Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 142 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2129

Problemi asintonizzare i canali digitali

Buongiorno!
    Mi chiamo Massimo e da ieri posseggo un PS50B850. Dopo mesi di approfondimenti e letture ho acquistato questa TV e posso dire che sono molto soddisfatto della scelta.
    L'unico problema che ho é la sintonizzazione dei canali! Praticamente prende RAI 1,2,3 e pochissimo altro. Su altri televisori (Samsung 26" ed LG 22") rilevo piú di 200 programmi nella stessa presa TV.
    Sapete consigliarmi qualche procedura? Ai possessori, avete avuto lo stesso problema?
    Per il resto va benissimo, l'immagine é veramenta di qualitá elevata. Ieri ho visto i canali di sky HD ed un film .mkv veramente spettacolari!! Anche i programmi SD sono superiori alle mie aspettative.
    Saluti e grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    valore strumentale preciso del nero di questo plasma ?

0.05 CD/m2 scacchiera ANSI contrasto 2160:1 (TV calibrato)
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da bdave77
    Si sono di Milano sud (per il vero comune di San Giuliano).
    Purtroppo non puoi chiamare il centro direttamente. E' l'assistenza Samsung che stabilisce il centro più vicino.
    Mi pare che il mio fosse di Melegnano.

Ok grazie dell'info. Ieri sera stavo facendo dei test sul buzz; ho messo il volume a zero e ho notato che mettendo il televideo il buzz diventava molto + forte e fastidioso. E' possibile che le immagini scure aumentino il problema? Non riesco a capire che collegamento possa esserci... Qualcun'altro ha fatto o può fare questa prova?

Citazione Originariamente scritto da Alex1981
    E' possibile che le immagini scure aumentino il problema? ... Qualcun'altro ha fatto o può fare questa prova?
    anche la mia fa così. immagini scure, menu della tv, film con bande nere (2.35:1) aumentano il fenomeno.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Digit@l
    anche la mia fa così. immagini scure, menu della tv, film con bande nere (2.35:1) aumentano il fenomeno.

Si in effetti me lo avevi scritto l'altro giorno.

ma se uno ascolta il tv di sera, diciamo dopo le 23, e quindi a volume relativamente basso, questo buzz è così fastidioso?

ma per il buzz si vuole intende, un sibilo acuto?
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Aggiornamento su problema ritenzione

probabilmente il mio si è anche stampato, colpa di Fifa 10 per ps3 e le barre dell'energia e nome e numero dei giocatori a schermo nero resta un piccolo alone della riga sopra e qualcosa molto confusa dei nomi dei giocatori ora è già una settimana che non ci gioco e che mando la barra di scorrimento per qualche ora ma non se ne va si è affievolita un pò infatti nella normale visione non si nota in pratica nulla però a schermo di canale non presente se si va molto vicini si riesce a vedere qualcosa e pensare che ci ho giocato sì abbastanza ma sempre con contrasto basso a 50 e modalità eco e risparmio energetico al massimo e poi sempre dopo aver giocato ho passato almeno 30 minuti di barre a scorrimento e il giocarci più tempo l'ho fatto solo dopo qualche mese di utilizzo l'ho preso a agosto e anche lo stesso fifa è uscito a ottobre ma sarà da novembre che ci gioco unpò di più comunque forse non riuscirò a farlo sparire del tutto, volevo comunque avvisare di stare molto ma molto attenti ai loghi fissi e ai giochi.
    Resta sempre una tv favolosa peccato per questi difetti e per il nero.
    Ciao Ed.

Buongirno a tutti!
    Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio! Non credo sia un problema.
    L'altro tema di mia preoccupazione era l'eccessivo calore emesso, anche quì ho potuto constatare che "scalda" nella norma.
    Il problema che ho è la sintonzzazione dei canali (come già scritto), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
    Saluti

Non si capisce [CUT] Un po' di rispetto per chi ti legge.

Modera il linguaggio. L'educazione prima di tutto se vuoi ottenere rispetto.
    Ultima modifica di Dave76; 21-01-2010 alle 12:35
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da Massimo Bosi
    Buongirno a tutti!
    Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio!
    beh fosse così nessuno si sarebbe lamentato... è evidente che la tua TV non soffre del problema. nessuno guarda la tv a 10 cm

@HHH
    il "buzz" è un ronzio più o meno acuto
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

X Dave:
    Allora sostituisci la parola incriminata con "cavolo" e rimetti online il commento.
    Era piu' che legittimo.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da Massimo Bosi
    Buongirno a tutti!
    Ho il televisore da 2 giorni, il famoso buzz che mi preoccupava prima dell'acquisto in realtà è un piccolo ronzio che si sente a 10 cm di distanza e completamente in silenzio! Non credo sia un problema.
    L'altro tema di mia preoccupazione era l'eccessivo calore emesso, anche quì ho potuto constatare che "scalda" nella norma.
    Il problema che ho è la sintonzzazione dei canali (come già scritto), c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
    Saluti

La tua TV che data riporta sul retro? Cmq tu sei stato+fortunato di noi...

Citazione Originariamente scritto da scudiero
    ma se uno ascolta il tv di sera, diciamo dopo le 23, e quindi a volume relativamente basso, questo buzz è così fastidioso?
    E' fastidioso anche ascoltando la TV alle ore 17 o qualsiasi altro orario. Io ho anche l'impianto home teatre e quando c'è musica in sottofondo o parlano non si sente ma appena c'è una scena di muto eccolo che irrompe nonostante l'orario e i rumori di sottofondo....
    Ieri per le 23 stavo guardando le Iene con volume basso ed era abbastanza fastidioso....
    Sto seriamente valutando di chiamare l'assistenza.

X matrix69: Ti riferivi a me col tuo commento?

La data di fabbricazione è ottobre 2009. Da quello che ho letto mi sembra di capire che ci siano opinioni contrastanti a riguardo. Probabilmente dipende da TV a TV o forse ognuno giudica con parametri diversi. Non so dirti se il ronzio sia più o meno acuto, si sente appena e ti devi avvicinare molto.
    Saluti

Pagina 95 di 142 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •