|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Sony KDF, ma in generale i retro
-
31-10-2006, 15:11 #1
Sony KDF, ma in generale i retro
Ciao, è da un pò che leggo incuriosito post vari sul gradimento di questa tecnologia.
Sabato scorso mi sono recato presso Mediaworld, ed in sala home-cinema, al buio, c'erano in esposizione una serie di tv. Tutti collegati con una fonte DVD-SD (L'era glaciale 2), con una non precisata tipologia di connessione (credo s-video).
Questa è la mia impressione, sottolineo IMHO:
- spiccava tra tutti il pannello panasonic plasma 50"
- dietro alcuni LCD, tra tutti i philips
- scadente il risultato di 4 retro (KDS, KDF 50 e 42, altra marca)
Contrasto bassissimo, luminosità minima, e neri impalpabili.
Sicuramente, non c'erano regolazioni custom, ma credo che questo valga anche per gli altri TV, ma io sono rimasto parecchio deluso. Ero proprio deciso ad acquistare il KDF 50 per natale, ma credo proprio di cambiare idee.
Un saluto
-
31-10-2006, 15:15 #2
Ti dico solo che l'anno scorso quando espressi delle perplessità in modo anche più tenue del tuo fui quasi messo in croce dai fondamentalisti retroattivi... o retropassivi
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
31-10-2006, 18:29 #3
IL KDF NON SI DISCUTE.. SI AMA!!!!!!!!!!!!!!!!!
eh eh eh eh ti consiglio di farti invitare a casa di qualche utente e vederlo all'opera ben settato e con sorgenti decenti ,, poi ci dirai.. io ho impiegato diverso tempo per decidere e ho dovuto girare almeno 4 megastore per trovare un commesso decente che mi permettesse di collegarlo bene e vederlo in maniera presentabile..il risultato e' stato semplice..me ne sono innamorato e comprato...e ad oggi..sono innamorato come il primo giorno ciauzzzL'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........
-
01-11-2006, 08:24 #4
Originariamente scritto da tataccio
Il fatto è che, visto i costi, pensavo di prendere un unico tv per poter vedere:
- sky hd,
- sky sd,
- DVD-SD
- Mediacenter
ed in fututo DVD-HD.
Quindi, non solo hd. E poi è impensabile poter completamente ignorare tutto il materiale non HD, almeno per me!
ciao
k
-
02-11-2006, 09:46 #5
Member
Originariamente scritto da kubrik
, ma anche un dvd, se visto con un buon lettore e collegato nel modo migliore, potrebbe dare grandi soddisfazioni.
sarei curioso anche io di vederne uno all'opera settato al meglio. quelli visti nei centri commerciali non mki avevano entusiasmato molto
-
02-11-2006, 10:43 #6
Originariamente scritto da parroco
appunto.....L'ALTA DEFINIZIONE E' TRA DI NOI..CHE LO VOGLIATE O NO..........
-
02-11-2006, 12:25 #7
Ieri e' venuto un amico Forumiano nonche' Operatore (e quindi con'ottima esperienza A/V) da me, ci siamo visti un po' di Sincity da SKyHD e Monster&Co. da un dvd Denon 1900 collegato in semplice component 576i al KDF...be' e' rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni, soprattutto sui neri (e in Sincity ce ne sono...
) e considerando i costi attuali di un KDF 50" direi che e' ancora un'ottimo acquisto
Ciao
-
02-11-2006, 14:57 #8
Junior Member
anch'io li ho provati, visti, toccati, annusati, tutti: plasma, lcd, crt... ma quando ho provato come si deve il kdf 50"... è stata una scelta a pelle. Ora mi ritrovo con un fantastico lettore dvd collegato in hdmi con una visione incredibile sui dvd appunto! Ieri ho goduto in pieno con Inside Man. Ho il pc collegato in vga a pieno schermo, e ci sto quanto voglio senza crearmi problemi tipo Burn (se avessi il plasma neanche l'avrei collegato il pc). Tutto il materiale sd (tipo sky) ha una visibilità OTTIMA. Insomma stra-soddisfato, e pensare che qualche tempo fà i miei timori erano molto ma molto più critici dei tuoi...
-
02-11-2006, 15:10 #9
Originariamente scritto da gionni
-
02-11-2006, 15:34 #10
Junior Member
Sì. Infatti io ho svoltato, provandolo da un mio amico: luci d'ambiente a zero, settaggi come da forum, collegamenti al top... UNO SPETTACOLO. Colori veri e neri VERI (ricordati che stiamo parlando comunque di un Sony che fra i crt secondo me spara i migliori colori, e poi questa è tecnologia Bravia). Riesco addirittura a percepire le diverse variazioni di nero! Inoltre così come è successo a me andresti ad acquistare l nuova serie del kdf. Quindi 2 hdmi (una per i dvd e una per sky hd).
Il pc poi è uno spettacolo col retro. Ho acquistato un kit tastiera + mouse wireless e te ne stai tranquillamente sul divano a navigare su internet, io lo uso anche come TV recording. La mia scheda video dispone inoltre anche di un uscita dvi, che ho collegato ad un piccolo monitor di servizio che uso quando il tv è impegnato.
-
02-11-2006, 15:39 #11
Oggi ho visto, invece, il nuovo KDF55 full HD. Ecco, quello mi è piaciuto molto di piùAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
02-11-2006, 16:33 #12
Junior Member
Originariamente scritto da acigna
-
02-11-2006, 18:40 #13
Senior Member
Originariamente scritto da acigna
Dal mio divano la visuale è perfetta e, quando non c'è sole diretto, guardo tranquillamente la tv con le persiane aperte dei lucernari.
Poi non so quanti di noi vedano i dvd con luce nella stanza... io anche con il vecchio crt volevo buio completo.
Kubrik, se hai trovato migliore il plasma allora sei già a posto, mica dobbiamo tutti avere lo stesso televisore...... se comunque saltasse fuori un possessore di kdf disponibile a mostrartelo, allora ti consiglierei di concedere al teelvisore un'altra chance prima di decidere.
-
02-11-2006, 21:15 #14
Originariamente scritto da dani81
Io ero tentato nel prendere il tv sia per il grande consenso che ha suscitato questo modello nella comunità e sia, di conseguenza, per il costo modesto (rispetto ai paritari plasma) e comunque alla mia portata.
Ma dopo averlo visto in opera, c'ho ripensato seriamente; natale è alle porte e spero vivamente di trovare un plasma 1280/1360 a meno di 2K€
k
-
03-11-2006, 00:08 #15
Senior Member
Originariamente scritto da kubrik
Io ad esempio sono andato a vederlo 4 volte prima di decidermi ad acquistarlo perché purtroppo non riuscivo a trovare delle buone condizioni per poterlo valutare bene.
Credo che siano pochissimi (forse nessuno) quelli che l'hanno preso a "scatola chiusa" perché impossibilitati ad osservarlo prima dal vivo.
La tua premessa su quale dei televisori si vedeva meglio secondo me è da prednere "con le pinze", in negozio è difficilisimo farsi un'idea della resa video. Da qui il consiglio di trovare qualcuno disposto a mostrartelo a casa, ma fin dall'inizio era chiaro che non fossi più interessato. Forse sei un po' prevenuto, hai ammesso tu stesso di non sapere nemmeno a cosa fosse collegato il KDF (s-video?? qualcosa di più schifoso no?).
Ogni tecnologia comunque ha i suoi pregi e difetti, una delle cose che mi ha frenato dal prendere un plasma (Pioneer o Panasonic) è lo stampaggio delle immagini fisse. Anche se fossero solo passeggere credo che impazzirei... ho già avuto una terribile esperienza con un CRT con i fosfori bruciati in corrispondenza delle bande nere di destra e sinistra...
Al di là della tipologia di televisore, l'unico consiglio è di scegliere comunque con calma.