Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Unhappy Sony KDF, ma in generale i retro

Ciao, è da un pò che leggo incuriosito post vari sul gradimento di questa tecnologia.
    Sabato scorso mi sono recato presso Mediaworld, ed in sala home-cinema, al buio, c'erano in esposizione una serie di tv. Tutti collegati con una fonte DVD-SD (L'era glaciale 2), con una non precisata tipologia di connessione (credo s-video).
    Questa è la mia impressione, sottolineo IMHO:
    - spiccava tra tutti il pannello panasonic plasma 50"
    - dietro alcuni LCD, tra tutti i philips
    - scadente il risultato di 4 retro (KDS, KDF 50 e 42, altra marca)

Contrasto bassissimo, luminosità minima, e neri impalpabili.

Sicuramente, non c'erano regolazioni custom, ma credo che questo valga anche per gli altri TV, ma io sono rimasto parecchio deluso. Ero proprio deciso ad acquistare il KDF 50 per natale, ma credo proprio di cambiare idee.

Un saluto

Ti dico solo che l'anno scorso quando espressi delle perplessità in modo anche più tenue del tuo fui quasi messo in croce dai fondamentalisti retroattivi... o retropassivi
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

IL KDF NON SI DISCUTE.. SI AMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    eh eh eh eh ti consiglio di farti invitare a casa di qualche utente e vederlo all'opera ben settato e con sorgenti decenti ,, poi ci dirai.. io ho impiegato diverso tempo per decidere e ho dovuto girare almeno 4 megastore per trovare un commesso decente che mi permettesse di collegarlo bene e vederlo in maniera presentabile..il risultato e' stato semplice..me ne sono innamorato e comprato...e ad oggi..sono innamorato come il primo giorno ciauzzz
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Citazione Originariamente scritto da tataccio
    ...eh eh eh eh ti consiglio di farti invitare a casa di qualche utente e vederlo all'opera ben settato e con sorgenti decenti ,, poi ci dirai..
    Certo, ma questo in generale vale per qualsiasi tv lcd o plasma che sia.
    Il fatto è che, visto i costi, pensavo di prendere un unico tv per poter vedere:
    - sky hd,
    - sky sd,
    - DVD-SD
    - Mediacenter
    ed in fututo DVD-HD.

Quindi, non solo hd. E poi è impensabile poter completamente ignorare tutto il materiale non HD, almeno per me!

ciao

k

Citazione Originariamente scritto da kubrik
    cut
    Quindi, non solo hd. E poi è impensabile poter completamente ignorare tutto il materiale non HD, almeno per me!
    cut
    credo che, riferendosi alla tv ben settata e con sorgenti decenti, non volesse fare distinzione tra sorgenti hd ed sd. le prime si vedranno sicuramente meglio, e ci mancherebbe altro , ma anche un dvd, se visto con un buon lettore e collegato nel modo migliore, potrebbe dare grandi soddisfazioni.
    sarei curioso anche io di vederne uno all'opera settato al meglio. quelli visti nei centri commerciali non mki avevano entusiasmato molto

Citazione Originariamente scritto da parroco
    credo che, riferendosi alla tv ben settata e con sorgenti decenti, non volesse fare distinzione tra sorgenti hd ed sd. le prime si vedranno sicuramente meglio, e ci mancherebbe altro , ma anche un dvd, se visto con un buon lettore e collegato nel modo migliore, potrebbe dare grandi soddisfazioni.
    sarei curioso anche io di vederne uno all'opera settato al meglio. quelli visti nei centri commerciali non mki avevano entusiasmato molto

appunto.....
    L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........

Ieri e' venuto un amico Forumiano nonche' Operatore (e quindi con'ottima esperienza A/V) da me, ci siamo visti un po' di Sincity da SKyHD e Monster&Co. da un dvd Denon 1900 collegato in semplice component 576i al KDF...be' e' rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni, soprattutto sui neri (e in Sincity ce ne sono... ) e considerando i costi attuali di un KDF 50" direi che e' ancora un'ottimo acquisto
    Ciao

anch'io li ho provati, visti, toccati, annusati, tutti: plasma, lcd, crt... ma quando ho provato come si deve il kdf 50"... è stata una scelta a pelle. Ora mi ritrovo con un fantastico lettore dvd collegato in hdmi con una visione incredibile sui dvd appunto! Ieri ho goduto in pieno con Inside Man. Ho il pc collegato in vga a pieno schermo, e ci sto quanto voglio senza crearmi problemi tipo Burn (se avessi il plasma neanche l'avrei collegato il pc). Tutto il materiale sd (tipo sky) ha una visibilità OTTIMA. Insomma stra-soddisfato, e pensare che qualche tempo fà i miei timori erano molto ma molto più critici dei tuoi...

Citazione Originariamente scritto da gionni
    anch'io li ho provati, visti, toccati, annusati, tutti: plasma, lcd, crt... ma quando ho provato come si deve il kdf 50"... è stata una scelta a pelle.
    Che cosa intendi? Mi stai consigliando quindi di andarlo a vedere presso qualcuno che lo possiede?

Ho il pc collegato in vga a pieno schermo, e ci sto quanto voglio senza crearmi problemi tipo Burn (se avessi il plasma neanche l'avrei collegato il pc).
    Questo è un altro aspetto che mi stuzzica parecchio. Io attualmente utilizzo il mediacenter collegato ad un CRT, per registrare dalla tv e per vedere dvd off-line (x i miei figli). Andando su un pannello lcd, avrei sicuramente grossi vantaggi; ma il fatto di dover utilizzare la modalità analogica e per giunta ad una risoluzione non 16/9 mi indispone non poco.

Sì. Infatti io ho svoltato, provandolo da un mio amico: luci d'ambiente a zero, settaggi come da forum, collegamenti al top... UNO SPETTACOLO. Colori veri e neri VERI (ricordati che stiamo parlando comunque di un Sony che fra i crt secondo me spara i migliori colori, e poi questa è tecnologia Bravia). Riesco addirittura a percepire le diverse variazioni di nero! Inoltre così come è successo a me andresti ad acquistare l nuova serie del kdf. Quindi 2 hdmi (una per i dvd e una per sky hd).
    Il pc poi è uno spettacolo col retro. Ho acquistato un kit tastiera + mouse wireless e te ne stai tranquillamente sul divano a navigare su internet, io lo uso anche come TV recording. La mia scheda video dispone inoltre anche di un uscita dvi, che ho collegato ad un piccolo monitor di servizio che uso quando il tv è impegnato.

Sì. Infatti io ho svoltato, provandolo da un mio amico: luci d'ambiente a zero, settaggi come da forum, collegamenti al top...
    Ecco, appunto, è questo il limite, purtroppo, dei retro: luce ambientale e angolo (specialmente quello verticale).
    Oggi ho visto, invece, il nuovo KDF55 full HD. Ecco, quello mi è piaciuto molto di più
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ecco, appunto, è questo il limite, purtroppo, dei retro: luce ambientale e angolo (specialmente quello verticale).
    Oggi ho visto, invece, il nuovo KDF55 full HD. Ecco, quello mi è piaciuto molto di più
    Bhè diciamo che per la visone di un buon film le luci le spegneresti comunque anche con un lcd! La mia visione normale (tipo tg per intenderci) è comunque a 45° a sinistra (seduto a tavolo) e con luci accese (due applique)...bhè si sta BENISSIMO.

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Per me non sono minimamente un problema.
    Dal mio divano la visuale è perfetta e, quando non c'è sole diretto, guardo tranquillamente la tv con le persiane aperte dei lucernari.
    Poi non so quanti di noi vedano i dvd con luce nella stanza... io anche con il vecchio crt volevo buio completo.

Kubrik, se hai trovato migliore il plasma allora sei già a posto, mica dobbiamo tutti avere lo stesso televisore... ... se comunque saltasse fuori un possessore di kdf disponibile a mostrartelo, allora ti consiglierei di concedere al teelvisore un'altra chance prima di decidere.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Kubrik, se hai trovato migliore il plasma allora sei già a posto, mica dobbiamo tutti avere lo stesso televisore...
    Concordo; difatti il senso del mio post è quello di mettere in evidenza che molti a volte (ci stavo cascando anche io) si fanno condizionare nelle scelte senza un riscontro oggettivo delle cose. Tutto qui.
    Io ero tentato nel prendere il tv sia per il grande consenso che ha suscitato questo modello nella comunità e sia, di conseguenza, per il costo modesto (rispetto ai paritari plasma) e comunque alla mia portata.
    Ma dopo averlo visto in opera, c'ho ripensato seriamente; natale è alle porte e spero vivamente di trovare un plasma 1280/1360 a meno di 2K€

k

Citazione Originariamente scritto da kubrik
    difatti il senso del mio post è quello di mettere in evidenza che molti a volte (ci stavo cascando anche io) si fanno condizionare nelle scelte senza un riscontro oggettivo delle cose.
    Ovviamente la discussione sul televisore in questione ha attirato ed incuriosito molte persone, ma non credo che siano poi così tante quelle che l'hanno preso per semplice condizionamento. La prova di ciò che è la stragrande maggioranza dei possessori è rimasta soddisfatta.
    Io ad esempio sono andato a vederlo 4 volte prima di decidermi ad acquistarlo perché purtroppo non riuscivo a trovare delle buone condizioni per poterlo valutare bene.
    Credo che siano pochissimi (forse nessuno) quelli che l'hanno preso a "scatola chiusa" perché impossibilitati ad osservarlo prima dal vivo.

La tua premessa su quale dei televisori si vedeva meglio secondo me è da prednere "con le pinze", in negozio è difficilisimo farsi un'idea della resa video. Da qui il consiglio di trovare qualcuno disposto a mostrartelo a casa, ma fin dall'inizio era chiaro che non fossi più interessato. Forse sei un po' prevenuto, hai ammesso tu stesso di non sapere nemmeno a cosa fosse collegato il KDF (s-video?? qualcosa di più schifoso no?).

Ogni tecnologia comunque ha i suoi pregi e difetti, una delle cose che mi ha frenato dal prendere un plasma (Pioneer o Panasonic) è lo stampaggio delle immagini fisse. Anche se fossero solo passeggere credo che impazzirei... ho già avuto una terribile esperienza con un CRT con i fosfori bruciati in corrispondenza delle bande nere di destra e sinistra...

Al di là della tipologia di televisore, l'unico consiglio è di scegliere comunque con calma.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •