Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il Tuo Plasma è Stampato o noti ritenzione?

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, nessuna delle due

36 48,00%
  • Si, noto ritenzione dopo una sessione di gioco ma comunque dopo pochi minuti se ne va

27 36,00%
  • Si noto ritenzione ed è piuttosto ostica da far andare via

7 9,33%
  • La mia Tv è irrimediabilmente Stampata

5 6,67%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Panasonic TH-50PZE mai problemi di stampaggio , nn uso zoom per eliminare loghi ecc.. gioco molto alla ps3 e xbox360 mai nessun problema di stampaggio (dove sono andato a prendere la tv chiedevo di sti possibili stampaggi di loghi ecc lui mi rassicuro che occorreva stare un pelino attento e vai tranquillo , nel senso di non lasciare immagini fisse per tante tante ore infatti nessun problema se succede.......... CUT

saluti
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 18-05-2008 alle 19:36

Modello TV: Panasonic 47PX7

Afflitto Da Stampaggio (si/no): no

Quante ore al giorno giochi mediamente?: non ogni giorno, ma quando gioco un paio d'ore

Nel Caso di Ritenzioni dell'immagine piuttosto gravi come hai risolto il problema?: effetto neve, con impostazione dinamica, per una 20a di minuti
    Usi particolari accorgimenti per evitare il problema? di solito cercoi di non fare sessioni di gioco molto lunghe, e di controllare di tanto in tanto su schermate nere. avuto problemi con NBA2K (logo con punteggio partita con sfondo bianchissimo che faceva fatica ad andare via), ma con una robusta dose di effetto neve se ne andva. Risultava visibile, comunque, solo con schermo nero

in ogni caso, cerco di vedere sempre senza bande (superiori o laterali) usando lo zoom. Salvo ogni tanto quando guardo film in cinemascope, in questo caso le tengo nere (e non grigie)
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Modello TV: Panasonic TH-42PX700E (da settembre '07)

Quante ore al giorno giochi mediamente? nessuna
    lo uso solo per Tv normale e DvD.
    Episodi di ritenzione con i menu e scritte molto contrastate, che passano con qualche secondo di TV normale, quindi nessun problema.
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Panasonic TH42PZ70EA
    Quattro mesi di vita con 260 ore di funzionamento. Prevalenza di dvd seguito da tv standard (senza bande laterali) e alcuni BD. Qualche gioco con tempo massimo parziale di 2 ore circa. Nessun problema di stampaggio o ritenzione.
    Ho prestato attenzione con le prime 100 ore di utilizzo, ma ora lo uso in tutte le salse senza orologio alla mano.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Philips 42"PF9631D

Televisore di 2 anni, acceso 4/5 ore al giorno.
    No giochi.
    Visione anche in HD.
    Nessun tipo di rodaggio e valori di contrasto settati sul 80/90%
    Mai dato problemi di stampaggio.

Modello TV: Philips 42PF5331/10 (da aprile'07)

Quante ore al giorno giochi mediamente? saltuarie sessioni da 1 ora (XBOX)

Episodi di ritenzione con i menu e scritte molto contrastate (ad esempio menu' XBMC), che passano con un minuto scarso di effetto neve (canale non sintonizzato), in conclusione nessun problema (pero' nei primi secondi di cambio canale si nota... ).

42PX70 ore di utilizzo giornalinere 2/3 nessun problema di ritenzione e tanto meno meno di stampaggio... utilizzato senza alcun riguado in modalità cine (o meglio le prime 20 ore ero un po prudente con lo zoom ) uso barre latrerali nere e attualmente non uso lo zoom nemmeno sulle trasmissioni in 4/3 che visualizzo nell' aspect ratio originale ... nel mio esemplare il burn in è un falso problema...
    A circa 70 ore di funzionamento per errore lo ho lasciato acceso per ben sei ore con il menù del lettore DVD fisso e in bella evidenza ( caratteri ad alto contrasto bianchi su sfondo blu)... appena rientrato me ne sono accorto e ho semplicemente fatto girare per cinque (dico cinque) minuti di Shark Tale in modalità dinamica e contrasto a manetta....
    Risultato pannello perfettamente ripulito...
    Da allora ho utilizzato il display senza ritegno anche con il portatile collegato in VGA ....

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Unhappy

Pioneer 436xde, con 2 anni di vita e con oltre 2500 ore di funzionamento.
    No giochi.
    Persiste problema alla ritenzione di immagine per quanto concerne i loghi, ma nessun ritenzione con le bande nere.
    Uso sempre lo zoom nella visione dei canali tv (sia come contromisura anti-loghi, e perchè l'immagine non è schiacciata) e opzione salva 2 sempre attiva.
    Nessuno stampaggio.
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Il mio plasma dopo 2 o 3 ore di gioco certe volte ha un po' di ritenzione ma poi metto un canale non sintonizzato e passa tutto

mia esperienza

Modello TV: PIONEER 507XD
    Afflitto Da Stampaggio: No
    Quante ore al giorno giochi mediamente?Saltuariamente al max 1 ora al giorno
    Nel Caso di Ritenzioni dell'immagine piuttosto gravi come hai risolto il problema?: uso il dvd anti burn-in di pioneer (consigliatissimo)
    Usi particolari accorgimenti per evitare il problema? Ho fatto un ottimo rodaggio per 200h, quando gioco con la ps3 tengo contrasto e luminosità basse, con dvd e br cerco di evitare le bande nere.
    Non ho avuto nessuno stampaggio, solo ritenzione temporanea di loghi o mappe/videate giochi ps3. Mi bastano 2 minuti di immagini in movimento o del dvd anti stampaggio per rimuovere la ritenzione, e tutto ritorna perfetto.

Sicuramente il fenomeno è stato decisamente migliorato con le ultime serie di plasma (anzi, per esperienza di amici, la serie 8 di pioneer ne è praticamente esente).

Citazione Originariamente scritto da Hitman
    dove sono andato a prendere la tv chiedevo di sti possibili stampaggi di loghi ecc lui mi rassicuro che occorreva stare un pelino attento e vai tranquillo , nel senso di non lasciare immagini fisse per tante tante ore infatti nessun problema se succede me lo ... xd
    Hitman... sei molto carino a metterci a parte del tuo singolare modo di protestare.

Comunque, che tu auspichi la protesta o meno , ti invito:
    1) ad editare il tuo messaggio;
    2) ad usare un linguaggio più consono.

Altrimenti prendo provvedimenti .

EDIT: visto che non provvedi tu lo faccio io. Tre giorni di sospensione.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 19-05-2008 alle 06:42
    Quasi desaparecido... quasi .

Modello TV: panasonic 42pz70ea
    Afflitto Da Stampaggio (si/no): nooooo!!!! basta usarlo normalmente no? ma che ci fate voi con le tv? ci proiettate l'acquario virtuale per 5 ore???
    Quali immagini ti sono rimaste stampate?: al massimo, ma proprio al massimo, per film lunghissimi in formato cinema, ho notato dopo il segno impercettibile delle bande nere sopra e sotto (sparito il mattino dopo)
    Quante ore al giorno giochi mediamente?: zero (gioco col pc)
    Nel Caso di Ritenzioni dell'immagine piuttosto gravi come hai risolto il problema?: -
    Usi particolari accorgimenti per evitare il problema? nessun accorgimento e non fatevi venire l'esaurimento per sta storia dello stampaggio su!
    100 ore di rodaggio? siete folli!

Modello TV: Pioneer Kuro LX-508D FullHD
    Stampaggio (si/no): NO
    Quante ore al giorno giochi mediamente?: Un paio d'ore alla settimana.
    Nel Caso di Ritenzioni dell'immagine piuttosto gravi come hai risolto il problema?: mai avute
    Usi particolari accorgimenti per evitare il problema? funzione "orbiter" sempre attiva e nessun altro accorgimento ;-)
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Tv: Panasonic th50pv60
    Ore di uso: circa 1000
    Stampaggio:no

Fino a circa 400/500 ore era molto piu' sensibile alla ritenzione di immagine, che si verificava dopo un paio d'ore (loghi tv e indicatori nei videogames, mia principale fonte d'uso) che cmq sparivano dopo una decina di minuti di effetto nebbia.
    Ultimamente invece e' molto molto meno sensibile..basta quasi un cambio canale o pochi minuti di cambio programma per far sparire qualsiasi segno di ritenzione.
    Preciso cmq che, anche giocando, uso e ho sempre usato estrema cura, nel senso che non lascio mai immagini fisse per piu' di 1 ora (basta uscire nei menu, oppure mettere un canale televisivo per qualche minuto).
    Saranno paranoie ma se ci si dimentica di avere un plasma e si abusa in certi usi ci si puo' davvero trovare con problemi (tempo fa giocavo a forza 2 per anche 3 ore al giorno...in una settimana sarebbero 20 ore sempre con la stessa immagine degli indicatori....ovvio che con un uso come questo, non intervallato da altri programmi, si rischia grosso, ma basta solo un po' di accortezza, o usta, come la chiamiamo a Modena, per potersi godere la tv senza troppe paranoie
    un saluto
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Modello TV: Pioneer PDP 5000EX
    Stampaggio (si/no): SI
    Quante ore al giorno giochi mediamente?: Un paio d'ore al giorno.
    Nel Caso di Ritenzioni dell'immagine piuttosto gravi come hai risolto il problema?: purtroppo non risolto
    Usi particolari accorgimenti per evitare il problema? Ormai dopo lo stampaggio definitivo mi sono rotto anche xchè dopo aver pagato il pannello 8000€ appena un anno fa non ce la faccio proprio a vedere le partite zoommate o a giocare meno altrimenti mi si stampa il pannello mahhhh
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •