|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: Samsung SP46L6HX..non interessa a nessuno ?
-
10-05-2006, 22:13 #16
Originariamente scritto da biciomac
comunque domani te le posto!
Il punto è che la visione dei canali Sky rappresenta il 95% dell'utilizzo che faccio del TV, visto che non ci gioco e nemmeno ci vedo DVD (proprio uno ogni tanto...). Diventa quindi basilare il comportamento del retro in questa situazione, anche se sono sicuro che si vedrà bene con i soliti canali (Cinema, 16:9, ecc..) e da skyfo con la maggior parte degli altri, trasmessi con bitrate da denuncia (ma facessero vedere 20 canali bene invece che 80 in maniera penosa).
CiaoVPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
16-05-2006, 09:11 #17
Member
ecco un pò di foto!
come immaginavo non sono un granchè!
EDIT: foto cancellate dal moderatoreUltima modifica di angelone; 04-08-2006 alle 12:32
-
17-05-2006, 09:05 #18
Member
Ciao biciomac ti trovi bene col samsung? Volevo chiederti se l'hai contronfrontato col tanto blasonato sony 50 pollici!!!! FAmmi sapere ti ringrazio
-
17-05-2006, 09:25 #19
Member
no non lo ho mai confrontato col sony 50 pollici ma col sagem 60" e devo dire che si avvicina molto!
comunque sono tutti prodotti ottimi! tieni presente che le elettroniche DLP sono prodotte dalla stessa fabbrica! quindi la qualità è praticamente identica a parità di step evolutivo del chip!
-
17-05-2006, 12:00 #20
Member
Grazie per avermi risposto, cmq sai sono molto indeciso, forse però un po' più propenso per la samsung... Cmq mi farebbe piacere sapere un parere di qualcuno che li ha provati entrambi!!!
-
17-05-2006, 19:37 #21
Grazie per le foto, biciomac !
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
30-05-2006, 10:40 #22
A sfavore pero' di questi dlp samsung ( ho un SP50l7hx ) ci sarebbe pero' da dire che sono moolto soggetti a guasti di vario genere e che la geometria fa piu' o meno schifo a secondo del " gran sedere " che uno ha.ma perfetto nn ne ho visto manco 1.
Il mio a causa di un guasto m'ha fatto mettere i capelli bianchi gia' dopo poko piu' di una settimana dall'acquisto e il calvario per la riparazione e' durato diversi mesi.
Alla fine e' stato sostituito ma nonostante il problema sia stato risolto e la qualita' di visione sia tornata buonissima la geometria e' peggiorata in maniera esponenziale.
Il 4:3 e' invedibile tanto e' aberrato e con le bande nere negli anamorfici ( dvd video ) la banda sopra nn e' certo parallela ma convessa verso l'interno monitor.
Insomma nella visione a tutto schermo rulla ( ci gioco col 360 e a 720p tutto schermo rulla proprio tanto in HD ) ma nella visione in cui sono cosretto a vedere le bande nere per qualsiesi motivo mi cascano le balle.
Il bello e' che anche il primo nn era certo perfetto ne tutti gli altri visionati ( 4 modelli ) quindi presumo che la particolare tecnologia costruttiva aproiezione verticale infici notevolmente la stabilita' dell'apparecchio,che e' molto sensibile al trasporrto e agli sconquassi se pur minimi.
Ottima visione quindi, promossa a pieni voti, ma notevoli sacrifici in altri versanti dove ad esempio il sony retro nn ha nessun problema di gemoetria o di frequenti rotture.
cia'
-
30-05-2006, 13:07 #23
Senior Member
Premetto che non ho avuto il tempo di avere i telecomandi fra le mani,che il canale era rai2(non so se sat digitale terrestre o analogico) e che devo tornare di nuopvo e fare prove "serie" per fare la scewlta,ma ho avuto la possibilità di gustarmi fianco a fianco il sony 50' lcd e il samsung 56 dlp (inoltre a sinistra del 50 il 42 sony e a destra del 56 il 46 samsung).
Picocla nota il prezzo del 42 sony e del 46 samsung è lo stesso così coem per il 50 e il 56 (300 € in piu circa dei fratelli "minori")
I colori mi sono sembrati migliori quelli del samsung, un incarnato buono e non troppo saturato come appariva nel sony, ma ovviamente senza avere il tempo di visionarli a fondo non posso dire se agendo sulle impostazioni il discorso cambi.
Il sony mi è sembrato piu nitido come immagini, anche se ciò comprta un disturbo maggiore delle immagini riscontrabile in maniera decisa nei contorni, come ad esempio il ogo stesso del canale (in quel momento il logo rosso del tg2). Il samsung non presentava questo tipo di disturbo, o per lo meno non ci ho fatto caso.
Da appiccicato allo schermo, nel 3 lcd sony si vedevano chiaramente i pixel (ovviamet da una distanza normale, 1.5mt circa, non si vedono), mentre il nel dlp l'immagine (sempre da "appiccicato") è quasi omogenea.
Non ho notato ne su il samsung ne sul sony errori di geometria, ma il sony aveva un leggero overscan dell'immagine (gli estremi verticali dell'immagini tagliati ma non come un "zoom 16/9 piu simile alla "superimmagine" del mio crt wide philips) che crtedo sia dovuto ad un'impostazione stessa di visualizzazione del retro sony.
A livello di design sono estremamente diversi ma ambedue molto validi, c'è da dire che si capisce che siano retro solo nel momento in cui gli si va di fianco.
In definitiva devo tornare armato di XBOX360 per valutarli in HD e avere la possibilità di smanettare con il telecomando, ma a prima vista mi è sembrato migliore il retro DLP samsung, tenuto conto anche dei 4' in più che non disprezzo...anzi.
-
30-05-2006, 15:44 #24
Originariamente scritto da realbingo
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
30-05-2006, 15:56 #25
Senior Member
hai il luogo esatto via PM, non mi sembrava il caso di fare pubblicità gratuita alle grandi catene di distribuzione
.
Cmq il posto è a Roma, per chi volesse il luogo preciso gli mando un PM, e vi assicuro che avere la possibilità di gustarseli fianco a fianco è l'unico modo, forse, per non rimpiangere la scelta di uno dei 2 modelli.
p.s. ripensandoci bene, a livello estetico, il Sony è più sexy
-
31-05-2006, 08:52 #26
Member
Originariamente scritto da sanosuke
il mio samsung è perfetto!!!
-
02-06-2006, 10:47 #27
Originariamente scritto da sanosuke
Originariamente scritto da windreef
Ho risolto questo problema il problema collegandolo in component (prima avevo S-video) .Questi televisori hanno bisogno della migliore sorgente video possibile, perchè le differenze si vedono enormemente, più di altre tipologie.
ciao
Windreef
-
03-08-2006, 07:45 #28
Junior Member
Mooolto indeciso
Ciao a tutti è un po' che leggo il vostro interessantissimo forum ma ora mi sono deciso a postare perchè sono veramente indeciso sull'acquisto di un Retro per casa e vorrei sapere il vs. parere.
La selezione vede come finalisti il Samsung SP46L6HX e il Sony KDF 50.
Sono di Verona e ho potuto visionarli in tre posti diversi:
- negozio Euronics di Castel D'Azzano, il commesso sembra esperto mi spiega per bene tutto poi mi mostra però solo il Sammy (il sony l'aveva finito ed è in riassortimento) dicendo che è "assolutamente" migliore del Sony, che lui li ha avuti vicini per due mesi e ha fatto tutte le prove possibili, ecc. ecc. (poi però mi casca dal pero dicendomi che il Sammy è un 1080i cosa che non mi risulta proprio!!!). il prezzo dei due modelli è lo stesso 1499 euro.
- negozio Unieuro vicino alla Città Mercato, il commesso mi mostra entrambi i modelli accesi ed affiancati, il segnale è DVD non HD e anche un po' disturbato (cavi pessimi), da circa tre metri si nota una differenza notevolissima nella visione, il Sony è molto nitido (quasi un LCD) ma con i bordi delle figure imprecisi, il Samsung sembra un ottimo CRT, molto naturale, i colori sono perfetti, il bianco decisamente migliore del Sony.
I tue modelli occupano fisicamente lo stesso identico volume di spazio nonostante la differenza di 4 pollici, merito anche del comparto audio del Sammy che costituisce la parte inferiore del TV (ma che è decisamente migliore e più potente del Sony).
Il commesso preferisce il Sony ma precisa che è una questione di gusti.
IMPORTANTE: il Samsung qui costa 1299 euro, 200 euro in meno del Sony.
- negozio Euronics delle Corti Venete, anche qui hanno tuttie due i modelli ma sono collegati a due fonti video DVD diverse, non so se sia questo il motivo o se sia piuttosto un problema di regolazioni ma qui il Sony perde un po' della sua nitidezza nel confronto diretto.
Il commesso propende decisamente per il Samsung, gli faccio presente che alla Unieuro mi costa 200 euro di meno e allora lui chiama il direttore che (molto preoccupato) si fa dare il mio numero di telefono e dice che mi chiamerà il giorno successivo per farmi sapere se può fare lo stesso prezzo !!!
A proposito del famigerato WAF, alla moglie piace di più il Samsung sia come visione che esteticamente, ma dichiara che tutti e due sono dei "bestioni" troppo grossi !!!)))
Scusate per la lunghezza del post, sono davvero indeciso, datemi un consiglio pls.
Anam
-
03-08-2006, 21:21 #29
my 2 cent
negli ultimi mesi ho avuto occasione di vedere il Sony in molti centri, beh se avessi dovuto basarmi su quelle impressioni lo avrei scartato nel modo piu' assoluto... dopodiche' Xorato e' stato cosi' gentile da invitarmi a casa sua per una visione del KDF, beh che dire... il Sony si vede benissssimo mi attrae veramente tanto, il Samsung ? Anche questo lo visto in uno dei soliti grossi centri e...
Per farla breve ... purtroppo NON si puo' giudicare un prodotto guardandolo nei grossi centri, connesso a kaiser di cane chissa' in quale modo, guardandolo dall'angolazione sbagliata (i retro DEVONO essere guardati da seduti e non in piedi), con una forte illuminazione nel negozio e chi piu' ne ha piu' ne metta, tutte queste TV quando sono attaccate ad una buona sorgente cambiano in positivo in un modo eclatante...
Quindi ? Quindi cerca di farti invitare da qualcuno a casa per vederli bene !!.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
04-08-2006, 11:16 #30
Junior Member
Grazie Charger !
Un aggionamento... il direttore dell'Euronics mi ha chiamato dicendomi che mi fanno lo stesso prezzo di Unieuro...W LA LIBERA CONCORRENZA HE HE !!!
Aspetto altri commenti... dai demolitemi sto Samsung così mi prendo il KDF !!!!!
Ciao,
Anam
P.S. : Ho ordinato l'OPPO !