Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

adesso un pregio...
    dici che per te non è un problema, ma che sia un pregio mi pare esagerato.

grazie per le utili rassicurazioni qualcuno invece sa dirmi come si comporta con Xbox360 e Ps3? Su Xbox360 visto che macina TUTTO a 1080p presumo sia uno spettacolo, ma mi chiedo, con Ps3, visto che la maggior parte dei giochi girano "solo" a 720p, come si vedono, considerato che la risoluzione di 720p nel plasma non è nativa?

Citazione Originariamente scritto da fragonorh
    adesso un pregio...
    dici che per te non è un problema, ma che sia un pregio mi pare esagerato.

No no, x me e' proprio un pregio (come lo e' nei videoproiettori)!
    Se avessi voluto un'immagine piu' luminosa, con +\- gli stessi soldi avrei preso un lcd, ma ho preferito il plasma x avere l'immagine piu' naturale possibile con l'alta definizione, tutto il resto, (Sky compreso, che non ho e non ho nessuna intenzione di prendere) non m'interessa. Sono anni che non seguo la programmazione televisiva.
    Tutti i plasma che ho visto vanno benissimo con Blu Ray e HD-DVD, tanto con schermi cosi' piccoli le differenze praticamente non si notano. Il 558 era il 50" Full-HD che costava meno!
    A proposito, avrete di certo fatto una taratura del televisore con un disco test, vero?
    Ciao.
    Rosario.

p.s. anche non avere i 100hz x me e' un pregio.

se è per quello non c'era bisogno di andare sugli lcd per avere più luminosità... avresti potuto prendere un pz80 che oltre ad avere l'immagine naturale, essendo un plasma, ha anche più luminosità, così come anche i samsung 456/476.

Il 558 è un buon plasma, eccellente con i film ma peccca di poca luminosità come il 656 ed il 756, per me è un difetto visto che se la luminosità c'è, se voglio l'abbasso, ma se non c'è ed un giorno mi viene voglia di averla non posso farlo.

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Tutti i plasma che ho visto vanno benissimo con Blu Ray e HD-DVD, tanto con schermi cosi' piccoli le differenze praticamente non si notano. Il 558 era il 50" Full-HD che costava meno!
    A proposito, avrete di certo fatto una taratura del televisore con un disco test, vero?

Devo aggiungere altro?

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Devo aggiungere altro?
    beh se magari mi aggiungi come si comporta la tv con il 360 e la Ps3 mi faresti un favore e anche se mi dici poi dove potrei trovare un disco test per la taratura venerdi' prossimo se riesco vado di nuovo da mediaworld a lustrarmi gli occhi vedendo il plasma. Come rapporto prezzo prestazioni penso non abbia eguali (beh ovviamente tenendo conto dei prezzi "bassi" che ci sono su internet visto che nei negozi normali sparano delle fucilate assurde come prezzi)

da eldo lo prendi a prezzo internet...1019€

Citazione Originariamente scritto da Mazinger
    beh se magari mi aggiungi come si comporta la tv con il 360 e la Ps3 mi faresti un favore e anche se mi dici poi dove potrei trovare un disco test per la taratura
    Il disco test lo scarichi qui sul forum (cerca "Merighi") o puoi trovare dei pettern x settare luminosita' contrasto ecc. anche nei dvd di Star Wars; ottimi erano anche i dvd di taratura allegati tempo fa ad AFDigitale.

X quanto riguarda il comportamento di questo televisore con la PS3 (che non ho, ma ho provato velocemente quella di un mio amico) posso dirti che si equivale a quella di tutti gli altri player Blu Ray e quindi ottima.
    Voglio pero' ribadire il concetto che l'alta definizione ha un segnale perfetto in pertenza a 1080P (se il disco e' fatto bene; ci sono BR che fanno schifo), il player non fa nessuna elaborazione (se non riscalare verso il basso se serve x gli hd ready) e trasmette al pannello la risoluzione desiderata, in questo caso appunto 1080P.
    Con un hd Ready, il televisore riscala in basso a 720p/1080I il 1080P, ecco perche ho preferito prendere un Full HD
    Ripeto, tutti i televisori al plasma che ho visto con i BR vanno benissimo, questo e' il meno costoso.
    Ciao.
    Rosario.

p.s. non fatevi fregare da quella che il nostro "guru" nonche' "magister" Andrea Manuti chiama "la fiera dei numeri" cioe' la gara a chi la spara piu' grossa sui valori dichiarati di Luminosita' e Contrasto.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •