Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 565 PrimaPrima ... 23456789101656106506 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 8474

veramente sono in 3 rimasti a produrre pannelli; lg, panasonic e samsung. Samsung a giudicare dai risultati sembra anche in fase di disimpegno.

Citazione Originariamente scritto da Siryard
    sei sicuro di quello che stai dichiarando sul nero dei plasma confrontato con gli lcd
    Ovvio che si......intendo dire che il nero del PLASMA è nettamente superiore ovviamente....

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    x onsla:
    no guarda per come sono tarati di fabbrica i pioneer un ambiente molto luminoso li penalizza e neanche poco
    Per come sono tarati di fabbrica sono inguardabili (scurissimi, davvero troppo), come tutte le tv, ergo nemmeno da prendere in considerazione la taratura di default (come tutte le tv, del resto).
    Tarati non hanno nessun problema (non è che li si debba utilizzare come se fossero proiettori, ovvero in ambienti oscurati).
    Nicola Zucchini Buriani

ciò non toglie che nei centri commerciali sembrino spenti e che il 75% degli acquirenti non cambia i settaggi di default della tv

Questo col discorso non c'entra nulla però .
    Inoltre un centro commerciale è il posto peggiore dove valutare la luminosità (visto che quella ambientale è molto alta, ben più alta di quella di un ambiente domestico, casi particolari a parte, non è un caso se gli lcd fanno sempre un'ottima figura nei centri commerciali, pur avendo settata sempre la modalità dinamica con retroilluminazione al massimo).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Enrico1976
    Da qui mi spiace moltissimo che la mera volontà di "sponsorizzare" ad ogni costo gli LCD (per ragioni ovviamente e prettamente commerciali) stia (per certi versi ha) decretando la "fine" degli sviluppi sui PLASMA......
    quotoooo..era il discorso che facevo io prima
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    x onsla:
    no guarda per come sono tarati di fabbrica i pioneer un ambiente molto luminoso li penalizza e neanche poco; oltretutto l'ultimo 5090 che ho visto era sospeso a più di 2 metri di altezza vicino a una lampada al neon e quindi non ti dico anche i riflessi sullo schermo.
    Beh ma penso che questi siano casi limite o quasi, nella maggior parte dei casi ce lo vediamo nel salotto di casa nostra per cui i problemi ci sono ma sono minimi. Dimmi se sbaglio.

si dissertava sulla figura che facevano le tv delle varie tecnologie nei CC non nel nostro soggiorno e a seconda della luminosità ambientale i pioneer non fanno una bella figura

A dire il vero io (che ho dato il là al discorso) parlavo proprio del fatto che, in media, tutta questa enorme mancanza di luminosità (tale da dover guardare la tv in ambienti oscurati), nei plasma (non nei pioneer), non c'è nemmeno adesso, e chiaramente mi riferivo all'ambiente dove mediamente viene posizionato una tv (quindi in soggiorno, sapere come rendono in un centro commerciale mi sembra meno che inutile).
    Nicola Zucchini Buriani

ma infatti non è un discorso generico il mio, ma era partito dal un post di gaetano che si chiedeva/lamentava su perchè i negozi trattassero poco i plasma e perchè la persona media che và a comprare un tv a schermo piatto prediliga gli lcd.

deve essere anche chiaro che una volta calibrate per essere viste in condizioni di bassa luce non ci siano neanche queste differenze mostruose di luminosità tra pioneer e panasonc o più in generale tra plasma/lcd, ma si parlava di altro.

comunque la statistica è vera; il 75% o giù di lì delle persone non tocca i settings di default dopo che compra la tv

In pratica si sono incrociati due discorsi diversi (io rispondevo a davestas).
    Chiarito questo, possiamo tornare a parlare più propriamente della prossime generazioni pioneer/panasonic.
    Nicola Zucchini Buriani

info

Buon Giorno a tutti, sono alcuni giorni che leggo all interno dei vari forum e devo dire che ho ottenuto più risposte alle mie domande qui che chiedendo a vari venditori...comunque per rimanere in tema alla discussione chiedo se a questo punto consigliate di aspettare che escano i nuovi modelli (più bianchi) oppure il nuovo TH-47PZ85E va bene. Io non vorrei acquistare oggi qualcosa che fra 6 mesi è obsoleto visto, se ho capito bene, i nuovi plasma sono una rivoluzione e non una miglioria.

Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Enrico1976
    Il livello del nero di un plasma (qualunque) nello specifico non potrà mai, e sottolineo mai, essere equiparato a quello di un LCD (qualunque) questo è un dato incontrovertibile!
    ma se l emisurazioni fanno segnare lo stesso livello ????? 0.05 sia lcd che plasma, l unico piu' scuro è o era il pioneer, poi con i led lcd gia dicono che si equivalgono, anzi addirittura in alcuni casi meglio.
    vedi recensione cnet del serie 9 samsung
    cioè o pigliano per il **** loro o ti sbagli
    Ultima modifica di ainz; 02-10-2008 alle 15:27

ainz
    I quote integrali sono vietati dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedi gentilmente ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ainz
    cioè o pigliano per il **** loro
    Bravo Hai indovinato in pieno!!!!!

Pagina 6 di 565 PrimaPrima ... 23456789101656106506 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •