Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Vecchio matchline 42' retroproiezione

mia nonna deve dare via un vecchio matchline 42 pollici a retroproiezione comprato una decina di anni fa (forse pure 12 o 13) che oramai ha tutti i colori un po sballati e si vede tutto un po giallo e offuscato
    secondo voi si può rimettere a posto o non c'è niente da fare?
    perchè se si può rimettere a posto me lo prendo, senno no.
    E' proprio un bel localino, BOB!

Citazione Originariamente scritto da ferola
    mia nonna deve dare via un vecchio matchline 42 pollici a retroproiezione comprato una decina di anni fa (forse pure 12 o 13) che oramai ha tutti i colori un po sballati e si vede tutto un po giallo e offuscato
    Non conosco il modello in questione, ma secondo me basta semplicemente sostituire la lampada e torna come nuovo..
    Il problema è se si trova ancora la lampada e se vale la pena spendere una cifra che potrebbe anche essere importante per un tv ormai tecnologicamente obsoleto.

quindi mi consigli di vedere bene che modello è e fare una bella ricerca della lampada su internet?
    tu sei sicuro che sia la lampada, considerando che in 15 anni non è stata mai cambiata?

quindi mi consigli di vedere bene che modello è e fare una bella ricerca della lampada su internet?
    tu sei sicuro che sia la lampada, considerando che in 15 anni non è stata mai cambiata?
    STICaXXi che nonna avanzata!!! ! a questo punto fagli comprare un proiettore ed un telo daa 3 metri!!!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Non sono sicuro ovviamente, come potrei? Mi pare però la cosa più plausibile, visto che in 15 anni come minimo avrà 20.000 ore sul groppone.. mi sembrano un pò tante. Se poi ci siano anche altri problemi può dirlo solo un tecnico, ma di sicuro la sostituzione della lampada male non gli fa

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Non sono sicuro ovviamente, come potrei? Mi pare però la cosa più plausibile, visto che in 15 anni come minimo avrà 20.000 ore sul groppone.. mi sembrano un pò tante. Se poi ci siano anche altri problemi può dirlo solo un tecnico, ma di sicuro la sostituzione della lampada male non gli fa
    ciao ragazzi scusate se' mi intrometto , ma' il retro potrebbe essere con teconologia crt , quindi cambiando i tre tubi e facendo una completa messa a punto pulizia e controllo generale dovrebbe vedersi come prima .

informati da' una assistenza tecnica loro rapidamente si connettono i magazini centrali e vedono le disponibilita'.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

probabile che costi piu che comprarne uno di nuova generazione, o quasi!

probabile che costi piu che comprarne uno di nuova generazione, o quasi!

se' conosci bene qualcuno ti farebbe pagare solo eventuali componenti da' sostituire e il suo tempo .

il prezzo dei ricambi crt sicuramente e molto inferiore ad altre tecnologie ,
    fai vedere il tv a qualcuno e poi ti regoli di conseguenza.
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Citazione Originariamente scritto da boydok
    ciao ragazzi scusate se' mi intrometto , ma' il retro potrebbe essere con teconologia crt , quindi cambiando i tre tubi e facendo una completa messa a punto pulizia e controllo generale dovrebbe vedersi come prima .
    Se non sbaglio i vecchi match line erano retro crt. L'operazione di cambio dei tubi ha dei costi pressoché proibitivi. Per farti un'idea un'operazione del genere nel mio precedente retroproiettore Pioneer crt mi sarebbe venuta a costare 1807 euro, iva inclusa (come da preventivo del centro assistenza).
    Non credo che per il Philips la cosa sarebbe molto più conveniente...

mi sono dimenticato di riferirti che' potresti anche controllare dal telecomando la convergenza dei tubi , in pratica c'e' un menu' che' ti permette di allineare i tre colori del crt , abbinato alla messa a fuoco .

verifica questo dal menu' del retroproiettore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •