|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: (strano...) Sony KDFe50 preso...dimensioni imballo?
-
20-12-2006, 18:44 #1
Junior Member
(strano...) Sony KDFe50 preso...dimensioni imballo?
Ciao a tutti...
sparo la domanda strana e poi vi spiego!
Qualcuno potrebbe darmi le dimensioni esatte (larghezza x altezza x profondita') dell'imballo con cui viene fornito?
La ragione e' che lo avro' consegnato in Italia, da dove poi lo dovro' caricare in macchina (quindi prima cosa sapere se ci sta), ma soprattutto una volta giunto a destinazione portare (a mano...) su per 5 piani di scale, molto strette....vorrei farmi due calcoli per sapere se ci passa prima di prenotare una squadra di amici.
Passando a piu' amene discussioni, vorrei il vostro parere sul mio acquisto (non il televisore in se', che c'e' gia' ampia letteratura).
Dopo giorni di tentennamenti mi ero finalmente deciso all'acquisto di un retroproiettore, e certamente consideravo il Sony tra i papabili. A Milano non riuscivo a trovare un negozio che fosse uno con i retroproiettori in esposizione.
Andando ad un appuntamento serale mi fermo quasi per caso, alle 19:15, in un negozio piuttosto famoso ma che non avevo considerato (generalmente prezzi alti)...ed ecco che mi vedo il sony 50 che molti possiedono sul forum, con di fianco il nuovo sony 55 full hd ed un samsung 50 tutti belli belli in saletta.
Felicissimo per la qualita' dell'immagine ogni dubbio era fugato, e stavo per uscire riproponendomi di ordinare on-line a Gennaio da qualche parte...quand'ecco che l'occhio mi vola sul cartellino del prezzo:
intorno ai 1600 il 55 full hd, meno di 1000 il 50.
Faccio notare al commesso che c'era un errore, lui mi dice "perche'"?, io dico "non fare lo scemo il 55 costa dai 2400 in su", lui mi dice con fare fumoso "lo so ma abbiamo preso "accordi" con Sony...".
Io chiedo chiarimenti perche' la cosa era assurda, lui nicchia, infine salta fuori (sara'..) che il negozio in questione era stato acquistato da una catena (ed in effetti aveva cambiato nome, non me n'ero accorto, ancora vecchie insegne mentre i commessi avevano il nuovo nome sui cartellini). La catena in oggetto non voleva piu' trattare retroproiettori e fondamentalmente voleva far fuori quelli rimasti a magazzino.
Io a questo punto ho cominciato a dividermi tra la sensazione pacco/doppiopacco/contropaccotto e la sensazione "botta di c... invereconda".
Ricomincio a martellare le solite cose tipo "ma sei sicuro? ma la garanzia? Ma e' rotto?" etc., ma mi ferma facendomi notare che i 55 comunque erano tutti venduti (a quel prezzo ci credo...), compreso quello esposto (che in effetti aveva il cartellino venduto sopra).
A quel punto ri-svolto sul 50...insomma, alla fine faccio due conti, e acquisto al volo (il giorno dopo sarei partito per l'estero, il negozio era ormai chiuso...era "o adesso o mai piu'", situazione drammatica).
Ho quella strana sensazione che ci sia qualcosa che non va nel tutto...perche' qua stiamo parlando di un grande negozio nel centro di milano che aveva prodotti (oddio, solo i 3 retro in esposizione, il resto soliti prezzi alti) molto conosciuti al 40% in meno del normale.
Io alla fine ho preso il 50 a meno di mille euro con consegna, e nell'acquisto ho anche considerato che probabilmente dovro' investire nella lampada di ricambio prima del normale. Perche', mi chiederete voi? Ma perche' naturalmente ho preso l'ultimo pezzo disponibile, che era il modello in esposizione (brividi...) con verosimilmente 3000 ore (300 giorni a 10 ore al giorno) di utilizzo (secondo lui era li' da due mesi, io ci spero ma naturalmente non ci credo troppo). Ovviamente garanzia sony 2 anni (o 3, non ricordo) e quant'altro.
ORA: secondo voi trattasi di pacco/doppiopacco/contropaccotto? Ripeto, catena di negozi grande, non un negozietto del privato, tutte le garanzie "normali".
In ogni caso...veramente speriamo bene....
Comunque veramente belli: non riesco a capire perche' cavolo chi non ha enormi problemi di spazio preferisca spendere il 60% in piu' su plasma/lcd (che comunque con staffa a muro i loro 15cm di profondita' li hanno)...
Ciao,
Vanni
-
21-12-2006, 12:42 #2
Sulle dimensioni dell'imballo non so aiutarti, sul discorso del prezzo è probabilmente vero che alcune catene non li vogliono tenere..... mah....
Per l'età del televisore posso dirti di verificare la targhetta sul retro che mese/anno di fabbricazione riporta. E' anche possibile che sia lì da oltre un anno.....
Certo che il full hd a 1600
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
21-12-2006, 12:49 #3
Junior Member
Originariamente scritto da marble
La mia preoccupazione e' su eventuale "usura" di altri componenti dovuta ad un utilizzo di negozio (10 ore acceso ogni giorno)...anche se, in effetti, un televisore acceso fa semplicemente il suo mestiere. O almeno spero.
Qualcuno dei mille possessori sulla dimensione dell'imballo?? Devo veramente costruire un mock-up per capire se ci passa...
Grazie a tutti,
Vanni
-
23-12-2006, 17:10 #4
Member
consiglio per il trasporto KDF
All'amico che chiedeva consiglio per il trasporto dell'apparecchio imballato dico che io ho un picasso citroen ed abbattendo tutto il vano carico c'entra perfettamente.Per le dimensioni senza imballo te le rilevo dal manuale di uso e manutenzione e sono:l x h x p 1184 x 827 x408 mm peso circa 31 Kg. In due persone si sale senza sudare anche a dieci piani,saluti.
-
28-12-2006, 09:07 #5
dimensioni imballo 50'
cm (l x a x p) 128 x 93 x 52
ciao
-
31-12-2006, 13:24 #6
Junior Member
il pacco è abitare al 5 piano senza ascensore