Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Grossi dubbi....sul plasma

Sono giorni che leggo il forum....

...nonostante ciò ho grossi dubbi sul plasma...

premetto che utilizzerò la tv per 20%sd 40%sky 40%ps3 a 2m,10cm

...ho letto dei fenomeni di stampaggio che dopo un po' di rodaggio (basta solo togliere i simboli e bande nere facendo zoom e utilizzare luminosità e contrasto al di sotto del 50%??) dovrebbero ridursi al minimo....

...nonostante ciò ho dubbi proprio su questo fenomeno...si rischia davvero cosi tanto?
    ...poi il green ghost...l'ho visto su youtube ma per vederlo bisogna andarselo a cercare...

....nonostante ciò all'inizio volevo prendere il pana 46pz85e...adesso invece propendo verso il pana 42pz800e per il digitale terrestre in hd e per un po' più di respiro sul mobile (9 cm in meno)..faccio bene?

...i dubbi sono leciti o sono pippe mentali? il rodaggio si fa proprio cosi? è necessario?

se non sei convinto del plasma ci sono ottimi lcd. se vuoi fugare ogni dubbio puoi leggere uno dei 100.000 post simili al tuo
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Sottoscrivo in pieno

Prendi uno dei tanti LCD, spendi meno, guardi la tv più tranquillo e dormi meglio la notte...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

è proprio perchè ho letto i 100000 post che ho questi dubbi ....in ognuno c'erano pareri discordanti ...di cui molti erano soggettivi

in principio volevo un lcd (sony w4500)...poi leggendo qua mi sono ricreduto sui plasma ritenendoli migliori
    ...continuando a leggere sono comparsi questi dubbi che mi assillano da un bel po' di giorni dato che l'acquisto del 42pz800 o 46pz85e è imminente...

ripeto....non vorrei che mi faccio tutte queste pippe mentali per niente...tutto qua

Citazione Originariamente scritto da andybike
    .... spendi meno, guardi la tv più tranquillo e dormi meglio la notte...
    sul fatto di spendere meno...direi che 300-400 per me non fa differenza tra il w4500 e il pz800....
    per dormire più tranquillo sono d'accordissimo

E indubbio che se compri un plasma dovrai "convivere" con problemi di ritenzione, però con i dovuti accorgimenti non dovrebbe essere un grosso problema, buon rodaggio, ed eventualmente qualche washing panel a neve se il problema dovesse presentarsi........

per giocare cmq è risaputo che un plasma non è l' optimum.....

se hai 2000 euro mettili in un Sony X4500 40" e non rimpiangerai nessun plasma e dormirai sonni più che tranquilli............

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    per giocare cmq è risaputo che un plasma non è l' optimum.....

se hai 2000 euro mettili in un Sony X4500 40" e non rimpiangerai nessun plasma e dormirai sonni più che tranquilli............
    stavo giusto giusto guardando nel sito ufficiale sony

penso proprio che mi prenderò il nuovo X4500 da 40"

conoscendomi con un plasma sarei sempre li in apprensione anche perchè non lo userei soltanto io

ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Sony X4500 40" e non rimpiangerai nessun plasma
    vabbè così mi alimenti i flame però

diciamo che è come quello che puo' comprarsi il ferrari ma ha paura che gliela freghino... alla fine compra il ferrari o la punto?

smettiamola con questi falsi allarmismi .....le cose stanno così ....se sei un video giocatore incallito , ti compri un bel LCD ....se sei uno che gioca ogni tanto , puoi comprare tranquillamente un plasma .....spulcia nei 3D e conta quante persone hanno stampato , in modo definitivo un plasma ......mi sa che troverai più gente che aveva timori come te , che gente ( nessuno ) che ha rovinato definitivamente il proprio display ....stiamo parlando di plasma di ultima generazione eh , non di plasma di 4\5 anni fà .....poi i pana hanno sempre avuto dei pannelli molto resistenti

ciao

Cè gente che ha il 42pz800 e gioca 10 ore al giorno, confermo anchio, gli ultimi plasma non hanno di questi problemi, ma non per questo gli puoi lasciare un'immagine statica per 10 ore di fila, e come dire, se in una famiglia qualcuno ha preso il diabete, non è che è che detto che venga anche a gli altri.

a tal proposito vorrei farvi presente la mia storia: 4 consolles (ps2/3, wii e xbox360) e un pio 6th gen... non un solo alone...

grazie a tutti per le info

allora.....sono in dubbio come avete capito tra il 42pz800e ed il sony 40X4500...

diciamo che sono un giocatore abbastanza incallito nel senso che ci gioco praticamente quasi tutti i giorni almeno 2-3 ore (maledetto gioco online )
    ....con l'appunto importante che non lo userò solo io

so per certo che il plasma è superiore all'Lcd....ma come ha detto qualcuno sopra ho paura di prendermi il ferrari perchè viene, in questo caso, "rigato" (stampato con il green ghost ) con ripercussioni, conoscendomi, di nottate in bianco...
    il dubbio persiste

Ti consiglio di cercare di vederci giare dei videogiochi ( so che è + facile a dirsi che a farsi ...). Il problema è il Green Ghost. Ho un 42PZ80 e con quasi tutti i giochi che ho (PS3) a me risulta molto evidente e fastidioso.
    Magari a te non da fastidio ...

è chiaro che se metti al primo posto i videogame, allora comprati un lcd, sarà meno qualitativo dei plasma nella visione dei film, ma avrai più performance nei giochi. Io non comprerei mai una ferrari se poi ci devo andare a fare la spesa, meglio una fiat punto

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •