Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 210

Ho appena letto sul sito merdiaworld che i buoni si potranno spendere esclusivamente per acquisti dal sito compra-on-line che notoriamente non offre tutto quanto è invece disponibile nel negozio fisico.
    Non vorrei che nel periodo dei buoni rendessero disponibili per acquisti on line, solo ciofeche di prodotti.

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema
    Non vorrei che nel periodo dei buoni rendessero disponibili per acquisti on line, solo ciofeche di prodotti.
    approvo, oppure dicono "fino ad esaurimento scorte" e le scorte magari sono limitate o solo avanzi di magazzino.

Dal 10 giugno il sito di MW sarà mooolto intasato!!!!!!

vi riporto la dicitura esatta:

OPERAZIONE RINNOVATI E GUADAGNA:
    Acquista un televisore LCD o Plasma FULL HD delle marche
    SAMSUNG, SONY, PHILIPS, LG o PANASONIC che partecipano
    all’operazione Rinnovati e Guadagna
    e ricevi il Virtual Bonus.
    Scopri nella tabella il valore del Virtual Bonus che puoi ricevere.

* *Se il TV scelto ha una o più delle seguenti caratteristiche:
    * Tecnologia 200 Hz o superiore
    * Tecnologia Wireless
    * Tecnologia LED
    Ultima modifica di fulviata; 08-05-2009 alle 23:11

certo ragazzi, prima di buttarsi a capofitto in questa promozione bisogna fare 2 conti...
    quei 600€ promessi alla fine si riducono a non più di 150€ di guadagno con il rischio di esere costretti a limitare la scelta, del secondo acquisto, a qualcosa che non si vorrebbe del tutto...

mi spiego meglio:
    1) la mia idea è quella di prendere adesso l'lg ps3000 che da loro viene 1199€ con 600 di bonus; online il tv si prende con 950€ (guadagno effettico 350€)
    2) a giugno conto di prendere il notebook che ho in programma di acquistare anche senza questa promo, quindi vado al mediaworld e sono costretto a prendere un modello tra quelli proposti, sperando che in quei 40 giorni abbiano il notebook che volgio io a dun prezzo umano e non a 200-300€ in più rispetto ai prezzi online e siccome conosco bene mediaworld ed i suoi prezzi, ti deve dire proprio bene che in quel lasso di tempo ci siano offerte davvero allettanti per l'acquisto del mio notebook nuovo od altro di mio interesse... probabilmente mi dovrò prendere un notebook con qualche caratteristica diversa dal mio ideale oppure con ciò che volgio ma a prezzo abnorme...

morale il risparmio si riduce a 150€ e non di più.
    Avendo ben presente questo ragionamento, l'offerta rimane comunque vantaggiosa anche se in maniera più limitata di ciò che sembra e con articoli per i quali vnga rimoborsato in bonus almeno il 50% del prezzo di acquisto.

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema
    Ho appena letto sul sito merdiaworld che i buoni si potranno spendere esclusivamente per acquisti dal sito compra-on-line line...
    Be in effetti gli unici limiti sono nelle disponibilità ora per i tv e saranno dopo per gli oggetti da comprare con i buoni .. oggi a mediaworld in calabria nn c'era lg 50s3000 neanche esposto .. il commesso ha detto che ne arriveranno 3 ma due sono già venduti sul sito online nn è disponibile ...insomma .. i buoni sono cumulabili .. nn essendo la cosa negata esplicitamente ..vengono rimborsati quando la promozione finisce altrimenti ti immagini compro un tv a 1190 e con i bonus ne compro un'altra a 799 o 699 per lg e mi danno altri 500 euro (600 per lg)di bonus.. sarebbe bancarotta...ma i tv nn so quanti giorni ci saranno sono stato ieri il giorno che è iniziata la promozione ed il tv + conveniente nn c'era..oggi neanche..mah è stato bello lo stesso..

calcola che dove lavoro io, a 20 metri da un mediaworld, in un CC ieri ce n'erano 2 uno imballato ed uno esposto(nel momento in cui ero li), oggi finiti e non permettono di prenotare...

i buoni sono cumulabili e spendibili in qualsiasi negozio mediaworld in italia e anche online

Devo fare i complimenti al marketing mediaworld. Con questa operazione sono riusciti a farsi una pubblicita' non indifferente e in cambio metteranno solo un numero limitato di prodotti pseudoscontati.

Come fatto notare, il prezzo dei prodotti e' spesso piu' alto di quello piu' basso sul mercato.
    Es i 1200 del 42G10 contro i 1000 o meno online. Oltre ai 200 di guadagno ci saranno circa 100-150 euro di guadagno ulteriore perche' dubito che chi lo vende a 1000 non ci guadagni almeno questa cifra. E siamo a 300-350.
    Inoltre i "500 di buono" ammesso siano cumulabili sono "Euro a prezzo". Cioe' su prodotti di un valore di 500 euro di prezzo loro a spanne vanno a pagare non piu' di 400 euro se va male. Quindi altre 100 euro.
    Insomma, si ripagano il "buono" tramite lo smercio di TV che alzandogli leggermente la quota vendite gli permettera' in futuro di avere prezzi migliori a parita' di batch di acquisto dai rivenditori.
    Sommiamoci il ritorno in pubblicita' ed eccovi come con questa operazione che sa di sensazionale sono riusciti in periodi di crisi a non dico aumentare la quota di pezzi venduti ma probabilmente a perdere meno di altre catene.
    P.S. Per altro questo tipo di promozione ha un impatto sul pubblico molto piu' alto del singolo prezzo iperpromozionale sul pezzo (es TV XY o serie "..." venduta in una catena in promozione per es per 10gg)

Riassumendo, ammesso che i buoni siano cumulabili, per quelle persone che rientrano nell'offerta c'e' un risparmio, si, ma non e' certo quello dell'importo del buono.
    Panasonic TX-P37X10E

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    D
    ...
    Riassumendo, ammesso che i buoni siano cumulabili, per quelle persone che rientrano nell'offerta c'e' un risparmio, si, ma non e' certo quello dell'importo del buono.
    tutto più che giusto, in più teniamo anche conto che:

a) fanno cassa in anticipo per prodotti che venderanno tra un mese;
    b) al solito c'è chi non utilizza tutti i buoni, li perde ecc.

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Si pero' devi partire anche dal presupposto che esiste anche gente che in quel periodo vuol comprare o pensa di comprare solo un tv.
    Con 100 euro di differenza il tv te lo porti a casa da solo e non paghi le spedizioni online ma comunque ti ritrovi con un oggetto in piu' (minimo) quasi allo stesso prezzo.
    La promozione, diciamo che sulla carta c'è ed è ben pensata.
    Bisogna solo vedere che oggetti mettono che puoi acquistare con il buono
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Si, ma infatti non dico che questa promozione sia una bufala!
    Chi si trova a dover comprare qualche elettrodomestico in piu', nel caso della cumulabilita', risparmiera' comunque, anche rispetto a comprare tutti gli elettrodomestici ciascuno al miglior prezzo in rete (probabilmente).
    Quello su cui volevo porre l'accento e' che il valore del buono non deve portare ciascuno a pensare che si risparmia della stessa entita'. E neanche di una cifra vicina a questa. Piu' probabilmente andiamo dal 20% del buono al 50% nei casi migliori. Ovvero nel caso del G10 tra 100 e 200 euro circa.
    Non si buttano via, certo.

Ma e' la stessa entita' che se una catena mette per 10gg una linea di TV (o altro) scontata. In piu' con questa promozione MW fa girare un sacco di pezzi in un periodo direi di magra o giu' di li'.
    Panasonic TX-P37X10E

Io fossi in voi la smetterei di sparare "sentenze" e giudizi negativi, perchè non è la prima volta che Media fà queste operazioni, ed i buoni sono SEMPRE e dico SEMPRE stati cumulabili tra loro.
    Io ci ho lavorato per tanti anni, ed è un azienda estremamente seria, a cui vanno attribuiti un sacco di meriti (tra cui la diffusione del DVD in Italia quando nessuno ci credeva).
    Questa promo non è altro che l'erede di quella denominata anni fa "Chi Compra Sconta", promo con cui dopo un acquisto importante, mi portai a casa praticamente GRATIS una Powershot G6 dal costo di 549 euro.

Poi fate vobis.... prima tutti a sparare m... poi, se scoprite che sono cumulabili (e lo sono), allora lodi e godimento...

Citazione Originariamente scritto da lineker
    A mondiali finiti i clienti convinti di aver vinto il tv sono andati da mediaworld a sentire per il rimborso. Ovviamente il rimborso non esisteva , perchè loro ti davano un buono da usufruire del valore del tv e ovviamente non a tutti...
    Era scritto OVUNQUE....
    Se poi il popolo Italiota và in negozio ad urlare e sbraitare e accusa di truffa senza aver letto il regolamento....allora è un altro discorso...

Non mi pare si sia sparata m... su MW.
    Anzi, io darei un premio produzione al gruppo di marketing che ha ideato questa campagna.

Personalmente dico che bisogna stare attenti a non considerarla una promozione bomba per l'utente, a dispetto delle apparenze.
    Benvengano poi in generale tutte le promozioni che permettano di risparmiare a conti fatti.

Il punto e':
    - e' valida per tutti i clienti? No, su un numero limitato di pezzi
    - come mai si fanno queste promozioni? Per regalare? Direi proprio di no. Un'azienda giustamente pensa a creare margine, a guadagnare.

MW non e' nota per avere mediamente prezzi piu' bassi di altre catene. Tuttavia attraverso queste promozioni tende a fidelizzare la clientela e quindi cio' che "perde" in termini di minor guadagno su pochi pezzi lo recupera certamente con un certo ritorno moltiplicato X% da altre fonti.

Il riassunto e': bisogna farsi bene i conti caso per caso, perche' nessuno regala niente.
    Panasonic TX-P37X10E

Scandinavian per favore, non esiste solo il nero o il bianco, ma anche migliaia di sfumature di grigio.

Si sta cercando di capire, tramite telefonate o mail, se esiste o meno la cumulabilità dei buoni.
    Purtroppo dai comunicati sul sito di mediaworld questo non è specificato.
    Quanto meno si tratta di un difetto di comunicazione.

E' incontrovertibile che l'offerta ha il suo punto di forza nella cumulabilità dei buoni, ma se ciò non è, almeno nel mio caso, perde di interesse e non di poco.

Se lo avessero scritto a chiare lettere sarebbe stato tutto molto più semplice, diretto e chiaro. Il non scriverlo dà adito a dubbi e la chiarezza in questo caso non c'è stata.

ciao

Su come spendere i buoni, credo che comprando l'oggetto in negozio, si possa poi spendere i buoni anche in negozio.
    Mi sembra di aver capito così telefonando, però bisognerebbe esserne sicuri al 100%!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •