Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Quale miglior Pioneer in questa configurazione?

Mi stò leggendo un sacco di thread ma purtroppo le mie conoscenze sono davvero limitate

Visto che stò sostituendo tutto il mio impianto già buono, volevo sapere da voi, che ne sapete una più del diavolo , qual'è il miglior tv 60" Pioneer da utilizzare tenendo conto che la mia configurazione finale in termini di sorgenti sarà la seguente

BD - LX 91, intanto stò utilizzando l'LX08
    HDD-DVD - LX71
    Ampli - LX81
    PS3
    SkyHD

Non ho preferenze fra il Monitor e la TV.

Alcuni dei miei dubbi sono:

il KRP 600 A, ha il digitale terrestre e satellitare esterno ma integrato, significa che posso utilizzare la mia scheda di SKY senza utilizzare il decoder che ti danno in dotazione?

Nel caso in cui vada per i modelli KRP (vediamo se A od M) ha senso interporre un processore video tipo DVDO Edge o altri? , da quello che ho capito leggendo nei vari thread, dovrebbe comunque migliorare in generale la qualità di tutte le sorgenti video che uno adotta, o sbaglio...

Come vedete ho molte idee ma ben confuse, ma se mi date una mano riesco a fare un lavoro con i fiocchi.

secondo me...

se hai la possibilità di farlo lo fossi in te prenderei un bel video processore per lo scaling ottimale di qualunque segnale video e un bel monitor pioneer sia A o M..

ciao

Se hai già il Pioneer LX608 FULLHD io non cambierei niente. Però se hai soldi da spendere non hai che l'imbarazzo della scelta i KRP secondo me sono il top.

Citazione Originariamente scritto da 7pigi7
    Se hai già il Pioneer LX608 FULLHD io non cambierei niente.
    Adesso ho il 508xd, mi rendo conto che è già un gran bel televisore, ed infatti lo cambio solo perchè stò arredando la sala ed il 60" starebbe meglio nella mia parete attrezzata.

@Sagoma, mi stai dicendo di prendere un buon processore attraverso il quale veicolare tutti i sorgenti video prima di arrivare alla TV, giusto? Mi puoi consigliare dei buoni modelli di riferimento, tenendo conto che alla fine avrò almeno 4 apparati collegati (BD-HDD-SKY-PS3) oltre all'ampli.
    Ah, un'altra cosa ho notato, sui modelli 6090 c'è scritto che sono FullHD mentre sul KRP 600 c'è scritto HD ready... conosco la differenza, ma l'HD Ready non è "peggiorativo"?

Dai su sbizzarritevi , non ho molti problemi di budget per cui vorrei fare qualcosa di bello , anche in termini poi di arredamento.

Mmmhhh....dove l'hai letto che i KRP sono HdReady?
    Sono 1920x1080...sarà HdReady1080P.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Si hai ragione , è come dici tu!!!

Ma per via del processore che mi dite, avrebbe senso inserirlo nella mia configurazione oppure non vale la pena?

Dai su che mi servono dei consigli!!!

Citazione Originariamente scritto da virgil71
    Dai su sbizzarritevi , non ho molti problemi di budget

per cui vorrei fare qualcosa di bello , anche in termini poi di arredamento.
    Visto che non hai problemi di budget, e visto che i forumers, per quanto possano essere all'avanguardia rispetto al mercato, si soffermano sul "passato", piutto che sul futuro, ti consiglierei lo sharp xs1 (52 e 65).

Trattasi di LCD, quindi.

Conosco l'azienda, meglio di qualunque altra, e ti posso garantire, contrariamente a quello che possono pensare o dire i forumers, che il "futuro" passa da sharp.

I problemi degli Lcd sono stranoti: con materiale standard danno il peggio di sè.

Con materiale HD, ti puoi anche togliere gli occhiali da vista (se li porti) , o viceversa, ti puoi rifare gli occhi (da un punto di vista della visione)

Sharp è semplicemente il top (al momento) e non c'è
    pioneer che tenga.

Non solo e non tanto dal punto di vista dell'arredamento

Non metto in dubbio ciò che dici ma io vorrei stare sui prodotti Pioneer al plasma

si il futuro passa da sharp ma siccome lui vuole prendere una tv nel presente, tanto vale che prenda un pioneer

poi quale dipende dai soldi che vuole spenderci; nel futuro poi magari potrà sempre passare a sharp. oltretutto con i prezzi che si vociferano per questi sharp, più che televisori sembra saranno delle demo per ricconi... 10mila bastano per il 52? mi pare di si...sui 9000 e chissà quando usciranno visto che si parla di tv non acora disponibili
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

si il futuro passa da sharp ma siccome lui vuole prendere una tv nel presente, tanto vale che prenda un pioneer
    Yes... anche perchè in un mese\due al massimo vorrei completare tutto....LX 91 permettendo

diciamo che ho una certa somma che posso investire, e per motivi miei voglio solo Pioneer

Dopo aver letto tanto nelle discussioni ufficiali penso di andare sul monitor puro come il KRP 600 M e gestire le sorgenti esterne con il DVDO V50 PRO come processore video. Rispetto al 600 A dovrebbe cambiare l'assenza del ricevitore integrato ma sostanzialmente mi sembrano uguali

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    più che televisori sembra saranno delle demo per ricconi... 10mila bastano per il 52? mi pare di si...sui 9000 e chissà quando usciranno visto che si parla di tv non acora disponibili
    Io voglio il bianco che più bianco non si può e colori
    tridimensionali che più tridimensionali non si può

Mi spiace, ma sto aspettando sharp

O pdp a 5 lumen.

Non è un problema di budget.
    Ma di sicuro non mi faccio fregare dal marketing
    Per cui i nuovi televisori sharp valgono meno della
    metà, per quello che costano.

Quando il rapporto prezzo/qualità soddisfa i seguenti
    requisiti (i miei ) allora procedo. (a fine 2009 è possibile trovare il 65 pollici a 6.500 euro).

A proposito di marketing (quando si dice di essere bastardi dentro, giusto per fotter...ehmm, fregare il cliente/pollo da spennare, cioè l'acquirente) gli ingegneri sharp, hanno già nel "cassetto" (come dire: mentre la concorrenza arriva con il fiatone e con la lingua di fuori, leggi sony e samsung, noi siamo già arrivati al caffe ) i led "penta", cioè non solo RGB ma anche ciano e magenta o yellow (per ora non è dato sapere, cosi come non è dato sapere se questa tecnologia verrà prodotta).

Mi pare che gli sharp siano ampiamente OT in questa discussione.
    Nicola Zucchini Buriani

Chiedo scusa.

Bhe visto che hai una saletta e vuoi le grandi misure perche non pensi ad un bel video proiettore?
    Io lo spazio per un vpr non lo ho, ma se lo avessi non ci penserei un secondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •