Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 565 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 8474

Citazione Originariamente scritto da NadSci
    I Kuro 8g sono pannelli del 2007 tardo mesozoico e solo a metà 2010 i moderni Panasonic hanno operato il benedetto sorpasso.
    ahah la battuta del mesozoico m'ha fatto ridere

cmq il vt20 costa 2600 da listino

ma cosa vi aspettate da contrasto infinito se questa sonda super sensibile arriva a 0.0002? aumenterebbero la luminosità così da avere un contrasto reale di 100000:1?

una cosa che non mi convince è che se l'anno scorso si è scoperto questo aumento del nero per venire in contro alla troppa poca luminosità iniziale chi ci dice che non ci sarà anche con i tv futuri? non credo che panasonic implementerà quella tecnica che usava solo pio per avere celle più profonde

adorerei essere smentito
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

speriamo... incrociamo le dita...

con lo Z21 avremo un salto in avanti deciso (fonte DDay) e costoso (!)

Il dubbio sul problema del nero permane. Certo oggi non acquisterei un V20 sapendo che magari tra un anno il nero e' già "degradato".

Speriamo bene.

Purtroppo se analizziamo bene i difetti dei Pana (ne ho uno in casa PX80 ) non mancano....

- vertical banding
    - Green ghosting (per me il piu' fastidioso)
    - maggiore facilità alla ritenzione rispetto al Pioneer
    .....

Io dico sempre "speriamo bene" perche' spero che quando andremo a ricomprare una TV sia
    ottima in tutti gli aspetti e sopratutto non ti dissangui finanziariamente.
    Ultima modifica di NadSci; 21-05-2010 alle 10:34

GG:i nuovi fosfori,presenti sulle serie V/VT lo portano oltre il Kuro!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Purtroppo se analizziamo bene i difetti dei Pana (ne ho uno in casa PX80 ) non mancano....

- vertical banding
    - Green ghosting (per me il piu' fastidioso)
    - maggiore facilità alla ritenzione rispetto al Pioneer
    .....
    Scusa cosa centrano i difetti del tuo PX80 con il VT20 o con i nuovi Z ???
    Per il discorso nero , se le teorie degli innalzamenti ( perche Pna ha detto che si innalza ma non ha detto di quanto ) prendendo come esempio quelli delle serie 2009 ,che non centrano niente con quelli di quest'anno e figuriamoci di quelli futuri , ma giusto per fare un'esempio , anche se poco plausibile , il VT20 passerebbe da uno 0.006 ad uno 0.018 ...beh un nero da Kuro 8G .....mi sa che siete incontentabili

Ciao

Ovviamente parlo ...

del 37PX80 che ho a casa e vedo tutti i giorni. Per quanto ne so' il Panny G10 e G20 oltre V10 V20 soffrono ancora di green ghosting e per che lo vedo bene e' fastidioso spendere tanti soldi per poi riscontrare tale difetto. L'unico (a detta di DDay) da verificare su campo e' il VT che utilizza fosfori piu' "veloci" e non dovrebbe esserne affetto.

Se poi un V20 a 0,06 cd passa dopo un anno a 0,018 cd (IPOTESI!)

a che serve spendere i soldi in piu'? Ci facessero pagare il nero in piu' parzialmente per il tempo che dura!

Comunque e' ovvio che spero che il futuro ci porti miglioramenti per i TV.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    ...L'unico (a detta di DDay) da verificare su campo e' il VT che utilizza fosfori piu' "veloci"...
    DDay ha provato il V20 non il VT e dice comunque che il green ghosting è molto più limitato rispetto ai G20. Io il GG lo vedo sul mio Pana ed ovviamente non è piacevole, ma obbiettivamente le scene in cui si nota sono talmente estreme e rare, che a conti fatti lo definirei un difetto davvero minore e che non pregiudica minimamente la qualità della visione. Ci sono difetti che sono quasi sempre visibili (tipo un nero alto o l'image retention) che alterano il quadro generale, ma il GG io lo vedo in alcuni giochi, se muovo in modo forsennato la visuale e alcune scene (si parla davvero di fotogrammi!) di alcuni film (pochi) tipo Sin City. Ovvio che comunque come ogni difetto sarebbe meglio se non ci fosse, ma non lo vedo come un problema serio, ammesso poi che sia evidente come nel mio, che comunque è una tv di 3 anni fa e forse qualche piccolo miglioramento negli anni c'è stato.
    Ho trovato questo video che mostra il funzionamento del Infinite Black Pro, con tanto di filmati (poco utili a dire il vero) dimostrativi. Da vedere comunque.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Il green ghosting sui VT20 sostanzialmente non c'è: chi lo vede a quei livelli è evidentemente estremamente sensibile, ergo sconsiglierei in toto i plasma, dato che lo vedrebbe su qualunque modello.
    Sono curioso di provare lo Z21, a questo punto (non mi dispiacerebbe fare una prova comparativa con i cell toshiba, dovrebbero essere i due top del 2010: se riesco la faccio e riporto il tutto sul forum).
    Nicola Zucchini Buriani

....

magari Onsla....

Dovrebbe essere uno scontro tra titani, aspetto anch'io il confronto con ansia.

Per quanto poco valga la mia opinione di semi-profano, credo che il progresso degli ultimi due anni sia stato notevolissimo, Kuro a parte (ma io, confesso, il Kuro lo trovo meraviglioso quanto a colori e nero, ma poco luminoso; percepisco poi alcuni difetti insopportabili, tipo il flickering).

Comunque, ho un v10 con DVDO EDGE e finalmente sono riuscito a calibrarlo come si deve (grazie alla Eyeone display2 che ha sostituito una spyder 3 che mi portava ad un settaggio con troppo rosso). E' un tv spettacolare (anche senza processore video, che certo male non fa) e ad oltre 1500 ore il nero misurato è 0,05 (per carità dalla eyeone, non certo da una sonda fantascientifica), identico a quello misurato a pannello nuovo.
    Fra l'altro l'ho comparato col mio vecchio 42pz800, che ora ha mio padre. Quest'ultimo l'ho calibrato di recente da service menù (solo la scala dei grigi per vero) e va molto bene, ma la colorimetria ed il gamma ed il contrasto percepito non possono neppure essere paragonati. Ergo non è vero che nel 2009 Panasonic non ha migliorato significativamente i propri prodotti.

Ciò detto credo che un miglioramente ancora maggiore, anche se su aspetti diversi, ci sia stato quest'anno. Il g20 l'ho visto e mi è parso per alcuni aspetti migliore del V10, e se è vero che i nuovi v/vt sono eccezionali e che lo z21 sarà stratosferico, direi che Pana è pronta a sbaragliare la concorrenza nei prossimi anni, perché da un paio di stagioni accanto agli ammenicoli tipo 3d et similia cura molto la colorimetria ed ha cominciato ad introdurre regolazioni avanzate. Anzi, vi confesso che il vero motivo per cui comprerei il vt20 è il set di regolazioni avanzate di cui dispone (penso che un tv calibrato, anche artigianalmente come ho fatto io, guadagni moltissimo rispetto anche ad un modello più recente regolato ad occhio).

In definitiva, Pana quest'anno ha fatto molto bene, segnando uno step dai concorrenti a base plasma, che l'anno scorso si erano molto avvicinati (Samsung soprattutto). Ma io conto di aspettare il 2012 o il 2013... Ho idea che a quel punto avremo un plasma quasi-definitivo, nel senso che i difetti saranno pochi e secondari e forse avremo il nero assoluto (è sufficiente un nero da CRT in fondo). Sarei già molto contento se gli incommensurabili pregi dei TV di oggi si potessero combinare a quella piacevolezza e naturalezza propria di un CRT anche di qualità media, prodotto subito prima dell'estinzione di questa categoria di TV (il mio vecchio Philips, quanto a contrasto e nero, è ancora insuperabile).

Certo se poi le altre case usciranno con una tecnologia nuova (non a base lcd), beh... non sono un fanboy...

Saluti a tutti, è sempre stimolante seguirvi
    Ultima modifica di catalambano; 21-05-2010 alle 21:23
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Beh, se interessa, per l'autunno vedo di organizzarmi per il tutto, ma avremo tempo per parlarne (sarebbe anche un buon modo per fare il punto tra la tecnologia lcd e plasma).
    Nicola Zucchini Buriani

Magari...è la volta buona che metto in pensione il mio Philips CRT!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

certo che interessa almeno a me tantissimo caro onsla

e per chi ha il crt suggerisco se avete lo spazio di tenervelo come secondo tv comunque come ho fatto io con il mio sony triniton 32" finchè potete almeno.

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

in qualche post precedente ho letto che anche la serie V (oltre alla VT) ha i nuovi fosfori.

Qualcuno ne ha la certezza? Perchè se non ricordo male da una video intervista del CES l'addetto Panasonic disse che era la sola VT a montare fosfori più prestanti.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    e per chi ha il crt suggerisco se avete lo spazio di tenervelo come secondo tv comunque come ho fatto io con il mio sony triniton 32" finchè potete almeno.
    Io ho il trinitron 29" e per ora resisto a tenerlo come terzo

Pagina 348 di 565 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •