Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

oggi sono andato a fare una bozza di lista da expert.. il pio veniva 2900 e non vi dico la faccia della mia ragazza quando ha sentito il prezzo cmq io voglio il top del top.. non posso sicuramente spendere questi soldi fra 5 /6 anni.. deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...

Question

Citazione Originariamente scritto da KyO
    non posso sicuramente spendere questi soldi fra 5 /6 anni.. deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...
    ...possibile ?!?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    50" distanza di visione (io lo guardo da 2,70 m)
    Ma se ti avvicini a 2,50m o anche qualcosina meno, durante la visione di film in Blu-Ray da riferimento noti maggiori micro-dettagli sullo schermo rispetto alla tua tipica visione da 2,7m ?

se si, quanti di più ?

...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

in realtà è lo stesso anzi direi che da 2,50 è una distanza ottimale per il full hd (utilizzando la ps3)

in alcuni canali sd si possono intravedere alcuni micro.dettagli che da 2,70 non vedo.

Ma quello che ti posso dire con certezza è che dipende moltissimo dal bitrate del canale trasmesso. Ad esempio la scorsa settimana su sky cinema max c'era un film "crank" che si vedeva quasi come se fosse Hd mentre la partita della juve da catania si vedeva con una leggera sfocatura (che nel secondo tempo spariva senza che avessi toccato i settaggi...quindi) e su alcuni canali per bambini invece talvolta si vedevano microscatti (ma avvicinandosi a 2 mt circa).

Inoltre per informazione sto giocando a bioshock (che è a 1080p) e ho provato la demo di killzone 2 e non ho percepito alcun green ghosting.

provato ratatouille e spiderman in dvd sia sul dvd del mio vecchio ht (sony dav s5500) che sula ps3 e si vedevano molto bene sul primo e splendidamente sulla seconda.

Per onestà non ho ancora settato al meglio il tv dato che sto facendo un rodaggio soft (contrasto tra i 25/30) luminosità a zero o -1 e colore a -3 filtri off orbiter 2 gamma 2 colore bassa modalità av film modalità attivazione 1 o 2 a seconda di che vedo (per le partite meglio disattivare i 100hz imho altrimenti va a scatti)

scusa per la lunga risposta ciao

Citazione Originariamente scritto da KyO
    deve durarmi 10 anni almeno.. e mantenendo sempre la stessa qualità...
    ehm ehm...io ho ritirato il mio 5090h ieri...dopo un anno di selezione (non avevo fretta con il mio catodicone)...

tuttavia non penso nemmeno adesso preso dall'euforia che il mio PIO rimarrà LA tv di casa per 10 anni...5 anni al massimo poi ci saranno evoluzioni manco immaginabili (posso pensare a oled da xxx pollici avvolgibili come un telo di videoproiezione) con qualità nettamente superiori. Il bello e il brutto della tecnologia
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    in realtà è lo stesso anzi direi che da 2,50 è una distanza ottimale per il full hd (utilizzando la ps3)

Inoltre per informazione sto giocando a bioshock che è a 1080p
    Si... magari fosse 1080p

(Bioshock PS3) = ris. 680p (no Anti-Aliasing, filtro blur sfocatura)

(Bioshock 360) = ris. 720p (no Anti Aliasing)

Fonte: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46241

La mia domanda non era riferita alla visione di materiale SD... o di natura non-1080p come il 99% dei videogiochi per PS3 e 360 che spesso non arrivano neppure a una risoluzione reale (no up-scalong) di 720p

visto che hai una PS3, magari nolleggia un film Blu-Ray di quelli di alto livello, e fai la prova su i dettagli visibili in più o in meno a 2m, 2,3, 2,5m 2,7 m

io ho bioshock versione americana per ps3 (dice che è 1080p sulla scatola) e anche il tv sembra riconoscerla come tale riconosce come tale ma forse sbaglio (leggerò con calma il thread che mi hai inviato non sapevo dessero misure sballate rispetto alla risoluzione reale)
    a questo punto anche MGS4 non è realmente a 1080p? Io lo posseggo e si vede una meraviglia.

Comunque ho anche provato dei blu-ray (the dark knight e transformer dici che vanno bene? credo che almeno il primo sia di ottima qualità a leggere le recensioni su vari siti specializzati - il secondo l'ho solo visto prestato da un amico)

beh ho riprovato adesso e si vede perfettamente da tutte quelle distanze (devo rivederlo meglio da 2 mt ora sono impegnato) anche zoomando per evitare le bande nere orizzontali nessun micro-dettaglio

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 15-02-2009 alle 17:16

@ IukiDukemSsj360

ulteriore aggiornamento in alcune scene iniziali di "The dark knight" (quando si vedono i grattacieli prima che si rompa la finestra) a 1 mt e 70 circa si intravedono alcuni micro-dettagli ma bisogna davvero cercarli con il lanternino

da 2mt non si vedono e si vede perfettamente e cosi fino al max in cui posso spingermi indietro (2,85 circa). Ho provato sia in automatico che full che dot by dot.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •