Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Question Scelta fra un 46" ed un 50". Help!!

Vi faccio questa domanda in quanto la distanza di visione va da 3 metri a 3 metri e 50.
    I due plasma scelti sono:

Panasonic TH-46PZ85E - prezzo 1634 euro
    Panasonic TH-50PZ80 - prezzo 1648 euro

Il prezzo e' praticamente il medesimo.
    Anche le specifiche lette da tabella sono le medesime.
    Unica differenza fra i due e' la funzione 24P Real Cinema che e' assente sul 50PZ80 e presente sul 46PZ85. Inoltre il 46PZ85 ha quella E finale in piu. Che significa?

Potreste darmi un indicazione precisa su quale scegliere?
    Vi ringrazio in anticipo.

Con la distanza di visione che riporti assolutamente il 50pz80 che gestisce perfettamente i 24 fotogrammi per secondo SENZA l'utilizzo di "sistemi di compensazione" che molte volte (parole dei possessori) sono più dannosi che utili.
    Dopo che hai scelto il modello posta le tue richieste/impressioni nel thread ufficiale dei tv al plasma Panasonic.
    e....buona visione

p.s.Che tipo di sorgenti userai principalmente? SD o HD?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Con la distanza di visione che riporti assolutamente il 50pz80 che gestisce perfettamente i 24 fotogrammi per secondo SENZA l'utilizzo di "sistemi di compensazione" che molte volte (parole dei possessori) sono più dannosi che utili.
    Dopo che hai scelto il modello posta le tue richieste/impressioni nel thread ufficiale dei tv al plasma Panasonic.
    e....buona visione

p.s.Che tipo di sorgenti userai principalmente? SD o HD?
    Grazie alelamore
    Sei il primo che mi da una risposta finalmente ..
    Guarda, attualmente ho un 47" retroproiezione samsung...lasciamo perdere.. Deciso a cambiarlo mi ero buttato su questi due modelli perche' di egual prezzo. Il mio dubbio era proprio per la distanza di visione! Tu mi dici il 50". Quindi mi confermi che le due TV sono identiche tranne quel 24P Real Cinema in meno sul 50"???
    Io vedro' soprattutto analogico, digitale terrestre e DVD! In futuro prossimo forse SKY.
    Grazie mille ancora!!

Quindi niente segnali in HD vero?mmm...beh,se hai un 47 ti sconsiglio vivamente di scendere con il polliciaggio. quindi il 50 è l'ideale.
    Certo, vedere su un tv di tali dimensioni solo sorgenti sd (per di più povere come il segnale analogico dell'antenna) non è il massimo.
    Ma già con i dvd il discorso cambia.
    Potresti anche prendere in considerazione un hdready,forse un pò piu performante con segnali in SD rispetto ad un fullhd.
    Hai delle console next gen tipo play3 o 360?
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Quindi niente segnali in HD vero?mmm...beh,se hai un 47 ti sconsiglio vivamente di scendere con il polliciaggio. quindi il 50 è l'ideale.
    Certo, vedere su un tv di tali dimensioni solo sorgenti sd (per di più povere come il segnale analogico dell'antenna) non è il massimo.
    Ma già con i dvd il discorso cambia.
    Potresti anche prendere in considerazione un hdready,forse un pò piu performante con segnali in SD rispetto ad un fullhd.
    Hai delle console next gen tipo play3 o 360?
    No, nessun giochino. La tv andra' in casa dei miei. Una cosa pero'. So che magari potro' sbagliare, ma odio comprare roba gia' superata. Anche perche' non escludo a priori di prendere l'HD SKY per i vecchi, non si sa mai . Visto che questa TV i miei la sfrutteranno per parecchi anni visto che non hanno esigenze particolari, avevo pensato ascegliere uno di questi due modelli. Sinceramente un po confuso sono. Certo e' che magari con segnale analogico, forse un 46" sgrana meno rispetto a un 50" .. Che ne pensi? Gurdando poi la scheda dei modelli 2008 panasonic io tutte ste differenze fra serie 80 e serie 85 non le vedo apparte quel 24p Real Cinema che mi sembra di aver capito che poco aggiunge. Sono 100HZ entrambi... Che dici?

penso che il 50 possa essere la scelta giusta..bigger is better!! anche se tu vedi molto materiale non propriamente in HD..

SOLDI SPRECATI

comprare un tv full hd per guardare trasmissioni in standard definition??

ma no dai.. con mille euro prendi il panasonic px80 hd reasy..e con gli 600 euro ti fai due anni di abbonamenti a sky hd

oggi sono andato in un negozio di elettronica e ho guardato un pò di tv tra cui anche i panasonic in questione.

Sinceramente non so a quale tipo di sorgente fossero collegati (dvd o blu ray, il film era iron man) ma ho notato come del "rumore video" abbastanza forte, come se l'immagine fosse sgranata. Tra i vari tv c'era anche un sony 4500 (l'lcd a 200mghz 42") e questo difetto lo faceva mooolto meno e, anzi, devo dire che si vedeva proprio bene!!!! secondo voi ciò è da imputare a ad un segnale non propriamente eccellente che su uno schermo da 46 (per il pz85) e da 50 (per il p80) si nota di più? magari era il lettore che non faceva proprio un up scaling a regola d'arte..illuminatevi voi..

Citazione Originariamente scritto da NakedLunch
    Io vedro' soprattutto analogico, digitale terrestre e DVD! In futuro prossimo forse SKY
    ... con tali sorgenti è assurdo spendere i soldi x un FHD che non lo sfrutti.
    ... ti basta ed avanza un HD normalissimo
    ... SkyHD è un 1080i, quindi non si differenzia molto da un 720p.... e cmq un 720p reale contro un 576i si vede enormenente

... ovvio che non fa figo avere un "normale" HD in casa, ma 1920x1080p sono sprecati ed inutili con sorgenti 576i (a meno che non usi uno scaler dedicato esterno o passi ai BD)

... cmq da quella distanza assolutamente un 50" HD (x essere nelle "regole", da 3mt x un FHD dovresti comprati minimo un 70", altrimenti non vedi realmente grandi vantaggi):
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... le diff tra la serie PZ80 e PZ85 le trovi nelle FAQ su questo forum:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    Ultima modifica di ais001; 14-11-2008 alle 18:15
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da EvoTME
    ma ho notato come del "rumore video" abbastanza forte, come se l'immagine fosse sgranata
    ... le tv solitamente sono collegate in cascata a degli switch... non puoi pretendere che delel tv collegate in serie si vedano bene come quando sono a casa collegate DIRETTAMENTE ad 1 sola sorgente (e magari con la tv tarata bene e non alla caxx di cane )

... nei centri comm e nei negozi va bene vederle x farsi un'idea di com'è fatta la tv, ma devi prendere il telecomando in mano e smanettarci un pò x capire quanta qualità una tv ha (e magari usando una sorgente diretta e non condivisa)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

però rimane il fatto che il sony si vedeva moolto meglio!!

... dipende da come era settato, da che sorgente stava usando, dal tipo di cavo e da quale switch era collegato.... non puoi paragonare 2 modelli diversi quando hai troppe incognite eh?!

... prendi i 2 modelli e, uno ad uno, provali direttamente con 1 sola sorgente (magari BD) e settandoli tu stesso.

... vedrai che poi i risultati son ben diversi da quelli che hai visto tu precedentemente

certo non lo posso comparare alla perfezione..rimane però il fatto che era collegato alla stessa sorgente degli altri, che poi da uno switch agli altri cambi così tanto mi pare strano..cmq ci ritornerò e chiederò per bene informazioni a riguardo

... potrebbe essere che una tv punta ad uno switch e l'altra ad un'altro (e magari questo essensdo in cascata ha altre interferenze)... o peggio ancora che una è collegata in HDMI ed una con la scart.

... devi chiedere e fartele provare xchè così sono solo parole al vento

mi informerò per bene...

secondo te da circa 2-3m (dipende da dove mi siedo) è meglio un 46 o un 50? e soprattutto le differenze tra un pz80 e un 85 (visondando un pò di tutto, da tv, a dvd a bd) sono tangibili?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •