|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: 50" samsung plasma... hd o fullhd?
-
18-01-2009, 17:11 #31
Member
adesso un pregio...
dici che per te non è un problema, ma che sia un pregio mi pare esagerato.
-
18-01-2009, 19:12 #32
Senior Member
grazie per le utili rassicurazioni
qualcuno invece sa dirmi come si comporta con Xbox360 e Ps3? Su Xbox360 visto che macina TUTTO a 1080p presumo sia uno spettacolo, ma mi chiedo, con Ps3, visto che la maggior parte dei giochi girano "solo" a 720p, come si vedono, considerato che la risoluzione di 720p nel plasma non è nativa?
-
18-01-2009, 20:06 #33
Originariamente scritto da fragonorh
No no, x me e' proprio un pregio (come lo e' nei videoproiettori)!
Se avessi voluto un'immagine piu' luminosa, con +\- gli stessi soldi avrei preso un lcd, ma ho preferito il plasma x avere l'immagine piu' naturale possibile con l'alta definizione, tutto il resto, (Sky compreso, che non ho e non ho nessuna intenzione di prendere) non m'interessa. Sono anni che non seguo la programmazione televisiva.
Tutti i plasma che ho visto vanno benissimo con Blu Ray e HD-DVD, tanto con schermi cosi' piccoli le differenze praticamente non si notano. Il 558 era il 50" Full-HD che costava meno!
A proposito, avrete di certo fatto una taratura del televisore con un disco test, vero?
Ciao.
Rosario.
p.s. anche non avere i 100hz x me e' un pregio.
-
18-01-2009, 21:31 #34
Member
se è per quello non c'era bisogno di andare sugli lcd per avere più luminosità... avresti potuto prendere un pz80 che oltre ad avere l'immagine naturale, essendo un plasma, ha anche più luminosità, così come anche i samsung 456/476.
Il 558 è un buon plasma, eccellente con i film ma peccca di poca luminosità come il 656 ed il 756, per me è un difetto visto che se la luminosità c'è, se voglio l'abbasso, ma se non c'è ed un giorno mi viene voglia di averla non posso farlo.
-
18-01-2009, 23:48 #35
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Devo aggiungere altro?
-
20-01-2009, 19:39 #36
Senior Member
Originariamente scritto da Rosario Giordano
venerdi' prossimo se riesco vado di nuovo da mediaworld a lustrarmi gli occhi vedendo il plasma. Come rapporto prezzo prestazioni penso non abbia eguali (beh ovviamente tenendo conto dei prezzi "bassi" che ci sono su internet visto che nei negozi normali sparano delle fucilate assurde come prezzi)
-
20-01-2009, 21:30 #37
Member
da eldo lo prendi a prezzo internet...1019€
-
20-01-2009, 23:23 #38
Originariamente scritto da Mazinger
X quanto riguarda il comportamento di questo televisore con la PS3 (che non ho, ma ho provato velocemente quella di un mio amico) posso dirti che si equivale a quella di tutti gli altri player Blu Ray e quindi ottima.
Voglio pero' ribadire il concetto che l'alta definizione ha un segnale perfetto in pertenza a 1080P (se il disco e' fatto bene; ci sono BR che fanno schifo), il player non fa nessuna elaborazione (se non riscalare verso il basso se serve x gli hd ready) e trasmette al pannello la risoluzione desiderata, in questo caso appunto 1080P.
Con un hd Ready, il televisore riscala in basso a 720p/1080I il 1080P, ecco perche ho preferito prendere un Full HD
Ripeto, tutti i televisori al plasma che ho visto con i BR vanno benissimo, questo e' il meno costoso.
Ciao.
Rosario.
p.s. non fatevi fregare da quella che il nostro "guru" nonche' "magister" Andrea Manuti chiama "la fiera dei numeri" cioe' la gara a chi la spara piu' grossa sui valori dichiarati di Luminosita' e Contrasto.