|
|
Risultati da 61 a 75 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
27-09-2008, 13:11 #61
perchè il mercato degli lcd è molto più grande di quello dei plasma e i negozi sono lì per vendere televisori di qualsiasi tecnologia si tratti.
oltretutto i produttori di plasma sono rimasti veramente pochi
pioneer, hitachi che adesso useranno pannelli panasonic
panasonic,lg e samsung (i nuovi samsung fanno così schifo che penso escano presto dal mercato)
più qualche altro produttore minore come loewe,vizio che usano pannelli di terze parti
se mi mettessi a fare una lista dei pannelli lcd penso che la dovrei spezzare in 2e su questo non ci si può fare niente.
per di più nei cc la maggior parte delle volte i plasma sono anche posizionati in bella luce/posizioni impossibili e quelli che soffrono di più sono i pioneer che di default stanno quasi in modalità cinema, quindi sembrano pure molto poco luminosi
-
27-09-2008, 14:42 #62
La struttura delle celle ECC:
a destra il funzionamento del driver di controllo delle celle ECC (Project Ultra-Kuro]
La tecnologia ECC e il radoppio dell'efficenza a 5 Lumen/Watt è il risultato di anni di ricerche, sviluppo e test da parte del trio Pioneer-Panasonic-Hitachi
Per il plasma ECC contrasto-infinito, sono tre i fattori chiave:
1) almeno 5 Lumen/Watt di efficenza
2) nuovo driver di controllo dell'accensione e spegnimento delle celle
4) nuova struttura delle celle (ECC immaggine sopra) dotata di nuovi e più efficenti fosfori
Non ci resta che attendere il CES di Las Vegas per maggiori dettagli e commenti da parte dei pochi fortunati che potranno ammirarli in anteprima mondiale.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 27-09-2008 alle 15:11
-
27-09-2008, 19:01 #63
Senior Member
ragazzi,ho visto i pioneer nuovi
non voglio immmaginare i prossimi pioneerpanasonic se incrementano i 5 lumen..
-
27-09-2008, 19:58 #64
Senior Member
Originariamente scritto da aznable-r
A quali modelli ti riferisci, parlando di samsung, in particolare??
I ps 656? visto che i ps 756 non sono stati ancora commercializzati.
Schifo in che senso?
-
28-09-2008, 00:59 #65
Se volete parlare dei samsung, aprite un topic a parte, vi invito caldamente a non proseguire qui (l'argomento non mi pare per nulla pertinente).
Nicola Zucchini Buriani
-
28-09-2008, 09:00 #66
e poi è per questo che la gente ritiene gli lcd superiori...il plasma non è in condizioni ottimali al cctv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510
-
28-09-2008, 13:59 #67
Member
Originariamente scritto da gaetano morena
Il problema è che la maggior parte della gente non identifica nè gli LCD nè i PLASMA, li chiama schermi piatti e basta
-
28-09-2008, 15:18 #68
anche...
tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510
-
28-09-2008, 16:31 #69
e le persone fanno bene a non distinguere; si dovrebbe andare a comprare un prodotto che piace al di là della tecnologia che adotta.
dopotutto sono 2 tecnologie che stanno convergendo come prestazioni video/consumi. con i 5 lumen l'anno prossimo i plasma raddoppieranno la luminosità o dimezzeranno i consumi (e qui si avvicineranno agli lcd), mentre gli lcd migliorano/miglioreranno come fedeltà di riproduzione dei colori/livelli del nero. i tv con entrambe le tecnologie diventeranno più leggeri e sottili
siamo noi "fissati" che a volte con un pò di partigianeria facciamo il distinguo (e io sono il primo per carità)
-
28-09-2008, 16:46 #70
Member
Saremo pure noi i fissati però almeno per il più delle volte si parla per cognizione di causa......
-
29-09-2008, 23:30 #71
Advanced Member
Originariamente scritto da Onslaught
-
29-09-2008, 23:35 #72
Allora: anzitutto non serve un ambiente poco luminoso per vedere bene, già adesso (basta non avere ambienti molto luminosi per vedere benissimo, è solo chi ha ambienti di questo tipo, con difficoltà ad oscurarli, che trarrebbe ancora qualche vantaggio dagli lcd), mentre per quanto riguarda gli hd-ready, non possiamo saperlo (ma è un fatto che, ormai, gli hd-ready stiano diventando sempre più residuali: ormai si trovano hd-ready solo in fasce medio-basse del mercato, i modelli migliori sono tutti full hd, ed è chiaro che andranno sparendo del tutto).
Nicola Zucchini Buriani
-
30-09-2008, 08:33 #73
x onsla:
no guarda per come sono tarati di fabbrica i pioneer un ambiente molto luminoso li penalizza e neanche poco; oltretutto l'ultimo 5090 che ho visto era sospeso a più di 2 metri di altezza vicino a una lampada al neon e quindi non ti dico anche i riflessi sullo schermo.
x enrico:
non sono d'accordo con te ovviamente. il tuo mi sembra più che altro un discorso un pò troppo da integralista tifoso per una tecnologia. insomma se non fosse stato per pioneer gli lcd ormai avrebbero superato i plasma quantomeno sui livelli del nero, visto che panasonic ha fatto dei miglioramenti abbastanza marginali da qualche anno a questa parte.
-
30-09-2008, 08:54 #74
Member
Il livello del nero di un plasma (qualunque) nello specifico non potrà mai, e sottolineo mai, essere equiparato a quello di un LCD (qualunque) questo è un dato incontrovertibile! Al di là di chi uno "faccia il tifo" o meno io cercavo solamente di sottolineare le profonde differenza tra una tecnologia e l'altra senza specificare di fatto quale fosse la "migliore" o meno, del resto è ovvio che ognuna ha dei pregi e dei difetti per lo più inversamente proporzionali all'altra. Da qui mi spiace moltissimo che la mera volontà di "sponsorizzare" ad ogni costo gli LCD (per ragioni ovviamente e prettamente commerciali) stia (per certi versi ha) decretando la "fine" degli sviluppi sui PLASMA......
-
30-09-2008, 09:17 #75
Originariamente scritto da Enrico1976
per quanto riguarda i plasma mi sembra che pio sta continuando nella ricerca ora insieme a pana. lg, philips, samsung, stanno sfornando plasma quindi non mi sembra che lo svilippo sia finito ? anzi a vedere i due prossimi anni addirittura c'è l'aumento dei lumen a 5 e poi a 10 riduzione dei consumi più di così cosa devono fare ?
Saluti Siryard.