Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 85
  1. #16
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845

    praticamente ho un SUV parcheggiato in sala.e una peugeot in garage.

    I plasma consumano.le lavastoviglie consumano.le lavatrici consumano.i phon consumano.le lampadine consumano.Le mogli consumano (i maroni)

    ma se per il plasma c'è la radio,per la lavastoviglie e per la lavatrice ci sono le manine sante,per il phon c'è il sole (o i capelli a zero) e per le lampadine le candele.....per le mogli cosa c'è????
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.895
    Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    Alcuni dati mi lasciano basito.
    Come fa il Panasonic 46PZ85 a consumare due volte e mezzo il fratello maggiore 50PZ85 ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    17
    Scusatemi se sono ignorante in materia vabbè che da qualche parte occorre iniziare per l'ambiente.
    Vi chiedo allora è il risparmio energetico dei plasma,che salverà l'ambiente
    o non sarebbe meglio essere + virtuosi nell'insieme? tipo usare la lavatrice e lavastoviglie a pieno carico, aumentare l'uso di energie pulite tipo eolico e solare, viaggiare magari con auto a gas,usare la bicicletta per fare 200 metri etc etc....perchè altrimenti rischiamo di fare gli ecologisti nei forum e gli spreconi nella vita quotidiana.
    ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Germania
    Messaggi
    679
    allora ditemi voi quanto consuma un 50PG6000? oltre i 300 watt di media? ma se consuma al massimo 420 watt! una recensione fatta sul PG7000 dice che consuma mediamente 260 watt una volta calibrato. se no sui 320! e come massimo consumo viene dichiarato 550.

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Ducato del maiale
    Messaggi
    880
    Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Alcuni dati mi lasciano basito.
    Come fa il Panasonic 46PZ85 a consumare due volte e mezzo il fratello maggiore 50PZ85 ?
    Forse avranno cambiato sistema di test, lo ignoro e confesso di non essermi andato a spulciare i loro articoli.
    Fatto sta che quanto afferma repubblica sia l'ennesima stupidaggine da un tanto al chilo, scritta evidentemente da chi non possiede nemmeno le basi per avvicinarsi ad una apparecchiatura elettrica come il frigorifero.
    Come è già stato evidenziato prima, si parla di kilowatt (!!!) scritto per esteso, quindi difficilmente si tratta di un refuso.
    Anche avessero semplicemente tradotto un articolo UK, bastava leggere certi dati per capire che si tratta di scempiaggini, anzichè ripeterli a pappagallo.
    Altrove almeno scrivono che tali cifre sono riferite ad un consumo medio annuale: discutibili ma perlomeno sensate nella forma.

    P.S. Comunque ho controllato e su Cnet affermano che certi controsensi sono dovuti a diverse impostazioni di default con cui le case settano i tv e che loro utilizzano per i test (ciclo IEC 62807) prima della calibrazione.
    Ultima modifica di Gioppino; 12-01-2009 alle 13:49
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    52
    comunque le lampaine a basso consumo generano campi magnietici nocivi per l'uomo, anche da spente e rischiano di dannegiare il nostro sonno...queste cose però non le dice nessuno....mentre i plasmo non generano questi campi...quindi bisognia certo risparmiare energia ma non a scapito mdella nostra salute...
    VPR:Sony HW-10 TVHDD:LG42LC2RR Sintoampli: Onkyo TX-SR605 BD/DVD:Sony BDP-S550 DTT:Humax DTT 4000 MHP SAT: Vantage HD7100S Centrale: Polk Audio CS1 SubWoofer: PSW110 Frontali & Laterali: Polk Audio Monitor50 Posteriori: Polk Audio Monitor 30 Cavi Audio:Vandamme 4x2.5 Telecomando: Logitech Harmony 1000

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Addirittura mi pare che sul giornale (visto di sfuggita in mattinata) ci fosse scritto "822 kilowatt ogni ora" .
    Roba che neanche se tutto il palazzo accende tutto quello che ha in casa si riesce ad avvicinarsi.
    Evidentemente c'era penuria di notizie oggi .
    PS: se vogliamo fare tanto gli ecologisti, parliamo del mercurio presente negli lcd.
    Più seriamente: a parte i numeri gonfiatissimi, ci sono tipo 1 miliardo di cose ben più importanti che mi vengono in mente (prima di tutto elimnare lo stand by perenne: ci sono dispositivi che, in stand by, consumano tantissimo).
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    C'era stata lo scorso anno l'inchiesta su AF digitale a proposito dei decoder SAT e DTT, con quelli di Sky che spiccavano per un consumo (elevato) praticamente uguale sia da spenti che da accesi. Questa notizia mi fa pensare tanto a una mossa commerciale...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  9. #24
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    ISS - International Space Station
    Messaggi
    852
    Su dai, munitevi di multiprese filtrate e spegnetele la sera prima di coricarvi!

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Lo faccio da sempre .
    Anzi, ti dirò di più, ne ho più di una, così ho separato le cose che uso più spesso da quelle che uso di meno, in modo che le seconde non rimangano in stand by nemmeno quando utilizzo le prime.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #26
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    45
    E' stato sufficiente leggere che è l'allarme è stato lanciato dagli inglesi per un fantastico ROTFL..........

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    973

    Talking

    Qui mi pare di capire che il problema per lui non è la salute del nostro pianeta, ma la gestione di giornaliera di un contatore di 3kw, ho avuto anchio lo stesso problema, ma ti assicuro che non è che cambiando le lampadine o comprando un tv a basso consumo risolvi il problema, in una casa moderna è impossibile rientrare in quella potenza, a casa mia la lavastoviglie fà 2 lavaggi al giorno da 2 ore ciascuna, la lavatrice fà 2/3 lavaggi al giorno da 1 ora ciascuna, l'aspirapolvere da 1500watt circa 1 ora al giorno, il forno (2000watt) 1 volta da almeno 1 ora, il fono 30 minuti da 1800watt, per non parlare del ferro da stiro che lo ritrovo sempre fra i piedi, e chissà qualte altre cose ho dimenticato, insomma, mettiti il cuore in pace, fatti aumentare la portata del contatore, altrimenti non vivi più, o se propio vuoi fare la cosa giusta, ma bisogna vedere se la tua casa lo permette, istalla un impianto a pannelli solari.
    Tieni pure conto che visto che sei iscritto a questo forum sei un'appassionato, quindi non penso che la qualità non ti interessi, io prima considerei la qualità e poi i consumi, se poi il tv che mi piace dovesse consumare troppo, allora preferirei lavarmi i piatti a mano

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da fabioita
    ...le lampaine a basso consumo generano campi magnietici nocivi per l'uomo, anche da spente...
    Eventualmente sarà un campo elettromagnetico, ma nulla di diverso da quello generato da una qualsiasi lampada al neon, con relativo reattore.

    Nello zoccolo di queste lampade è inserito un circuito per elevare la tensione al livello necessario ad innescare la scarica, sicuramente verrà generato un campo elettromagnetico ma di intensità direi irrilevante, considerato anche che le lampadine di solito sono poste ad una certa altezza e il campo irradiato decade molto velocemente.

    Mi lascia ancor più perplesso l'affermazione circa l'irradiazione anche a lampada spenta, in base a quale fenomeno fisico un circuito non percorso da una corrente genera ugualmente un campo elettromagnetico ?

    Anche questo credo rientri in quella pseudo-informazione del tipo dell'articolo citato, esclusivamente senzionalistica ed atta a far vendere un giornale, una rivista, fare audience, o, peggio, tipica di molti blog presenti in rete, dove ognuno è libero di scrivere le teorie più strampalate su qualsiasi argomento.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Opitergium
    Messaggi
    196
    Basta non comprare il suv...

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...in base a quale fenomeno fisico un circuito non percorso da una corrente genera ugualmente un campo elettromagnetico ?
    Me lo stavo chiedendo anch'io.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •