|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Connectivity box: si diffonderanno?
-
02-01-2009, 15:50 #1
Senior Member
Connectivity box: si diffonderanno?
Si comincia a vedere qualcosa riguardo a queste configurazioni con box separato: sarà una tendenza destinata a diventare dominante?
Io conto di acquistare un plasma nel 2009 (orientamento del momento: Panasonic) ma intendo aspettare fino a che ci saranno prodotti di tale tipo. Al momento ho visto qualcosa da Sony e Philips ma credo che un pò tutti si orienteranno verso questo tipo di soluzione, che ne pensate?
-
04-01-2009, 22:43 #2
Senior Member
Non spingete eh!
-
05-01-2009, 01:29 #3
Sono destinati a prendere piede per tutte le tv, ed il motivo è semplice: le tv stanno diventando sempre più sottili, non c'è più spazio per tutti i connettori e tutta l'elettronica sul corpo della tv stessa.
PS: un plasma con box esterno c'è già, il KRP pioneer.Nicola Zucchini Buriani
-
05-01-2009, 17:08 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Spero che comunque in generale la scelta dei vari costruttori non sia di avere (solo) un collegamento wireless (come credo di avere letto in qualche posto che Panasonic purtroppo farà). In fin dei conti ci si puà comunque accontentare di avere un solo cavo, no?
-
05-01-2009, 18:47 #5
Senior Member
meglio un solo cavo a mio avviso. bella scelta della pioneer. Non mi piace l'idea di hdmi wireless con conseguenti sicure perdite di segnale e anche se non ci fossero potrebbero sorgere fastidi di interferenze...alterazioni di colori ecc ecc.
I cavi sono sempre i cavi soprattutto per la perfezione.Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
05-01-2009, 19:36 #6
Anche io preferisco un cavo, sia per questioni di inquinamento (tutte queste onde sparate 24/7 credo che proprio benissimo non facciano), sia per questione di costi e di qualità (non vedo perché strapagare un collegamento wireless per non mettere 1 filo, che assicura una connessione sempre stabile e di qualità).
Nicola Zucchini Buriani
-
07-01-2009, 08:41 #7
Senior Member
Concordo con voi ... un cavo è l'opzione migliore: sicuro, affidabile, non aumenta l'inquinamento elettromagnetico di cui siamo già bombardati a sufficienza.
Un paio di domande: visto che dal cavo passano tutti i segnali, come vengono trattati questi? Upscaling per portarli tutti in maniera indifferenziata alla massima risoluzione del pannello? O vengono ciascuno mantenuto nel suo formato originale?
Inoltre ... qual è la lunghezza tipica di questi cavi e, per i pochi esempi disponibili, si tratta di componenti "proprietari" o c'è una sorta di standard a cui i produttori si stanno uniformando?
Grazie a chi fornisce chiarimenti!