Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Pioneer 5090 vs Samsung 46A956D LED Indecisione..

Li ho visti di presenza da Expert , tra i vari Plasma il pioneer primeggia assolutamente, una differenza impressionante anche se ci giravano i soliti video promozionali... mentre appena ho visto il samsung sono rimasto per 5/6 secondi senza fiato... ci girava video dell'ultimo film di batman sicuramente era un BD, l'effetto che dava era qualcosa di incredibile.. la fluidità delle azioni e i colori erano qualcosa di mai visto attualmente (almeno da me...) andiamo al prezzo il pioneer costava 2900€ mentre il samsung se non ricordo male era 2400€ , online si trovano rispettivamente a circa 2000€ il samsung e circa 2600€ il pioneer, ora tralasciando per un attimo l'aspetto economico dato che il pio è un 50" e il samsung un 46" , cosa mi consigliereste ? io ci vedo principalmente TV SAT (sky) , qualche partita di calcio, amo i film (collegherei il tutto al TviX 6500A) e quando ho tempo (poco...) per collegarci una Xbox 360 con la quale gioco principalmente a picchiaduro di ogni genere... la TV va in ambiente unico cucina soggiorno quindi sarà diciamo accesa spesso... pranzo, cena e se c'è qualcuno a casa anche qualche ora di pm.. ultima precisazione la TV la vedo da circa 2mt e mezzo , quasi 3 metri.

Come contrasto sono esagerati entrambi, come consumo il Plasma consuma quasi il doppio del Led, come profondità del nero da quello che ho visto con Batman (che è concentrato di notte...) il samsung LED ha fatto passi da gigante rendendo il nero "CREDO" ai livelli di un medio-buon Plasma.. , come velocità è un 100hz come il pio, e va sotto i 4 ms (che io sappia l'occhio umano ben allenato nota differenze superando i 5/6 ms).

Premesso tutto questo , cosa mi consigliereste, il miglior Plasma 50" attualmente in commercio a 2600/2900€ , oppure il Samsung serie 9 LED 46" a 2000/2300€ ? con la differenza andrei a spendere qualcosa in più con un buon sistema di casse e amplificatore...

Dimenticavo.. la scelta devo farla entro Marzo max primi di Aprile... (Matrimonio imminente )
    Ultima modifica di KyO; 10-02-2009 alle 12:59

kyo io prenderei il kuro che e una goduria vera e propria ma anche la serie 9 del sammy e ottima ma aspetterei un po che questa tecnologia a led si consolidi magari fai il pioniere e tra un anno con la stessa cifra ci prendi un prodotto almeno 2 spanne sopra.....

ps.... visto i mesi in cui te devi sposa aspetteri l'uscita deio nuovi plasma panasonic che da quello ch ne uscito dal ces sembrano promettere faville spendendo forse meno.......io la pulcenell'orecchio te lo messa poi te decidi....

ho letto qua dei panasonic.. ma devo inserire la tv nella lista nozze :P entro Aprile devo dare un modello ancora di date di uscita alla panasonic non se ne sa nulla..

cmq sia il Kuro che il Sammy LED sono spettacolari.. li ho visti solo una volta dal vivo e sono rimasto di stucco con entrambi.. solo che il pio è veramente caro.. se c'era un 46" Kuro ci sarebbe stata più scelta...

devo dire una cosa che non ho detto nel primo post, i plasma mi infastidiscono per una sola cosa anche se alla fine non è eclatante.. ossia la distanza di osservazione, se li vedi troppo da vicino ci vedi i pixel sullo schermo che è un piacere... ma dato che la tv chiunque la vede da almeno 2 metri non è un problema.. certo ci vorrebbero delle recensioni e delle messe a confronto per valutarli bene... da expert erano distanti e ci giravano cose differenti.. uno dovrebbe provarle con 4/5 cose contemporaneamente e magari tararli ad oc... cosa che nei centri commerciali non potrai mai fare.. tipo TV SAT , giochi , BD , PC , foto e poi uno valuta..

edit, ho appena letto che qualche modello di panasonic dovrebbe uscire a marzo in europa.. in italia sicuramente qualche mesetto dopo, i prezzi mercato europeo li annunceranno a fine febbraio... bene bene, mi sono letto le caratteristiche e sulla carta sono sbalorditive..
    Ultima modifica di KyO; 08-02-2009 alle 21:11

Visto che va in lista nozze approffitta e fatti il Pioneer, non te ne pentirai.
    Due piccoli chiarimenti.
    Il consumo reale medio è solo leggermente superiore nel plasma rispetto a LCD. Questo perchè il plasma richiede tanta più energia quanto più l'immagine è chiara (max. consumo plasma = schermata bianca)
    Anche il tempo di risposta dichiarato per gli LCD è un valore senza .... valore. Bisognerebbe calcolare il tempo di risposta medio che si ha con le varie situazioni / immagini e che è nettamente più elevato del dato (di picco) dichiarato.
    Per non sembrare troppo di parte voglio dirti che anche il Sammy 9 è un bel Tv e nel caso lo scegliessi ritengo ne saresti comunque soddisfatto.

si ma ora mi sono incuriosito con i panasonic 2009 , non vorrei cambiare tv per i prossimi 10 anni e dato che a marzo dovrebbero uscire i modelli G....

se vuoi una tv che ti duri 10 anni, devi farti un top di gamma.

si vocifera che pioneer si ritiri dal mercato, e che quindi l'accordo con panasonic possa saltare, in questo caso i kuro 9 sarebbero i migliori tv sul mercato per un altro bel po, non ci rimane che aspettare l'eventuale ufficializzazione, anche io sono nella tua stessa situazione, e con il prezzo che è sceso notevolmente un 5090 mi attirava molto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Il Samsung rivaleggia(diciamo potrebbe) sulla resa con i blu-ray,ma scordati che possa competere col Pioneer con le restanti fonti!

ciao,
    anch'io ero nella tua stessa condizione...
    alla fine ho scelto il pioneer, ascoltando i consigli del forum, l'ho ordinato online e fra qualche giorno mi arriva.
    da quello che ho visto sono entrambi validi, ma quello che mi ha fatto propendere per il pioneer, è una demo che girava al negozio, in cui un treno sembrava uscire dallo schermo...
    quell'effetto tridimensionalità non l'ho visto sul sammy, anche perchè girano demo più centrate sui colori.
    io lo userò molto anche con ps3 e 360, e credo che l'assenza di input lag che sembra affliggere il sammy, possa essere un altro fattore positivo.
    spero di aver fatto la scelta giusta, mercoledì ti saprò dire...

bene diciamo che, nell'eventualità che i Panasonic non siano usciti, o nel caso in cui siano inferiori al Pioneer 5090, opterei per quest'ultimo.. magari sperando in un altro ulteriore calo dei prezzi..
    Quindi abbandono l'idea del Samsung 46" serie 9 LED..
    Ultima modifica di KyO; 10-02-2009 alle 12:58

caro Kyo sono un nuovo possessore del 5090h e devo dire che anche se sto tenedo i settaggi da "rodaggio" per guardare film (e molto altro ancora) è semplicemente fantastico. Da quello che leggo (c'è un thread apposito) i nuovi piopana in alcune cose potrebbero apportare migliorie agli attuali 9G pioneer ma in altre (come il nero) no...certo se non escono in italia non si possono dare giudizi che risluerebbero affrettati.

per adesso (ma anche per dopo) ti dico prenditi un bel pioneer 50" tra l'altro con l'uso che ne farai e la distanza di visione che dici (io lo guardo da 2,70 m) ci stai dentro al 100% .

Comunque ti dico subito che le partite si vedono bene ma sul segnale sd dipende anche molto dal segnale di sky (meglio prendere l'hd se puoi), isegnali sd per il cinema sono buonissimi, i videogiochi sono perfetti, al momento (e spero mai) non ho avuto alcuna ritenzione pur avendolo anche spremuto un pò (amici che volevano videogiocare ad ogni costo) anche se sono nelle prime 20/30 ore di vita (però sto molto attento zoomando per evitare i loghi e immagini statiche o barre nere).

insomma se hai la possibilità vai tranquillo e guarda che a 2900 trovi da rivenditori ufficilai pioneer (mp se vuoi sapere chi) il 5090h con 4 anni garanzia italia ufficiale, trasporto incluso assicurato e casse e base o staffa + eventuale finanziamento a tasso zero reale 12 mesi.

ciao
    Ultima modifica di hgraph; 10-02-2009 alle 15:09

dimenticavo: i prezzi scenderanno difficilmente prima di fine agosto anzi alcuni pensano che causa il probabile (temporaneo?) ritiro di pioneer dalla produzione tv potrebbero salire dato che diverrebbero prodotti ambitissimi (l'assistenza rimane per 8/10 anni credo per legge siano obbligati). fai tu.

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Il Samsung rivaleggia(diciamo potrebbe) sulla resa con i blu-ray,
    Qui dissento totalmente ....è proprio con il materiale filmico che si vede la miglior qualità del plasma ....e poi stai parlando del miglior plasma ....veramente sopra il Sammy .....chissà perchè molti sono convinti che con i BR gli lcd siano migliori dei plasma ...è proprio li che cascano ....comprati il 5090 e tanti auguri ...doppi

Ciao

concordo al 100% con Genio (ho provato lo stesso bd della ps3 sui due tv in questione oltre che su altri sony lcd w z e x e guardate che il pioneer aveva una resa visiva, un dettaglio ed una tridimensionalità (anche se non settato a dovere) di gran lunga superiore)

vai di pio 5090 (h se puoi)

ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    chissà perchè molti sono convinti che con i BR gli lcd siano migliori dei plasma ...è proprio li che cascano ....comprati il 5090 e tanti auguri ...doppi

Ciao
    perchè negli lcd la differenza tra br/hd-dvd e dvd è più marcata e l'immagine degli lcd è meno morbida di quella di un plasma dando l'impressione di una maggiore definizione
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •