Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Io ad esempio sono andato a vederlo 4 volte prima di decidermi ad acquistarlo perché purtroppo non riuscivo a trovare delle buone condizioni per poterlo valutare bene.
    Toglimi una curiosità, mi potresti parlare delle tue impressioni quando sei andato a vederlo, ed in particolare il contesto di visione (da un amico, in negozio, tipo sorgente, collegamenti) e se hai potuto fare il paragone immediato con altri pannelli.
    Comunque non sono prevenuto, anzi, il fatto è che ci sono rimasto malissimo!

k

Ad onor del vero il discorso dei settaggi, collegamenti, ambiente di visione è un aspetto reale del problema e vale per tutti i tipi di tv, retro, plasma, LCD, CRT, VPR.
    La questione è che Kubrik dovrebbe recarsi a casa di qualcuno che abbia il KDF... poi andare a casa di qualcuno che abbia un LCD, un Plasma ecc... Tutti collegati al meglio e tarati bene
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da kubrik
    Toglimi una curiosità, mi potresti parlare delle tue impressioni quando sei andato a vederlo
    Io inizialmente volevo un plasma Panasonic o Pioneer, ma non potendomi permettere un 50" e trovando troppo fastidiose le immagine stampate ho ripiegato sul KDF dato che ne parlavano tutti molto bene.

Io l'ho osservato in negozio nelle seguenti condizioni:

- component (no progressive scan) con Panasonic e Deep impact
    - component o hdmi (non ricordo) con lettore Sony e promo dvd di una qualche marca
    - component o hdmi (non ricordo) con bose ed un concerto
    - bose e i fantastici quattro

Le luci ambientali erano sempre abbastanza forti, ma influivano pochissimo sulla visione.
    Ci ho messo un po' per capire se l'angolo di visione potesse essere un problema per me.

Nei primi tre giri non ero per nulla colpito dalla qualità video, in particolare quel piffero di Deep impact (ho beccato scene di dialoghi) mi aveva parecchio smontato.
    Dopo aver visto i fantastici quattro ho deciso che volevo assolutamente il televisore. Ero rimasto in particolare colpito dai colori (solo ora mi rendo conto che erano sballatissimi ).
    Dopo aver avuto il televisore a casa ho avuto la conferma che i miei timori iniziali erano tutti infondati, in compenso ho presto osservato altri comportamenti meno simpatici dei quali all'epoca ancora non si era parlato .
    Per rispondere alla tua domanda, in negozio non ho potuto confrontare il KDF con altri televisori, a parte un LCD da circa 17" anch'esso attaccato al Panasonic con deep impact.

Io, anche se meno entusiasta di altri, tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto. Per dirtene una quando vado al Cinecity penso sempre che a casa mia i film si vedano meglio... peccato solo che abbia un misero 50"...

Io comunque non voglio convicerti a passare al "lato oscuro" (= acquistare KDF ), dico solo che purtroppo in negozio non ci si capisce più un ca**o tra settaggi che ti fanno saltare la retina, collegamenti schifosi e i soliti cartoni animati che confondono le idee...

Oggi per caso ho fatto un giro in unieuro, nella sala home theatre. C'erano esposti alcuni lcd, e tra questi ho intravisto il KDF 42 ad un'altezza di 40cm da terra e con un segnale pietoso proveniente dal terrestre! Mentre tra me e me rafforzavo il mio convincimento, mi è apparso difronte, e quindi ad altezza dei miei occhi, un 50" con una buona qualità. Praticamente era il KDF; in quel momento ho avuto un flash-back e ho ricordato che nella mia brutta esperienza al mediaworld, i retro erano messi tutti a bassa altezza, per cui iper-penalizzati dalla visione dall'alto in basso.
    Mi sono messo d'accordo con un commesso nel ritornare a vedere il retro con un segnale HD! Certo comunque che vicino al plasma PV panasonic, non c'era paragone, ma di sicuro teneva bene testa.

k

Smile

leggo i tuoi messaggi e mi rivedo qualche settimana fà... Osservando e osservando alla fine non la vedevo più questa grossa differenza con i plasma in questione. Lo sai quali sono stati i fattori che mi hanno fatto cambiare idea?

1. Allo stesso prezzo di un buon plasma Lg 42 avrei avuto un 50ntone della Sony

2. L' eventuale "problema" lampada sarebbe stato ripagato dal fatto che a 4500/5000 ore di uso del kdf, avrei ammortizzato i costi dell' acquisto della lampada a parità di stesse ore di utilizzo di un plasma (consumano un accidente...lo sai no?)

Bhè tutto questo mi permette ora di scriverti questo messaggio direttamente sul kdf collegato al pc, senza tante remore....

Certo comunque che vicino al plasma PV panasonic, non c'era paragone, ma di sicuro teneva bene testa.

k
    Guarda io ho il KDF50 e l'unico difetto che posso imputare a questo tipo di tecnologia e' quello della leggera quasi impercettibile trama che si puo' notare negli sfondi abbastanza uniformi (dovuto alla tecnologia retro-LCD in se'), per il resto i difetti tanto sbandierati come l'angolo di visione limitato etc. etc. sono esasperati ad arte dai detrattori dei retro e posso garantire che da 3mt sul mio ampio divano lo guardo standomene seduto tutto su un lato e non si nota la minima variazione, diverso il discorso sul piano verticale ma uno deve proprio installarlo ad un altezza da puffo per avere problemi.

Pensa che un collega con un plasma Thompson era venuto a vedere il KDF al Mediaworld, siccome era posizionato praticamente sul pavimento era veramente pessimo da vedere con condizioni di luce altrettanto sballate, mi ha guardato con faccia quasi schifata e mi ha detto: "Ma sei veramente sicuro che voi acquistare quel coso "retro", prenditi un bel plasmone e stai tranquillo", morale , e' venuto a trovarmi e ha visto il KDF 50" in azione con Sky-HD, ho dovuto spegnerlo a forza il TV per farlo sedere a tavola e mangiare, era rimasto incollato con la bocca aperta a vedere Shangai in HD....

piccolo aneddoto, con questo non voglio dire che i retro sono migliori dei plasma, ce ne sono di anche migliori del KDF sicuramente ci mancherebbe, ma che bisogna giudicare le cose in base ai risultati sul campo , che e' casa di ciascuno di noi.

Il mio e' installato a 70cm da terra.

saluti,

Philipp
    Da quando sono bannato da questo forum mi rendo conto che questo sito e' soprattutto pubblicita' occulta e volonta' di censurare chi dice la verita'.

Citazione Originariamente scritto da mojitoclub
    ....
    2. L' eventuale "problema" lampada sarebbe stato ripagato dal fatto che a 4500/5000 ore di uso del kdf, avrei ammortizzato i costi dell' acquisto della lampada a parità di stesse ore di utilizzo di un plasma (consumano un accidente...lo sai no?)....
    Questo solo se la lampada ti costa intorno a 100-110 € ed ipotizzando 5000 ore di durata a pieno rendimento. 5000 ore equivalgono almeno a 2 anni di utilizzo del tv a pieno regime. Quanto paghi la lampada nella realtà?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Questo solo se la lampada ti costa intorno a 100-110 € ed ipotizzando 5000 ore di durata a pieno rendimento. 5000 ore equivalgono almeno a 2 anni di utilizzo del tv a pieno regime. Quanto paghi la lampada nella realtà?
    Anch'io penso che uno o due anni sono sempre comunque 5000 ore e trasformate in soldoni sono sempre un risparmio a lungo andare rispetto al plasma (di 42") che consuma quasi il doppio...figuriamoci su un 50. Il "break-event point" superate le 5000 ore in uso normale "casalingo-familiare" di 6/8 ore al giorno (ps2-pc-tv-dvd) è bello che superato sull' acquisto della lampada rispetto al consumo del plasma. Non oso immagginare lo stesso utilizzo su un plasma a pieno regime. E poi cambiata la lampada il retro è praticamente nuovo e pronto a marciare di nuovo...

Salve a tutti anche io dopo molti tentennamenti e notti di ripensamenti ho preso il kdf42 .. arrivo da un retro toshiba da 40 a tubo e da un plasma (ottimo) hitachi 32PD5200 e vi garantisco che è uno spettacolo Collegato in hdmi all'htpc e allo skybox hd sempre in hdmi...immagine riposante colori spettacolari angolo di visione piu che sufficiente... pagato 900 euro
    contro i 1400 minimi di un discreto plasma
    Inoltre secondo me va bene anche con i segnali analogici o il dtt
    La moda dice plasma o lcd ma fate anche un respiro profondo quando scegliete qualcosa

Citazione Originariamente scritto da pollo70
    Collegato in hdmi all'htpc e allo skybox hd sempre in hdmi...
    Alcune curiosità:
    1. fa parte della serie nuova con due connessioni HDMI?
    2. sei riuscito a mappare 1:1 la risoluzione del pannello con l'HTPC? Se si con quale scheda video?

ciao

k

Io posso garantirvi che ai vari Mw, Unieuro, Trony non c'è alcun interesse a vendere i Retro!!!! Non li vogliono assolutamente vendere! Probabilmente non hanno grossi margini di guadagno!
    Sono adnato al MW di Orio (BG) e ho settato il KDF come da Forum...
    Inizialmente il contrasto era sparato a raffica! Il colore era a 60!! La luminosità stava sui 60, la nitidezza era a 6 e l'iris era spento...
    Il risultato i neri non esistevano ed i colori sparavano da paura...Oltre ad avere una definizione inferiore causata dalla bassisima nitidezza...
    Senza farmi vedere dal commesso...Ho modificato i parametri...In questo modo io e due miei amici abbiamo potuto verificare la qualità del KDF...
    Risultato? L'abbiamo preso in tre! Ed i più le persone che passavano di li mi chiedevano (pensando che fossi un commesso) come mai su un TV da 1300€ si vedevano immagini più belle dei plasma ed LCD da 2000 e passa € che c'erano accanto (Tutti ovviamete sotto i 50")...Pertanto credo che ne abbiano venduti qualcuno in più visto che una settimana dopo avevano rialzato il prezzo! Però... mi sono stupito di una cosa... La settimana dopo oltre ad aver alzato il prezzo ho notato che i parametri che avevo impostato erano come per magia spariti! Erano tornati ai livelli pre intervento... Ho pensato che fossero le impostazioni di fabbrica, ma quando ho avuto il KDF a casa ho constatato che invece non lo erano...
    Come si dice... "A pensar male si fapeccato, ma il più delle volte ci si azzecca!"
    Lamps

il fenomeno si chiama ingannare il consumatore per vendere cio' che fa veramente guadagnare, e' difficile elogiare tanto un TV plasma o LCD con i loro prezzi sinceramente esagerati (soprattutto per gli LCD) e avere a fianco una tecnologia gia' matura che sforna risultati ottimi a 1000€-1500€ di meno a parita' di diagonale.

non oso pensare al primo ribasso del Sony Bravia Full HD retro, il BRAVIA KDS 55A2000AEP con tecnologia SXRD che ho visto in funzione con sorgente BluRay! da Comet.

saluti, philipp
    Da quando sono bannato da questo forum mi rendo conto che questo sito e' soprattutto pubblicita' occulta e volonta' di censurare chi dice la verita'.

Alcune curiosità:
    1. fa parte della serie nuova con due connessioni HDMI?
    2. sei riuscito a mappare 1:1 la risoluzione del pannello con l'HTPC? Se si con quale scheda video?

ciao

k
    No ha solo un'hdmi e quindi sono costretto a attaccare lo skybox quando c'è qualcosa su sky hd che mi interessa ...altrimeni uso sempre l'htpc con mytheatre .. però prenderò presto uno splitter esterno per avere 2 hdmi
    Per quanto riguarda la mappatura non si combina (io perlomeno non ci riesco) e lo tengo a 1280x720

Citazione Originariamente scritto da pollo70
    No ha solo un'hdmi e quindi sono costretto a attaccare lo skybox quando c'è qualcosa su sky hd che mi interessa ...altrimeni uso sempre l'htpc con mytheatre .. però prenderò presto uno splitter esterno per avere 2 hdmi
    Per quanto riguarda la mappatura non si combina (io perlomeno non ci riesco) e lo tengo a 1280x720
    Scusa ma con lo splitter si perde un po di qualità sul segnale?

Salve, sarei interessato all'acquisto del Sony KDF a 50' ma ne farei quasi esclusivamente uso con segnali Sky e tv normale.
    Il prodotto va bene in queste condizioni?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •