASSO (rimuove tremolii e sfarfallii tipici del segnale analogico, digitale e satellitare);
2. BLOCCO NR = ACCESO (riduce disturbi immagine del segnale analogico, digitale e satellitare). Gli altri due spenti.
In modalità attivazione 1 - 3 sto monitorando i filtri rumore
1. CAMPO NR = Acceso (elimina rumore video nei DVD);
2. RONZIO NR = Acceso (elimina disturbi in immagini HD). Gli altri due spenti.
In moltissimi, in rete, esprimono parere contrario all'attivazione dei filtri cui sopra e mi sembra opportuno sottolineare che quanto sopra (in assenza di spiegazione tecniche soddisfacenti) è frutto di mie personalissime valutazioni e pertanto opinabili.
Nei casi, i filtri così come rappresentati trovano, al momento, la mia soddisfazione nella resa delle immagini.Ultima modifica di aletta01; 30-05-2009 alle 12:52
-
30-05-2009, 13:07 #49
aletta01: personalmente non sono un grande fan dei filtri antirumore, pur non conoscendone approfonditamente il funzionamento "dietro le quinte". A meno di non aver a che fare con una sorgente particolarmente scadente, preferisco tenerli spenti per mantenere la più alta fedeltà possibile alla stessa. Tuttavia, 3DNR e Campo NR sono un toccasana per il segnale SDTV via scart della TV di Fastweb (li imposto entrambi su "Alto" oppure su "Medio" se attivo anche Ronzio NR).Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
30-05-2009, 14:07 #50
Originariamente scritto da aletta01
, ma per la visione di materiale nativo 1080p@24 non si era detto che il PURE CINEMA non era attivabile?
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-05-2009, 14:26 #51
EV:
i segnali standard delle tv generaliste hanno sempre rappresentato il punto debole nella rappresentazione delle immagini TV al punto, molto spesso, che, anche i proprietari dei KURO "sentono puzza di bruciato sotto il naso" di fronte alla visione a certi programmi (calcio in primis). Altro discorso e poi il fatto che il Kuro riesce tranquillamente a "limitare i danni" rispetto alla concorrenza.
Ecco partento da questo assunto (sbagliando) credo che attraversi i filtri rumore (mi rifaccio alle spiegazioni delle etichette TV) Pioneer cerchi di "superare i danni", restituendo l'immagine migliore possibile nonostante la nefandezza del segnale. Allora perchè tenerli spenti ??!!
Eppure risulta che quasi tutti i proprietari Kuro, tengono i filtri spenti (io fra i primi ho parlato di artefatti nelle immagini con i filtri accesi)....ma allora chiedo.... perchè Pioneer ha inserito tali algoritmi ??
Personalmente non ho risposta!!
-
30-05-2009, 21:50 #52
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Anzi, è stato dimostrato strumentalmente ciò che in realtà si è sempre saputo: PureCinema AVANZAMENTO è la feature che consente di visualizzare materiale nativo 1080p24 a 72Hz (dalla prova linkata si evince che anche STANDARD fa la stessa cosa ma ho provato e scatta fastidiosamente).
Noto con piacere che sei finalmente saltato sull'happy KURO bandwagon
aletta01: personalmente non ho mai notato alcun "artefatto" nelle immagini, attivando i filtri antirumore. Tanto più che eliminare gli artefatti è proprio ciò che i filtri si propongono. Se il segnale non è disturbato/scarso/ricco di artefatti, tuttavia, i filtri sono inutili e già questo basta a decretarne la disattivazione. In più, utenti dall'occhio ben più allenato del mio (e probabilmente dotati di maggiori conoscenze tecniche in merito) sostengono che per la stessa natura del loro funzionamento, i filtri antirumore tendono ad impastare l'immagine, rendendola più morbida e meno tagliente ("razor" o "sharp" che dir si voglia). Per questo motivo si ritiene sia meglio limitarne l'uso ai soli casi di evidente necessità.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
30-05-2009, 23:58 #53
Quindi riassumendo il miglior modo per vedere materiale HD è attivare MA3 con Pure Cinema: AVANZAMENTO?
Si sono passato al lato oscuro...dopo l'esperienza negativa di 2 Samsung LED fatta da mio fratello non volevo e non potevo rischiare un acquisto azzardato.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
31-05-2009, 10:24 #54
Le mie impostazioni attuali in tema di Modalità Attivazione, Cinema, Filtri rumore (tenendo conto delle Immagini > Selezione A/V ...).
MOD. 1 = Film dvd, Film Sky, Film Rai, Film Mediaset (tutti a carattere cinematografico) >>> Cinema: STANDARD >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso. Tutto il resto spento.
MOD. 2** = Sport in genere, Calcio, TG, Documentari, Intrattenimento, Telefilm, Romanzi, Servizi vari >>> Cinema: SPENTO >>> Filtri Rumore: 3dnr= Basso, BloccoNr= Acceso. Tutto il resto spento.
MOD. 3 = Film BLu Ray, Film HDDVD >>> Cinema: AVANZAMENTO >>> Filtri Rumore: RonzioNR: Acceso. Tutto il resto spento.
- Modalità immagine A/V STANDARD** (programmi tv generalista con specifiche impostazioni)
- Modalità immagine A/V FILM (genere Film cinematografico con specifiche impostazioni)
Quanto sopra rispecchia le mie esigenze e la mia personale soddisfazione nella visione delle immagini KuroUltima modifica di aletta01; 31-05-2009 alle 11:18
-
31-05-2009, 11:17 #55
Io attualmente uso le seguenti impostazioni in modalità FILM:
Film DVD/HDDVD/BD :: Mod. Attivaz. 1 :: PureCinema AVANZAMENTO
TV Fastweb :: Mod. Attivaz. 2 :: PureCinema STANDARDVideo: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
31-05-2009, 15:17 #56
Senior Member
Ti quoto in pieno ev666il, ho fatto un mucchio di prove ma alla fine i miei risultati concordano coi tuoi (anch'io ho la TV di Fastweb.
Ciao
-
02-06-2009, 22:27 #57
Senior Member
stasera ho visto "Grande, grosso e Verdone" su sky cinema HD.
Ero partito a vederlo con modalità attivazione 3.
I scatti erano tanti, troppi, generando una sorta di effetto scia, passando alla modalità attivazione 1 invece ho riacquistato un po' di fluidità eliminando un po' questo effetto scia.
Devo dire che secondo me, non capisco se sia la fonte o meno, ma io le scie le vedo...Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
03-06-2009, 08:35 #58
Senior Member
la MA 3 se ho capito è solo per i BR, per sky (non sport) MA 1
Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000
-
03-06-2009, 09:12 #59
^ Se MA 3 = 72Hz (cosa sulla quale ho già espresso riserve), allora va utilizzata esclusivamente con fonti native a 24Hz (BD o HDDVD). Non sono un conoscitore di SKY ma non credo che SKY HD trasmetta a 24Hz. In ogni caso, PureCinema AVANZAMENTO è già sufficiente a visualizzare BD e HDDVD a 72Hz... ma qui si torna alle riserve di cui sopra.
Se, invece, MA 3 = 60Hz (come ritengo onestamente più plausibile) con effetto solo su fonti PAL, scatterà sempre e comunque (a meno che, ovvio, la fonte non sia non-PAL: nel qual caso, la MA selezionata è indifferente perché non ha effetto).Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
03-06-2009, 14:11 #60
HDTVTEST si esprime in questo senso:
* [Drive Mode] 1: Displays PAL signal at 75Hz
* [Drive Mode] 2: Displays PAL signal at 100Hz
* [Drive Mode] 3: Displays PAL signal at 72Hz
ancora:
http://www.recordere.dk/forum/forum_posts.asp?TID=31146
Da questa pagina della stessa Pioneer si evince (si sottolinea il passaggio da 75 a 100 della terzultima riga, questo cosa per mè ha un preciso significato....!!):
http://www.pioneer.it/it/faq/986/5394/index.html
Da questo forum:
http://www.dtvforum.info/lofiversion...55011-200.html
e altri ancora..
Questi pochi stralci sono indicativi di un comune denominatore, sembra che la Modalità Attivazione abbia queste intrinsiche frequenze:
* 1: Displays PAL signal at 75Hz
* 2: Displays PAL signal at 100Hz
* 3: Displays PAL signal at 72Hz
è dura poter pensare (salvo spiegazioni plausibili e convincenti) che in tanti, specie HDTVTEST e se non ricordo male anche AF DIGITALE, possano commettere un'errore di valutazione sul significato delle modalità.
Ben vengano eventualmente pareri contrastanti purchè si faccia chiarezza.Ultima modifica di aletta01; 03-06-2009 alle 19:17