Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 142 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2129

stampare un lcd e' davvero da record hehe

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Si sono tutti e 3 constatabili anche nel centro commerciale.
    1) avvicini l'orecchio per sentire se c'è il ronzio
    2) appoggi la mano sul retro e sul vetro per vedere se scalda
    3) se riesci a mettere il menu e poi a cambiare canale vedi se rimane in sottofondo l'immagine del menu.
    eeehhh no; ti rendi conto quanto sono fastidiose certe cose solo comprandolo e perotandolo a casa, non c'è niente da fare. per la ritenzione poi è veramente impossibile stabilirlo visto che non sai cosa è stato mandato precedentemente
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    stampare un lcd e' davvero da record hehe
    ame capitava quando silvia giocava ad uno nel 360; l'lcd rimaneva impressionato per ore. strano ma vero
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Ehilà rieccomi. dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che effettivamente il problema buzz è passato in secondo piano...Sarà strano ma non ci faccio più caso o semplicemente me ne frego.
    E' evidente solo in alcune scene particolari con molto bianco e dipende dal volume di ascolto. Ora ho comprato una sound bar perchè l'audio integrato era abbastanza penoso e diciamo che l'audio è sempre + alto del buzz tanto da non udirlo +.
    Il problema calore effettivamente mi desta qualche preoccupazione. Ma a quanto pare dicono che non comporti nulla di dannoso....quindi speriamo.
    Magari questo inverno mi fa anche da stufetta che non è male...
    Gli MKV ancora non ho avuto tempo di provarli.. sorry.
    Lo sto rodando con immagini zoommate e con contrasto un po' + basso ma ho notato che la ritenzione di immagine è veramente quasi nulla.
    Sono sempre + sbalordito dalla qualità del digitale terrestre (non tutti i canali ovviamente). Ho fatto una sessione di gioco a xbox360 in hdmi.
    Dead Space..... qualità di immagine sbalorditiva. Un po' di scia verde la intravedo sempre ma meno che sul mio vecchio 42panapv70
    Dai sono + che soddisfatto.

sempre più cursioso di andarlo a vedere e....sentire..

Aggiornato firmware. Non ho notato cambiamenti. A cosa servirebbe sto aggiornamento firmware?

Ieri ho avuto modo di ripassare al CC per altre cose, l'ho rivisto, e non si percepiva il "buzz" nemmeno avvivinando l'orecchio, (probabilemnte ci deve essere più silenzio). Era acceso da chissà quante ore in mezzo ad altri 20/30 plasma, era si caldo, ma non era così preoccupante. Diciamo come il fondo di tanti notebook. (boh saranno 50° ad occhio, la mano riuscivo a tenerla appoggiata tranquillamente).

il buzz si dovrebbe sentire sulle scene luminos mica sempre; poi ripeto è una cosa soggettiva se si sentono certe frequenze sonore o meno

letta la recensione su af digitale: in sostanza il tv ne esce bene (soprattutto come dettaglio). Difetti: oltre quelli conosciuti (caldo, buzz), menu widget lenti e un nero non proprio basso (strano perchè nelle altre rece su internet non si faceva rifermento a questo). Guidizio di visione: 8,5

Direi non male...forse solo il prezzo è un pò alto.

Secondo me per quello che offre questo plasma il prezzo non è affatto alto. Adesso lo trovi a 1600 compresa la spedizione. Rapporto qualità prezzo per me elevatissimo.
    Non ho cronometrato ma dopo l'aggiornamento firmware mi sembra che il caricamento dei widget sia un po' più spedito.
    Ultima modifica di moonboy; 02-07-2009 alle 18:03

Se non avesse quei difetti si....ma il fatto che scalda, che fà rumore e che il nero non è il massimo non lo fanno elevare ai vertici come qualità dell'immagine e come solidità costruttiva quindi per me il prezzo giusto doveva essere intorno ai 1300/1400 euro.

Beh secondo me non è eccessivo come prezzo premetto che di TV ci capisco veramente poco quindi abbiate pietà
    I fattori a quel che ho capito sono : nero ; buzz; e calore.
    Il nero secondo Af digitale è inferiore a molti, tipo Pana e Lg ma secondo l'altra recensione sembra sia l'inverso quindi si dovrebbe considerare quale dei due test sia più corretto e approfondito e così anche dalla serietà delle due recensioni.
    Il buzz rimango perplesso *** secondo alcuni dei forum americani dicono che si sente molto altri invece che è praticamente nullo, poi c'è anche chi lo sente come un citofono e mi hai fatto cappottare
    Il calore secondo me è quello che mi preoccupa di più.. io ho in camera un Lcd Samsung e devo dire che dopo qualche ora scalda veramente tanto, un plasma pana di mio padre in salotto che scalda ma non come l LCD e questo in pratica che mi piace poco..
    Poi credo che i Samsung plasma siano un po scartati a priori *** i migliori per sentito dire sono sempre stati Kuro su tutti, pana, lg..
    Ma Samsung pure io lo scartavo in primis ma leggendo in giro sembra che stavoltà abbiano fatto un buon lavoro davvero, e poi c'è l'estetica..
    Secondo me una TV deve essere anche bella e su questa nessuno può dire niente io per adesso sto aspettando un altro pochino, sono ancora indeciso se V10 o B850 e a paragone di prestazioni ma forse se anche è leggermente peggio (nei limiti chiaramente) andrei sul B850 solomente per un fattore estetico.
    Questo è il mio parere che vi ricordo che nn ci capisco niente.. ma è il mio punto di vista.
    CIao

Ma ragazzi, sempre a parlare di questo nero..Ormai parliamoci chiaro, solo chi ha sensibilità assoluta e forse anche un po' di sana paranoia riuscirebbe ad essere infastidito dal colore nero dei plasma moderni.
    Cosa importa un minimo di differenza?

Ormai ho questo plasma da tre settimane. Ho invitato parecchie persone a gustarsi alcuni blue ray e giochi PS3 con me e sono tutte rimaste a bocca aperta, anche un amico che possiede un G10 da pochissimo e che ha confessato la superiorità del mio Samsung.

Il buzz viene "automaticamente rimosso" dal cervello dopo qualche giorno di abitudine.
    Le immagini sono da infarto.
    E poi non si parla mai di un fattore importantissimo oggi: i consumi. Ricordate che, nonostante il calore, questa nuova serie di Samsung consuma quasi il 50% in meno dei tv al plasma del 2008.

Insomma, per chi è indeciso,compratelo ad occhi chiusi.
    Ve lo dice un possessore completamente soddisfatto (ed estasiato).

PS - Non preoccupatevi per la velocità di widget e menu. Gli aggiornamenti di firmware a qualcosa serviranno

no nessuno è troppo puntato sul nero, ma dalla recensione di af digitale ne deriva un contrasto di solo 611:1 (g10 è a oltre 1000!). Questo però è in contrasto con quanto riportato però da flat panel. Anchge i consumi non sono un gran che dato che 270w non sono proprio pochissimi. Però questo emerge ancora una volta solo nelle prova di af..spero venga recensito da hd tv test..così ce se ne fa una idea più precisa. Rimane sempre e cmq un ottimo tv cmq!

Pagina 16 di 142 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •