Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 565 PrimaPrima 1234567891555105505 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 8474

perchè il mercato degli lcd è molto più grande di quello dei plasma e i negozi sono lì per vendere televisori di qualsiasi tecnologia si tratti.

oltretutto i produttori di plasma sono rimasti veramente pochi

pioneer, hitachi che adesso useranno pannelli panasonic
    panasonic,lg e samsung (i nuovi samsung fanno così schifo che penso escano presto dal mercato)
    più qualche altro produttore minore come loewe,vizio che usano pannelli di terze parti

se mi mettessi a fare una lista dei pannelli lcd penso che la dovrei spezzare in 2 e su questo non ci si può fare niente.

per di più nei cc la maggior parte delle volte i plasma sono anche posizionati in bella luce/posizioni impossibili e quelli che soffrono di più sono i pioneer che di default stanno quasi in modalità cinema, quindi sembrano pure molto poco luminosi

Arrow La struttura delle celle ECC:

a destra il funzionamento del driver di controllo delle celle ECC (Project Ultra-Kuro]

La tecnologia ECC e il radoppio dell'efficenza a 5 Lumen/Watt è il risultato di anni di ricerche, sviluppo e test da parte del trio Pioneer-Panasonic-Hitachi

Per il plasma ECC contrasto-infinito, sono tre i fattori chiave:

1) almeno 5 Lumen/Watt di efficenza

2) nuovo driver di controllo dell'accensione e spegnimento delle celle

4) nuova struttura delle celle (ECC immaggine sopra) dotata di nuovi e più efficenti fosfori

Non ci resta che attendere il CES di Las Vegas per maggiori dettagli e commenti da parte dei pochi fortunati che potranno ammirarli in anteprima mondiale.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-09-2008 alle 15:11

ragazzi,ho visto i pioneer nuovi non voglio immmaginare i prossimi pioneerpanasonic se incrementano i 5 lumen..

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    pioneer, hitachi che adesso useranno pannelli panasonic
    panasonic,lg e samsung

(i nuovi samsung fanno così schifo che penso escano presto dal mercato)
    Purtroppo si va a finire sempre OT, ma la curiosità è forte..

A quali modelli ti riferisci, parlando di samsung, in particolare??
    I ps 656? visto che i ps 756 non sono stati ancora commercializzati.
    Schifo in che senso?

Se volete parlare dei samsung, aprite un topic a parte, vi invito caldamente a non proseguire qui (l'argomento non mi pare per nulla pertinente).
    Nicola Zucchini Buriani

perchè il mercato degli lcd è molto più grande di quello dei plasma e i negozi sono lì per vendere televisori di qualsiasi tecnologia si tratti.

oltretutto i produttori di plasma sono rimasti veramente pochi

per di più nei cc la maggior parte delle volte i plasma sono anche posizionati in bella luce/posizioni impossibili e quelli che soffrono di più sono i pioneer che di default stanno quasi in modalità cinema, quindi sembrano pure molto poco luminosi
    hai ragione è questo il problema, il mio è un discorso isterico
    e poi è per questo che la gente ritiene gli lcd superiori...il plasma non è in condizioni ottimali al cc
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Citazione Originariamente scritto da gaetano morena
    e poi è per questo che la gente ritiene gli lcd superiori...il plasma non è in condizioni ottimali al cc

Il problema è che la maggior parte della gente non identifica nè gli LCD nè i PLASMA, li chiama schermi piatti e basta

anche...
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

e le persone fanno bene a non distinguere; si dovrebbe andare a comprare un prodotto che piace al di là della tecnologia che adotta.

dopotutto sono 2 tecnologie che stanno convergendo come prestazioni video/consumi. con i 5 lumen l'anno prossimo i plasma raddoppieranno la luminosità o dimezzeranno i consumi (e qui si avvicineranno agli lcd), mentre gli lcd migliorano/miglioreranno come fedeltà di riproduzione dei colori/livelli del nero. i tv con entrambe le tecnologie diventeranno più leggeri e sottili

siamo noi "fissati" che a volte con un pò di partigianeria facciamo il distinguo (e io sono il primo per carità)

e le persone fanno bene a non distinguere; si dovrebbe andare a comprare un prodotto che piace al di là della tecnologia che adotta.
    Coloro i quali non distinguono tali tecnologie francamente non hanno nemmeno le capacità di poter scegliere il prodotto idoneo alle loro "volontà"......

dopotutto sono 2 tecnologie che stanno convergendo come prestazioni video/consumi. con i 5 lumen l'anno prossimo i plasma raddoppieranno la luminosità o dimezzeranno i consumi (e qui si avvicineranno agli lcd), mentre gli lcd migliorano/miglioreranno come fedeltà di riproduzione dei colori/livelli del nero. i tv con entrambe le tecnologie diventeranno più leggeri e sottili
    Beh su questo non sono assolutamente d'accordo....le tecnologie sono e resteranno profondamente diverse.....

siamo noi "fissati" che a volte con un pò di partigianeria facciamo il distinguo (e io sono il primo per carità)
    [/QUOTE]

Saremo pure noi i fissati però almeno per il più delle volte si parla per cognizione di causa......

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    davestas
    Questa è l'area full hd e nel topic si parla della prossima generazione full hd panasonic/pioneer, non è decisamente in topic parlare degli hd-ready.

.
    Si ma non io da profano non capisco se queste innovazioni ci saranno solo per i full hd e cosa riguardano soprattutto, la possibilità di avere un contrasto alto cosi da non dover semrpe avere un ambiente POCO luminoso per avere una ottima visione?

Allora: anzitutto non serve un ambiente poco luminoso per vedere bene, già adesso (basta non avere ambienti molto luminosi per vedere benissimo, è solo chi ha ambienti di questo tipo, con difficoltà ad oscurarli, che trarrebbe ancora qualche vantaggio dagli lcd), mentre per quanto riguarda gli hd-ready, non possiamo saperlo (ma è un fatto che, ormai, gli hd-ready stiano diventando sempre più residuali: ormai si trovano hd-ready solo in fasce medio-basse del mercato, i modelli migliori sono tutti full hd, ed è chiaro che andranno sparendo del tutto).
    Nicola Zucchini Buriani

x onsla:
    no guarda per come sono tarati di fabbrica i pioneer un ambiente molto luminoso li penalizza e neanche poco; oltretutto l'ultimo 5090 che ho visto era sospeso a più di 2 metri di altezza vicino a una lampada al neon e quindi non ti dico anche i riflessi sullo schermo.

x enrico:
    non sono d'accordo con te ovviamente. il tuo mi sembra più che altro un discorso un pò troppo da integralista tifoso per una tecnologia. insomma se non fosse stato per pioneer gli lcd ormai avrebbero superato i plasma quantomeno sui livelli del nero, visto che panasonic ha fatto dei miglioramenti abbastanza marginali da qualche anno a questa parte.

non sono d'accordo con te ovviamente. il tuo mi sembra più che altro un discorso un pò troppo da integralista tifoso per una tecnologia. insomma se non fosse stato per pioneer gli lcd ormai avrebbero superato i plasma quantomeno sui livelli del nero, visto che panasonic ha fatto dei miglioramenti abbastanza marginali da qualche anno a questa parte.

Il livello del nero di un plasma (qualunque) nello specifico non potrà mai, e sottolineo mai, essere equiparato a quello di un LCD (qualunque) questo è un dato incontrovertibile! Al di là di chi uno "faccia il tifo" o meno io cercavo solamente di sottolineare le profonde differenza tra una tecnologia e l'altra senza specificare di fatto quale fosse la "migliore" o meno, del resto è ovvio che ognuna ha dei pregi e dei difetti per lo più inversamente proporzionali all'altra. Da qui mi spiace moltissimo che la mera volontà di "sponsorizzare" ad ogni costo gli LCD (per ragioni ovviamente e prettamente commerciali) stia (per certi versi ha) decretando la "fine" degli sviluppi sui PLASMA......

Citazione Originariamente scritto da Enrico1976
    Il livello del nero di un plasma (qualunque) nello specifico non potrà mai, e sottolineo mai, essere equiparato a quello di un LCD (qualunque)
    sei sicuro di quello che stai dichiarando sul nero dei plasma confrontato con gli lcd

per quanto riguarda i plasma mi sembra che pio sta continuando nella ricerca ora insieme a pana. lg, philips, samsung, stanno sfornando plasma quindi non mi sembra che lo svilippo sia finito ? anzi a vedere i due prossimi anni addirittura c'è l'aumento dei lumen a 5 e poi a 10 riduzione dei consumi più di così cosa devono fare ?

Saluti Siryard.

Pagina 5 di 565 PrimaPrima 1234567891555105505 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •