|
|
Risultati da 31 a 45 di 109
Discussione: Effetto scia su Pioneer Plasma?
-
05-05-2009, 15:33 #31
Se da fastidio il blur, comprando un lcd si peggiorano nettamente le cose: ne soffrono molto, molto di più.
Di scie, sui plasma, non ce ne sono (provato anche ieri sera giocando a fifa ed altri giochi: zero spaccato, ed i videogiochi sono la sorgente più critica per le scie, dato l'alto frame rate).
Certo, se la sorgente ha il blur di suo, e la qualità non è un granché (come è spesso sky hd, purtroppo), la tv certamente non elimina i difetti.Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2009, 16:09 #32
la discussione è interessante; se posso dare il mio piccolo contributo vi dico le impressioni riguardo il gg sul pana 42G10.
premesso che si tratta di qualcosa di visibile solo ad alcuni (il problema è che se lo conosci, lo cerchi e lo vedi...), il gg (dovuto al pannello) si somma probabilmente alla qualità della trasmissione o dell'elettronica di bordo, come già stato detto.
nel mio caso, in presenza di segnale progressivo non lo noto (o quantomeno probabilmente è talmente ridotto che non lo vedo) sia con DVD che BR, o video sempre in progressivo da PC/Showcenter.
con il segnale televisivo, invece, capita di vederlo, e ho idea che al gg si sommi qualcosa dovuto al trattamento del segnale interlacciato che lo evidenzi.
del resto, con gli LCD le trasmissioni televisive risultano penose e quindi a mio parere il problema proprio non si pone...
per quanto riguarda le scie vere e proprie, con i plasma non dovrebbero esserci e in più elettroniche in grado di mantenere una risoluzione full con oggetti in movimento migliorano decisamente le cose.
spero di aver dato un piccolo contributo
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-05-2009, 16:22 #33
Originariamente scritto da gto40
Per sapere cosa consiste un Sub-Field nei pannelli al Plasma...
cè questa utile discussione dedicata, di poche pagine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132988
...Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-05-2009 alle 16:28
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
05-05-2009, 16:40 #34
Senior Member
L'effetto blur è quello che da molto fastidio.
Si nota in maniera imbarazzante sulle partite di sky hd sul campo o nei movimenti veloci.
Mi sembra di vedere che i crt rimangono ancora gli unici ad essere perfetti in questo.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-05-2009, 16:44 #35
Con sky? Non ci contare, si vedono anche lì (del resto, se la colpa è della sorgente, non ci fai nulla, non è un caso se certi difetti li lamentano tutti sulla stessa sorgente, è palese che la colpa è sua, del resto quello che fa la tv è sempre lo stesso, non è che sky richieda elaborazioni particolari), c'è anche chi ha visto gli scatti.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2009, 16:49 #36
Senior Member
gli scatti si vedono spesso nei centri commerciali e anche sul mio prima di regolarlo.
Era la modalità attivazione che dopo averla settata su 2 è tutto ok.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-05-2009, 16:50 #37
A volte ci sono comunque, te lo posso assicurare perché, pur non avendo sky, ho rilevato il fenomeno, almeno un paio di volte, a casa di amici, una volta su un crt (troverai altre testimonianze sul forum).
Del resto una sorgente a 50 o 60Hz non scatta mai per colpa della tv (quando è regolata bene, ovviamente).Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2009, 16:52 #38
Io sul mio mivar 14'' noto anche il flickering di "GIRA LA RUOTA"
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
05-05-2009, 16:54 #39
Senior Member
Forse è una questione di abitudine ma all'inizio questo problema della poca messa a fuoco e il green ghosting non lo notavo cos'...
Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-05-2009, 17:12 #40
Beh, c'è anche un altro aspetto da considerare: se guardi un 29" da 3 metri, certe cose le noti chiaramente molto meno, se lo cambi con un 50", mantenendo la stessa distanza, oltre all'aumento di risoluzione che mette sicuramente in luce i difetti, anche le dimensioni contribuiscono ad essere molto meno impietose verso anche le più piccole imperfezioni.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2009, 17:18 #41
Allora,
mio fratello a casa ha sky normale e non HD collegato ad un plasma Panasonic 42PA50 di 4 anni fà con risoluzione 800x500 (una cosa del genere...quelli prima dell'era HD ready) e di scatti o scie con le partite nemmeno l'ombra. L'unica cosa che si nota è che il verde del campo in movimento si impasta nel colore...tutto qui.
-
05-05-2009, 17:18 #42
Originariamente scritto da perons
riguardo le partite di calcio su mediaset premium, ad es., adesso noto molto di più le differenze tra le riprese fatte sui diversi campi.
In Italia, le partite riprese a Roma e Milano non sono male, gli altri campi in genere lasciano molto a desiderare. Manchester-Arsenal, nonostante fosse PAL, era da paura
Gianni
p.s. sempre ottime senza ifcgiapao at yahoo punto com
-
05-05-2009, 17:24 #43
Senior Member
anche sul mio plasma pioneer il verde si impasta e parecchio.
Aspetto testimonianze di altri possessori.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-05-2009, 17:38 #44
Gli scatti con sky ci sono eccome (chiaramente con qualunque tv: nessuna tv, lo ripeto, fa scattare i 50 o 60Hz, non è tecnicamente possibile per il tipo di pulldown applicato), controllate pure sul forum.
Nicola Zucchini Buriani
-
05-05-2009, 17:41 #45
Allora diciamo che ci sono TV che mascherano questi scatti in maniera eccellente. Io ho scartato il Pioneer, oltre che per il consumo eccessivo, proprio per via diquesti scatti con le partite. Ora con il B7000 e Mediaset premium (perchè non ho sky) scatti non ce ne sono (con e senza i 100hz inseriti).