Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi sembra solo una mossa atta a far cambiare TV anche se il proprio funziona benissimo, chissà da dove/chi è partita l'idea .

Mi ricorda un po' quella dei veicoli Euro 1-2-3-4-5....46-47.....

Immancabilmente appena esce la nuova versione subito dopo esce qualche limitazione alla circolazione e viene subito sfornato il modello successivo e si ricomincia il giro.

In ogni caso la "normativa" europea che uscirà, non sarà una "normativa", come viene al solito erroneamente indicato (esempio lampante la Garanzia Europea), ma, come tutte le altre, un serie di raccomandazioni/indicazioni che dovranno (dovrebbero ) essere recepite dai singoli stati e convertiti in legge dagli stessi.

Però bisognerà poi vedere all'atto pratico quali Paesi e quando la adotteranno e come (si potranno modificare o receire in tutto o in parte).

In ogni caso ti convinceranno che il tuo vecchio TV (acquistato 2 anni fa) è da cambiare con il nuovo più bello, più performante e, cosa che fa grande presa sul pubblico, "amante dell'ambiente", frase ad effetto, che se poi si andasse a verificare si scoprirebbe che nella produzione, uso, smaltimento eventuale, di amante c'è molto poco, ma l'ìmportante è cambiare il vecchio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il solito terrorismo psicologico, più che la tecnologia, il problema, guarda caso, e' la dimensione.
    sono un abbonato altroconsumo e, recentemente, hanno fatto una prova comparativa abbastanza vasta di tv piatti lcd e plasma tra i 32 e i 42 pollici.
    il consumo max dichiarato passa dai 99W di un lcd 32 ai 425W di un plasma 42; mediamente gli lcd 40 si attestano attorno ai 150W in meno di quest'ultimo valore. c'e' anche pero' un plasma philips da 42 che si ferma a 178. i consumi in stand by sono sempre attorno a 1W.
    vero è che gli lcd consumano sempre la stessa quantità di energia, mentre i plasma in funzione della scena visualizzata, un po' come i crt.

direi che, a prescindere dai soliti terrorismi psicologici, la tv và anche guardata in funzione di cosa viene trasmesso: a mio parere prendere un pannello piatto quanto si vede per la quasi totalità trasmissioni pal è un'eresia, basterebbe tenersi il vecchio crt e prendere un vpr da utilizzarsi per quando si vedono trasmissioni HD o i film; che senso ha prendere un 50 pollici per vedere un tiggi?

Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    che senso ha prendere un 50 pollici per vedere un tiggi?
    Semplice: osservo da circa 3.5-4.0 metri di distanza e per mettere un CRT da 50 pollici dovrei affittare anche l'appartamento di fianco al mio.

Più semplice di così.

Se ho problemi di spazio (e tutti han problemi di spazio in un modo o nell'altro) non puoi proporre un CRT.

Poi se guardi da vicino non ti serve un 50'' ma con un CRT ti partirebbero gli occhi, se guardi da lontano ti serve un 50'' ed un CRT sarebbe grosso come un transatlantico.

In una situazione però un CRT da 50'' è ben accetto in una casa: quando sei single

E poi non credo proprio che un CRT da 50'' consumi meno di un plasma da 50'' dato che nel mio vecchio monitor per computer è scritto che consuma circa 200-300w ed è un 15 pollici.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

tamarro volante (fantstico nome )
    per ultimo anello della catena intendevo l'impianto completo!

Citazione Originariamente scritto da ale123

In una situazione però un CRT da 50'' è ben accetto in una casa: quando sei single
    Il problema non si pone, in quanto i CRT arrivano fino a max 36 pollici
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ecco spiegato quindi chi deve comprare un 50'' per vedere i TG.

Capperini, se sto a 5metri come faccio? Con un 36'' CRT? Nooooo
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da fabioita
    comunque le lampaine a basso consumo generano campi magnietici nocivi per l'uomo, anche da spente e rischiano di dannegiare il nostro sonno...queste cose però non le dice nessuno....
    ...ho un lume ad altezza d'uomo con una di queste lampadine "moderne", da quando ho in casa istallate 2 o 3 di queste lampadine (sono quelle che avevano inviato a tutti gratis a casa) mi sembra di avere più spesso live malditesta, indolenzimenti, e sonno meno soddisfacente al risveglio... colpa di queste lampadine "ECO-diaboliche" ?!?

Quale la veritò, fanno male pure da spente ?!?

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

A queste influenze nefaste credo molto poco, solitamente sono "verità" che arrivano non si sa da dove o meglio, arrivano dai soliti blog senza alcuna valenza scientifica vera e seria.

Personalmente utilizzo due di questa lampada proprio nello studio, da cui sto scrivendo ora, ed in cui passo moltissime ore al giorno e alla sera (se guardate le ore dei miei interventi ), ti posso assicurare che dormo tranquillamente e a lungo, non ho mal di testa, non sono più irritabile del solito (se sospendo qualcuno non è per colpa delle lampadine ) e non ho neanche il letto allineato lungo qualche direttrice particolare, tipo linea di unione Stonhenge - Rapa Nui.

Dimenticavo ho anche una rete Wi-Fi interna sempre attiva.

Non credo neanche all'Oroscopo.

Per quanto riguarda la nocività a lampada spenta se non ho qualche dato tecnico serio non posso pronunciarmi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quoto nordata.
    Conosco personalmente molte persone che praticamente vivono dentro aeroporti o comunque zone con fortissima influenza elettromagnetica (il radar di un aeroporto è bello grosso).

Stanno benissimo. Secondo queste (mai verificate) verità, sarebbero già morti tutti da un pezzo.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    A queste influenze nefaste credo molto poco, solitamente sono "verità" che arrivano non si sa da dove o meglio, arrivano dai soliti blog senza alcuna valenza scientifica vera e seria.
    Altrochè ... solo che però poi con la stesso atteggiamento con cui si stroncano in maniera sacrosanta i vari sbandieramenti new age della nostra epoca si arriva a sostenere che i motori a bassa emissione sono solo un sistema per vendere più auto ... e lì qualche base scientifica c'è

Insomma, non si può fare sempre gli smaliziati che non credono a nulla ... fino ad un anno fa i principali media mettevano ancora in dubbio l'esistenza del riscaldamento globale dicendo che non c'erano dati scientifici (e tutti a ruota erano dubbiosi, "solo roba per fanatici" si diceva), ora che è inevitabile farci i conti non si parla d'altro e tutte le ricerche citate hanno almeno 10 anni ... ma bisogna trovarci sempre così?

E' ovvio che tutto si basa su iniziative commerciali, il mondo in cui viviamo che ci piaccia o no è basato su quello, ma non si può neanche prendere tutto sempre come relativo ...

... e comunque adesso ci sono anche i laser tv da 65" con i quali ammirare meglio i differenti toni di colore dei nei di vespa, quelli quanto consumano?
    ____
    Music Lover

Proprio l'altro giorno in uno dei vari TG si parlava dell'ondata di freddo che ha investito l'Italia in questi giorni con "grandi" nevicate e si parlava proprio del "riscaldamento", facendo notare che a un folto gruppo di assertori di questo fenomeno se ne contrappone un altro, altrettanto agguerrito e numeroso che, con dati alla mano, parla invece di raffreddamento e che, ad esempio, ad un attuale scioglimento dei ghiacci del Polo Nord si stia accompagnando un aumento dei ghiacci del Polo Sud.

Tra l'altro di fluttuazioni cicliche ce ne sono state in ere in cui le auto e le industrie non esistevano (esisteva a mala pena l'uomo).

Com'è bello il mondo.

Ah, riguardo a queste "grandi" nevicate (dovute sicuramente ai cambiamenti climatici), me ne ricordo di molto più grandi, di parecchi decenni fa e nessuno ci faceva caso, eravamo in inverno e di solito in inverno può anche nevicare , ed i treni viaggiavano tranquillamente (mi ricordo le locomotive con davanti la lama spazzaneve e non tra le Dolomiti, ma sulla TO-MI) e nessuno faceva una piega.

Ciao

Question

decenni fa e nessuno ci faceva caso, eravamo in inverno e di solito in inverno può anche nevicare , ed i treni viaggiavano tranquillamente (mi ricordo le locomotive con davanti la lama spazzaneve e non tra le Dolomiti, ma sulla TO-MI) e nessuno faceva una piega.
    Riassumendo il tuo pensiero... stai dicendo che in questa era "moderna" il catastrofismo e senzazionalismo è amplificato x4 ove le informazioni viaggiano alla velocità della luce, in una società caos/controllata..?!?

Tra l'altro di fluttuazioni cicliche ce ne sono state in ere in cui le auto e le industrie non esistevano (esisteva a mala pena l'uomo).
    Quoto. Mi pare addirittura nel medioevo le temperature fossero state più alte rispetto a quelle attuali.
    Se ben ricordo, in quel periodo crescevano verdure estive in novembre-dicembre. L'ho sentito alla radio più volte da scienziati differenti con argomentazioni alla mano.

non ricordo esattamente il periodo, ma si parla di MOLTI anni fa, dove non esistevano industrie, automobili e tutto il resto.

Dico solo che molti allarmismi nascono non si sa come o nascono per interessi che a volte non hanno nulla a che fare con l'argomento stesso: politici (per dare comunque contro a qualcuno), economici (per avere un tornaconto diretto o indiretto) o altro.

Ad esempio, alcune Università o Dipartimenti di esse, anche famose, serie e quotate, avviano a volte programmi di ricerca che più assurdi non si può, ma solo perchè in quel modo possono fruire di certi finanziamenti che vanno poi a aiutare le ricerche vere (a volte le tasche di qualcuno), quella iniziale poi sparisce nel nulla, ma in giro su qualche Blog però poi si legge: "l'argomento è serissimo, non sai che anche a Yale (un nome qualsiasi, non so se per loro vale) hanno studiato la cosa".

Quanto poi ai giornali, radio, TV, salvo pochi giornalisti sia generalisti che tecnici, non ci farei proprio affidamento, da persone che dopo oltre venti anni continuano a chiamare il penultimo Papa Voitila o pronunciano club rigorosamente con la "e", o tirano fuori aggettivi inutili ma stranieri perchè fa fine, tipo bipartisan, e poi non sanno neanche come si pronuncia e si dividono, non proprio bipartisanamente, tra chi dice bipartisan e chi baipartisan .

Ciao

Temo che questa come altre sia la classica notizia su cui "campano i giornali", è da tempo che le aziende sono impegnate nel tema della riduzione dei consumi per ragioni che sono di puro interesse...

Non serviva certo questa notizia per sapere che Panasonic ha allo studio (e di prossima commercializzazione) display con consistenti riduzioni dei consumi, tema su cui (a quanto mi risulta) si sono già impegnate Samsung ed Lg ... ovvero gli ultimi produttori di panelli PDP.
    Per quanto riguarda poi il discorso ecologico, la sensibilità del cliente viene subdolamente sfruttata a fini commerciali.

Ora mi chiedo anche quanti acquistano display LCD e poi tengono le luci accese (magari una bella lampada da terra regolata a metà = 150W ) per migliorare la percezione del nero rispetto a quelli che hanno un KURO e possono tenere l' ambiente completamente oscurato perchè il loro display ha un nero bello profondo

Ora arriva il nuovo display che consuma il 30% in meno... buttiamo via quello vecchio (che funziona bene) che così facciamo un favore all' ambiente... peccato che per realizzare il nuovo e smaltire il vecchio (magari perfettamente funzionante) le emissioni di gas e l' energia che impiego non saranno mai bilanciate dal risparmio energetico di cui beneficierò.

Esattamente come l' uso indiscriminato di lampadine a basso consumo è inutile e nocivo (conosco gente che le mette anche nei corridoi ed in punti ove le frequenti e brevi accensioni ne limitano fortemente la durata).

Per le auto mi tengo ben stretta la mia auto Euro2 che ha ben 10 anni e 270.000 chilometri, e sono sicuro che faccio un favore all' ambiente (e alle mie tasche).

Nella gestione dei consumi in una abitazione gli elettrodomestici (il cosiddetto bianco) hanno un consumo nettamente superiore a quanto si sarebbe disposti a credere, 1 ora di ferro da stiro 2 KW

...congelatore di classe B messo a fianco del forno (2.500W ) per ragioni di design invece di essere piazzato in luogo fresco(freddo) ma scomodo = danno al portafoglio e all' ambiente.

Asciugatrice perché è comoda invece di stendere i vestiti danno al portafoglio e all' ambiente.

Illuminazione esterna con luce spaparazzata nel cielo con corpi illuminanti mal orientati con ottiche sbagliate e a bassa efficienza, accesi tutta la notte perché non ci si cura di installare un timer in abbinamento un interruttore crepuscolare (così noi astrofili ci arrabbiamo perché le nebulose vengono coperte dall' inquinamento luminoso delle città ).

Dal lato delle aziende ce ne sono che non vogliono investire nel risparmio enrgetico sfruttando la tecnologia esistente anche se i ritorni sono nell' arco dei due anni (ne parlo perché lavoro come lighting designer) oppure recepiscono i consigli con inerzia terrificante... certe soluzioni che consigliavo quattro anni fa vengono recepite oggi quando oggi si può fare ancora meglio.

Ma dato che ci siamo possiamo buttare anche nel cassonetto tutti gli ampli in classe A ... o sostituiamo le valvole con belle lampadine a fluorescenza ..

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •