Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 565 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 8474

Leggendo questa discussione mi sono convinto che, se non si ha necessità assoluta di un tv nuovo, sia meglio aspettare le serie dei prossimi anni.
    Personalmente per ora mi tengo il mio v10 con dvdo edge (calibrato con sonda) per altri due anni almeno, in attesa di un 3d finalmente maturo, del nero assoluto e del superamento del kuro in tutto e per tutto.

Fra l'altro qualcuno scriveva che la differenza sul nero non si vede. Beh, io quando vidi un pz800 (televisore che ho anche avuto) accanto ad un kuro, notai proprio sul nero una differenza enorme. E quanto il nero incida sulla qualità complessiva e la godibilità delle immagini, soprattutto dei film visti al buio, lo sappiamo tutti

Piuttosto io col kuro ho un solo problema, percepisco il flickering (fenomeno che non sopporto) sulle scene più luminose, cosa che mi accadeva anche col pz800 (ma era un flickering diverso) e che non mi accade col v10 in modalità cinema e thx.
    Un saluto a tutti
    Display: Panasonic TX-65EZ950 - Processore video: DVDO iScan DUO (in via di dismissione?) - Lettore Blu Ray: Panasonic BD35 - Decoder Sky Q; Apple TV 4K HDR; Audio: Soundbar Samsung HW-K450 (collegata in ottico al Panasonic)

Citazione Originariamente scritto da catalambano
    Leggendo questa discussione mi sono convinto che, se non si ha necessità assoluta di un tv nuovo, sia meglio aspettare le serie dei prossimi anni.
    Un mio amico possiede un Pana PV60 HDReady. La qualità di visione è molto alta, sia per segnali SD che per BR (non sarà un FHD... ma si vedeno lo stesso magnificamente. La differenza con i normali DVD è netta )
    Traetene voi le conclusioni

ho un solo problema, percepisco il flickering...
    Ieri al MW ho guardato un pò il 42 G20... sicuramente sarà stato in modalità shop o che so altro.... però da vicino con schermate bianche (c'era una che sciava... ) si notava un leggerissimo flickering.
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da satoh
    In quella recensione non hanno eseguito test sul pulldown (cadence) 2:2, che è invece quello che interessa a noi
    certo, è quello che ho detto. Utile per chi guarda film interlacciati.

"Panasonic’s “Infinite Black Pro” mode kicks in when using the “Vivid” setting and yielded a black level reading of 0.000
    Infatti questo giudizio mi sembra molto molto strano. La stessa cosa avviene nel mio tv del 2008, il pannello si spegne completamente in modalità dinamica. Possibile che ora ci sia solo nel modello di punta?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Putroppo, chi fa un normale utilizzo del TV, di film di quel tipo ne vede, e ne vedrà per ancora chissà quanti anni, a tonnellate. Detta volgarmente, la cadence 2:2 dovrebbe incidere su qualunque tipo di segnale interlacciato in ingresso, quindi qualunque canale televisivo trasmesso via etere: DVB-T, DVB-T2, DVB-T HD, SAT e SAT HD, Mediaset Premium, Sky e Sky HD, etc.

Riguardo all'Infinite Black e derivati, nei modelli U.S. serie G10 era presente, quindi ritengo lo sarà anche in quelli nuovi. In quelli E.U. non lo so, perchè nella disc ufficiale del G20 di questo sito non ricordo di averne sentito parlare, ma puoi sempre chiedere e/o controllare nel manuale utente (immagino sarà riportata qualche indicazione).

infatti ho cercato di guardare il manuale, ma ancora non si trova online niente della serie VT o V (correggetemi se la trovate voi)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Panasonic lo ha fatto ancora?

In quella recensione non hanno eseguito test sul pulldown (cadence) 2:2, che è invece quello che interessa a noi, e nella precedente serie 2009 anche quel test non veniva passato dai panasonic (a memoria - vedi recensioni di avforums).

Il problema del deinterlacing in modalità film è rimasto, come evidenziato da altre recensioni.

Due parole poi su questa parte di recensione:

"Panasonic’s “Infinite Black Pro” mode kicks in when using the “Vivid” setting and yielded a black level reading of 0.000 (meaning below our Minolta LS-100 light meter sensitivity) with a 0 IRE black test signal, making the contrast ratio indeed infinite."

per chi non lo sapesse, quella feature ("Infinite Black PRO"), nell'uso normale è del tutto inutile, perchè interviene solo quando sul display viene visualizzata una immagine completamente nera a 0 IRE, quindi praticamente mai durante una qualunque normale visione. Avrebbero potuto precisarlo loro, per evitare che persone inesperte potessero essere tratte in inganno. A parte il fatto che è attiva solo in "vivid" mode, modalità predefinita che ben pochi utilizzano avendo settings esagerati.
    Scusa Satoh dici sul serio? (domanda retorica )

Cioè anche il Mitico Infinite Black Pro altro non è che marketing?

Facciamo un riepilogo del simpatico mondo Tv di Panasonic:

1) Il nero degrada nel tempo.
    2) IFC è un circuito che serve a far dire a Panasonic che i suoi TV risolvono 1080 linee in movimento, ma nella realtà produce artefatti quindi è inutilizzabile.
    3) I setting out of the box producono un ottimo basso consumo ma risultano una schifezza inguardabile. Panasonic potrà dire che i suoi TV consumano poco. Poi una volta settato in maniera decente il TV si mette a consumare esattamente come qualsiasi altro Plasma.
    4) Il Deinterlacer non funziona (ma ci pensaranno i nuovi firmaware... )
    5) Infinite Black Pro è un filtro che interviene (Spegne il pannello?!?) quando l'immagine da visualizzare è completamente nera??????

Ho dimenticato qualcosa... (si ho dimenticato la curva del gamma sballata e non calibrabile!!!! come riporatato da HDTV Reviews però su questo punto altre recensioni non sono concordi quindi non insisto. )

per riferimenti:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100308169.htm

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    Cioè anche il Mitico Infinite Black Pro altro non è che marketing?

5) Infinite Black Pro è un filtro che interviene (Spegne il pannello?!?) quando l'immagine da visualizzare è completamente nera??????
    Se non ricordo male non dovrebbe essere una sorta di filtro (come una pellicola) applicata sullo schermo?

Citazione Originariamente scritto da Picander
    .

Infatti questo giudizio mi sembra molto molto strano. La stessa cosa avviene nel mio tv del 2008, il pannello si spegne completamente in modalità dinamica. Possibile che ora ci sia solo nel modello di punta?
    davvero? anche io ho un 42pz80 del 2008 ma questa cosa del pannello in "dinamica" che si spegne completamente con schermate nere non lo avevo mai notato(anche perchè non utilizzo mai la modalità dinamica ) mi hai incuriosito, faccio subito una prova!!!

@prebuffo
    ho letto la rece che hai linkato, e la curva del gamma in modalità professional è perfetta (2.21 invece che 2.2):

The functioning [Gamma] control in [Professional] mode also allowed us to obtain an excellent overall gamma of 2.21 on the Panasonic TX-P42G20 plasma TV.
    Se lo si vuole configurare con colorimetro, credo che il dover dover usare la modalità professional non sia classificabile come limite...

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    ..non dovrebbe essere una sorta di filtro (come una pellicola) applicata sullo schermo?
    Stando alla spiegazione nella recensione di HDGURU, si direbbe di no. Avevo riportato quel pezzo pari-pari.

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    Se lo si vuole configurare con colorimetro, credo che il dover dover usare la modalità professional non sia classificabile come limite...
    La curva del Gamma diventa perfetta solo dopo una calibrazione professionale. Quanti utenti "normali" saranno in grado di ottenere quel risultato? E a che prezzo, eventualmente?

Adesso non ricordo bene tutta quella recensione, ma mi pare che, invece, la curva del gamma della modalità THX, fosse molto sballata. A memoria mi pare avessero misurato un Gamma medio pari a 1.9, che è decisamente molto al di sotto del valore corretto (2.2), ed immediatamente avvertibile ad occhio nudo in una qualunque comparazione. Quello è il valore/setup che si deve considerare, perchè la certificazione THX dovrebbe essere una ottima soluzione per l'utente tradizionale, e moltissimi hanno scelto, e sceglieranno, un display certificato THX proprio per quel motivo.

Stando alla spiegazione nella recensione di HDGURU, si direbbe di no. Avevo riportato quel pezzo pari-pari.
    Sì ho letto, ma ricordo che nelle specifiche c'erano 2 caratteristiche a riportare la sigla "PRO"... una di un sistema software (probabilmente questa da te riportata) ed una hardware (una pellicola o vetro particolare) applicata avanti al pannello! Ma vado a memoria....

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    @prebuffo
    ho letto la rece che hai linkato, e la curva del gamma in modalità professional è perfetta (2.21 invece che 2.2):

Si gimmy hai ragione, mi scuso per l'errore, la curva del Gamma è sballata (tremendamente sballata) in THX mode. Per cui secondo la recensione di HDTV review ci vuole una calibrazione fatta da un professionista per ottenere dei valori decenti (1.9 è assolutamente indecente).

Il chè non è esattamente una buona notizia per il 99.99% degli utenti che si vedrebbero costretti a pagare un professionista.

Ripeto questa anomalia l'ha riscontrata solo HDTV review altre recensioni non hanno riscontrato (o registrato) il problema.
    Per cui (per ora) non insisto.

@satoh
    scusa eh, ma secondo me il problema è che loro hanno spippolato a mille col colorimetro per sistemare "RGB gain and cutoff" nel menù "Advance(isfccc)" e dopo averli sistemati non riuscivano più ad avere un gamma a 2.2 ma solo a 1.9.
    Mi consenti che tali spippolamenti non li fa l'utente normale?

In quella rece manca il grafico del gamma prima di tutti quegli spippolamenti...magari con una calibrazione a occhio fatta col merighi non faceva così schifo no?
    Vorrei una controprova prima di mettere in giro la voce che è un cesso...

E comunque la rece finisce con Highly Recommended...mentre ad esempio
    - Samsung UE40B7020 / UE40B7000 Recommended
    - Samsung UE40B8000 Recommended
    per cui non credo che si possa dire che sia un cesso...

quel passaggio della recensione di HDTV non è affatto chiaro, parla sì di gamma 1.9 ma dopo che hanno smanettato con i settaggi partendo dalla modalità THX "base".
    Peraltro le altre 2-3 recensioni esistenti smentiscono tutte tale valore, oggettivamente anomalo.

Pagina 336 di 565 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •