Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 446 di 565 PrimaPrima ... 346396436442443444445446447448449450456496546 ... UltimaUltima
Risultati da 6.676 a 6.690 di 8474

Citazione Originariamente scritto da gix65
    rimane il problema dei 50hz (da verificare)
    Ciao Gix, ho letto l'articolo in inglese ed ho capito che c'è sto problema
    dei 50Hz sulle immagini in alcune condizioni, ma in pratica sto problema
    in cosa si traduce??
    Mi sdoppia le righe??

Non solo! Crea artefatti un pò ovunque, a cominciare dai volti delle persone.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Quindi tipo quando guardi un pessimo divx che ti fa i quadratini per lo schermo...?

No, righe che si sdoppiano, o aloni violacei sui volti.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    immagini che letteralmente sbucavano fuori da un nero assoluto. Si, per me sarebbe rilevante.
    quoto, anche per me sarebbe rilevante, avere un livello del nero migliorato sui nuovi modelli, senza ombra di dubbio.
    Per fugare eventuali dubbi residui, imho, basta dare un'occhiata a questa foto, che mette a confronto un (pur valido) G20 con un Kuro... e nemmeno il prototipo a contrasto infinito, ma un Kuro di normale produzione...

Direi che c'è un filino, ma giusto un filino, di differenza...

... e che non ci vuole un occhio di lince per vederla.

Il tutto, ovviamente, è da prendere debitamente con le pinze, non conoscendo i settaggi dei due Tv messi a confronto, ma credo sia comunque utile per farsi un'idea

Citazione Originariamente scritto da gix65
    allora, per rispondere ai primi punti...dai rumors e dalle dichiarazioni ufficiali ultimamente distribuite in rete, sperando corrispondano al vero, possiamo dire che
    1.deinterlacer, fluttuazioni del nero e rising black risolti
    2.regolazioni fini soprattutto nei top-gamma mi sembra siano state implementate
    3.la luminosità a mio avviso và più che bene così com'è (inoltre una luminosità eccessiva = dithering e flickering più evidente)

rimane il problema dei 50hz (da verificare)
    Veramente i rising blacks non sono stati affatto risolti. Panasonic, anche per motivi legali (non dimentichiamoci che sta subendo una causa collettiva per i TV 2009 in Usa) dice come al solito che i Rising Black non sono un problema ma una features e che quindi non c'è nulla da risolvere.

Quindi allo stato attuale non ne abbiamo la minima idea.

questa la corretta visualizzazione del 60hz

questa la NON corretta visualizzazione del 50hz

OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da funnyking
    Veramente i rising blacks non sono stati affatto risolti... dice come al solito che i Rising Black non sono un problema ma una features e che quindi non c'è nulla da risolvere...
    Per correttezza bisogna anche dire che le variazioni registrate da Cnet sono talmente esigue da essere rilevabili solo strumentalmente ed inoltre, proprio per questo motivo, non si può escludere che siano una variazione comune a tutte le tv al plasma (una sorta di assestamento). Tra l'altro anche dopo queste variazioni il livello del nero resta il più basso tra le tv in commercio e a detta di Panasonic riguardano solo le prime ore di funzionamento, trascorse le quali il livello si dovrebbe stabilizzare per tutta la durata della vita della tv.
    Quindi ci andrei piano a considerarlo un difetto della linea 2011 visto che, stando a quanto rilevato, non lo è neppure per la linea del 2010.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Direi che c'è un filino, ma giusto un filino, di differenza...

... e che non ci vuole un occhio di lince per vederla.
    mha a me sta foto mi sembra un pò strana... nei G20 che ho visto
    con i miei occhi non ho notato un nero così pessimo...
    Nemmeno in questafoto sembra così mediocre.

Inoltre il monitor della sony che sta in mezzo al Pio e al Pana mi pare
    il più nero dei tre...

il monitor della sony è un oled!! te credo che è il più performante sia del g20 che del pio

personalmente non darei molta rilevanza alle foto...troppe variabili ed eventuali correzioni entrano in gioco
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

esatto, è solo una foto e va presa, come ho abbondantemente detto, decisamente con le pinze. Però si tratta di tre Tv (e sì, il "piccoletto" in mezzo ai due giganti è l'undici pollici Oled della Sony, ed è ovviamente superiore a entrambi!!!) collegati alla stessa sorgente, che visualizzano la stessa immagine e che sono ripresi in un'unica inquadratura e con le medesime condizioni di scatto. Ripeto, non c'è niente di scientifico, specie se non si conoscono esattamente i settaggi utilizzati per ognuno dei contendenti, ma una mezza idea possiamo farcela comunque....

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Per correttezza bisogna anche dire che le variazioni registrate da Cnet
    è il caso, imho, sempre per correttezza, di evidenziare il seguente passaggio dell'articolo:

"... It's also worth mentioning that we don't perform long-term tests on other brands of plasma or other kinds of televisions--we simply don't know, for example, whether the Samsung or LG plasmas also show MLL changes over time. At this point we have no plans to make long-term testing a systematic part of the process. ..."

che tradotto, vuol dire una roba tipo:
    "... Vale anche la pena ricordare che noi non effettuiamo test a lungo termine su altre marche di plasma o altri tipi di televisori - semplicemente non sappiamo, per esempio, se i plasma Samsung o LG mostrano cambiamenti di MLL nel tempo. ..."

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    nei G20 che ho visto con i miei occhi non ho notato un nero così pessimo...
    Nemmeno in questafoto sembra così mediocre.
    mi pare non sia un G20, quello a sinistra del VT30, ma un VT20 (che è superiore e ha un livello del nero, se non ricordo male, di 0.009 cd/m2).

Comunque nessuno ha detto che il G20 sia mediocre, sia ben inteso, specie in relazione ai Tv attualmente in produzione.

p.s: chiuso ot
    torniamo a parlare del futuro del plasma
    Ultima modifica di rosmarc; 04-03-2011 alle 16:59

si, quello a sinistra del VT30 è un VT20
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 446 di 565 PrimaPrima ... 346396436442443444445446447448449450456496546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •