|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
20-12-2005, 13:04 #1006
Originariamente scritto da malawi
L'interesse - credo - sia meritato perchè il prodotto s'impone con la sua qualità accoppiata al prezzo relativamente contenuto.
I retroproiettori - per vari motivi - sono e saranno sempre un prodotto di nicchia e tenderanno a scomparire quando le tecnologie attuali si affineranno o le nuove soppianteranno quelle attuali e soprattutto quando i prezzi dei prodotti di qualità diverranno "umani".
A fronte di un'offerta massiccia in termini di modelli di varia qualità e prezzi, di pannelli al plasma ed LCD, questo retro ha trovato su questo forum (che è un riferimento in lingua italiana) e su altri in tutto il mondo, il suo spazio destandone interesse e curiosità.
Sento di dover porgere un sentito ringraziamento ad "AVMagazine" ed in particolare all'amministratore Emidio Frattaroli, ai collaboratori tutti che ci consentono di scambiare profiquamente le ns opinioni ed ai forumers che tanta passione e consigli dispensano.
-
20-12-2005, 14:05 #1007
Junior Member
UNA nota di merito ad AWMAGAZINE..... mi spiego meglio ieri mattina mando e-mail per avere il dvdtest a roma verso le 8:40 di mattina......con mio stupore riapro internet alle 10:00 e trovo la risposta di awmagazine che il dvdtest era disponibile........ grandi e GRAZIEEEEEEE
Davide
-
20-12-2005, 14:35 #1008
Junior Member
Originariamente scritto da Confuso
ci accordiamo in privato , ti faccio uno schizzo in pdf cosi
mi spiego meglio
preferisci cosi , o continuiamo qui sul forum ?
decidi tu.
intanto ti ringrazio x l'interesse
bertu
il mio indirizzo privato è
ruscaandescore64attiscalipuntoit
-
20-12-2005, 16:10 #1009
Member
Ciao a tutti..colgo l'occasione per presentarmi e farvi i miei complimenti per le ottime info che date riguardo a lcd, plasma, retro ecc..mi sono avvicinato a voi proprio per questo...capirci qualcosa..per non andare all'interno di un megastore, alla ricerca di un televisore nuovo, inerme e senza sapermi proteggere dall'enorme quatità di caz**te che la maggior parte degli addetti alla vendita sono istruiti nel riversarti addosso...
ho iniziato a capire intanto cosa proponesse il mercato e quindi capirne le diverse tecnologie...dopodichè ho cercato di trovare in qualche post grazie alle vostre impressioni e soprattutto esperienze reali, la televisione definitiva..quella che porti a casa e che ti lasci soddisfatto in ogni situazione...con ogni programma..dallo sport, alla televendita, alla visione di un dvd...una degna sostituta del mio vecchio crt...ecco...se non sbaglio a meno che spendi 3/4000 euro o giù di li mi sembra che non esista!!! Ebbene mi sono reso conto che al giorno d'oggi per vedere una televisone priva cmq di segnali puliti, calcio sky offerto tramite un segnale diciamo non sopraffino e cmq perchè no anche dvd e segnali più nobili..non è ancora arrivato il momento di passare a questi stupendi oggetti del piacere quali plasma ed lcd che oltretutto non hanno raggiunto ancora una loro maturità...la soluzione sembrerebbe di aspettare..o accontentarsi...mi dico: NON NE VALE LA PENA!
ma poi leggo questo post...l'illuminazione!!!!
ecco proprio questo è il punto...diciamo che sono rimasto folgorato dalle continue parole d'elogio da parte di tutti i felici possessori del Sony KDF-E50A11...dunque ho deciso e sono un paio di giorni che vado a vederlo nei centri commerciali della mia zona!
Ci sono andato pure oggi in pausa pranzo..
Devo dire che a differenza degli altri retroproiettori è una bomba..colori e definizione seppur più tenui ottimi..quasi da non patire l'aggressività dei plasma che regnavano all'interno della saletta!
Certo bisogna guardarlo in condizioni un pò più accorte..
L'angolo di visuale orizzontale mi è sembrato tutto sommato molto buono..il verticale un po meno..ma non credo sia un problema rilevante!
Ho provato a testarlo purtroppo però come potevo..o meglio come potevano!..nelle possibilità del venditore!
Le luci dei neon non mancavano!
Mi son fatto dare il telecomando (tra l'altro non il suo ma funzionava ugualmente in quanto Sony pure lui) e ho subito cambiato programma..devo dire che il segnale era pessimo...segnale antenna distribuito..ovviamente non mi ha convinto..allora ho chiesto se potevano farmi vedere un dvd..il ragazzo me lo ha collegato via scart con und lettore Nortek...al chè ho pensato che ci sono grandi margini di miglioramento se collegato in component con un lettore serio!
Cambio ancora programma e becco con mio graaaande piacere una partita di calcio su SI...a dire il vero non mi ha entusiasmato...sarà il discorso di antenna e segnale sporchissimo che gli arrivava???
E se lo porto a casa e si comporta così?
Bè me ne sono andato nella speranza di vederlo da qualche altra parte in condizioni migliori...magari il segnale di sky e un dvd come si deve!
Oggi sono riuscito a vederlo (questa volta però un 42") con un bel dvd collegato in component...direi spettacolare!!!
Purtroppo non sono ancora riuscito però a fare il test del calcio...
non ce la faccio più!!! Vorrei comprarlo e portarlo a casa...scoprire che tutto è perfetto...ma non vorrei fare un errore..allora rileggo tutti i post per l'ennesima volta!
E mi passa tutto...
Domani vado e me lo porto a casa!!!!
Solo una cosa...chi ne è in possesso...Confuso e Flafi su tutti hanno il dovere morale di confortarmi e rassicurarmi nella scelta!!!
Scusate il lungo post ma dovevo farlo...dopo giorni che leggo!!!
-
20-12-2005, 16:28 #1010
Originariamente scritto da bonjo
1 - Complimenti per la scelta
2 - Hai il dovere morale di contribuire con le tue impressioni altrimenti
-
20-12-2005, 16:31 #1011
..allora rileggo tutti i post per l'ennesima volta!
E mi passa tutto...
Domani vado e me lo porto a casa!!!!
Solo una cosa...chi ne è in possesso...Confuso e Flafi su tutti hanno il dovere morale di confortarmi e rassicurarmi nella scelta!!!
Scusate il lungo post ma dovevo farlo...dopo giorni che leggo!!![/QUOTE]
Ciao Bonjo, anch'io ho lasciato un post pochi giorni fa avendo proprio i tuoi stessi dubbi (tra l'altro, ad aver fatto questo percorso travagliato siamo ormai in tanti...). Io ormai è da una settimana che tutte le sere (tutte!!) passo dal MW di Verona a guardarlo, ma hanno un segnale veramente da schifo e non becco mai un commesso un pò disponibile che mi faccia fare qualche test (si sa, sotto Natale sono un pò incasinati..)..
Se per caso decidi per il grande passo, ti prego torna a scriverci per mettere anche le tue impressioni, soprattutto se dovessi prendere il 42", visto che per la maggior parte i post sono riferiti al 50"..
PS: nella saletta dove è esposto qui al MW, è posizionato di fianco a un retro THOMPSON Scenium (costo più di 3000 euretti..)... Beh, con quello non c'è paragone... Costa la metà e si vede 137 volte meglio, forse anche 138..
-
20-12-2005, 17:07 #1012
Member
si in effetti si vede davvero male..il segnale d'antenna che gli entra non mi ha convinto affatto!!!
Ragazzi ma a voi come si vede? Avete sky giusto!? Ste benedette partite si vedono come dio comanda?
appena mi arriva condividerò le mie impressioni che spero si rivelino da bavetta alla bocca...
a proposito...ho notato il cassettino d'alloggamento della lampada..
non dovrebbe essere neanche difficile sostituirla..che ne dite?
Se non sbaglio si trova sul fianco destro del case!
Ci sono info sul costo qua in italia? se in US la trovo a 189/199 cmq è da prendere in considerazione un bell'ordine in futuro!!!
-
20-12-2005, 19:19 #1013
Senior Member
Io per primo, vedendolo al megastore pensavo:"Mah i forumers bevono tutti...a me non smbra niente di che"
...poi in effetti ne ho visto finalmente un dove girava Nemo in component vicino agli altri 2 modelli della serie BRAVIA....
Fatte le ovvie proporzioni di luce con un normale salotto (il mio!!!)....mi son detto:"O aspetti 20 anni, che tanto ogni 3 mesi c'è la tecnologia del futuro che tutto è ormai vecchio, o rischi e procedi...."
Vai sereno la fortuna aiuta gli audaci!!!
SI sul ddt è uno dei segnali più loffi, il pixel più piccolo è di 30 cmq!!!
Becca un bel posticipo e vedrai!!!
In più ti dò una serie di dritte:
1-Accendi da telecomando e sbianca i primi 20" che non vedrai nulla
2-Trema e sii pronto a svenire i successivi 20" che le immagini sono scure
3-chiama qualcuno che ti sorregga non appena la lampada si sia scaldata e inizi a fare il suo lavoro!!!
io sono quasi stufo di avere amici per casa....
P.S. un pò OT: Oggi sono entrate in casa le frontale dell'HT....avrete presto notizie del flafi's theater su avclub
-
20-12-2005, 19:24 #1014
allora...........
.......oggi lo collego per la prima volta...........
non ho ancora il cavo dvi/hdmi, allora provo con la scart, ma l'oppo non è configurabile scart/rgb causa aggiornamento firmware......tragedia!
chiamo Happymau e mi spiega tutto...........
allora provo con un cavo s-video gold che avevo........
Maronna benedetta
la tata e la colf si precipitano.........è vero cinema............una mi dice"dottore, è vero cinema..................."
che dire....fantastico!!!!!!!!!
mi vien da gioire per l'arrivo del cavo.
Il miglior tv in assoluto mai visto!!!
lo ricomprerei 99999999999 volte ed al doppio del prezzo!
spero che mi montino mysky presto per provare il decoder in scart rgb!!!
-
20-12-2005, 20:13 #1015
Originariamente scritto da flafi
Il segnale della maggior parte dei pochi canali che si prendono è più scadente del segnale della mia vecchia antenna analogica.
Originariamente scritto da flafi
Originariamente scritto da angelo
Devo confessarti che ero preoccupato
Ho pensato e temuto:
A) L'ha provato, ha avuto una grande delusione ed è in crisi depressiva.
B) L'ha provato, è stato colto da grande meraviglia tanto da sentirsi male.
C) L'ha provato e non riescono a staccarlo dallo schermo per venire a scriverci un paio di impressioni.
Fortunatamente nulla di tutto questo
Bentornato
-
20-12-2005, 23:12 #1016
Originariamente scritto da Confuso
p.s.
incrociando le dita a gennaio diverrò anche io un felice adepto del vostro club (in versione 42")Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
20-12-2005, 23:44 #1017
Dopo 7 gg...
Allora, ho il modello da 50" davnti agli occhi da 7gg. L'ho provato con diverse sorgenti e devo dire che non solo mi è passata la paura e il timore che anche io avevo prima dell'acquisto in seguito alla visione del retro al MW (solite condizioni estreme per la valutazione di un retroproiettore e giudizio desolante dei vari "venditori" che smaniano dalla voglia di metterti un lcd in mano...) ma sono addirittura soddisfattissimo! Coi segnali tv analogica si comporta egregiamente (a parte rai1 che da me si vede da schifo con ogni tv, problema di ricezione...), col ddt la qualità secnde parecchio ma credo dipenda dal bitrate basso della maggior parte dei canali trasmessi in digitale terrestre. Per quanto riguarda la visione di dvd l'ho provato col lettore lg dvx9900h collegato in hdmi, a 720p è fantastico (sarà che ero abituato ad un pana collegato ad un 32" sony crt che cmq non era malaccio) ma anche a 1080i fa la sua porca figura. Provato anche con sky (collegato con un buon cavo scart in rgb) e per quanto riguarda la visione di film nulla da dire, soprattutto con sky 16:9 e la "prova partita" viene superata bene, non benissimo perchè per la visione di eventi sportivi il bitrate è davvero importante e la differenza fra i canal dretta gol della domenica pomeriggio e i posticipi/anticipi (che mi gusto sempre in 16:9) è davvero tanta (ma si nota anche con un crt) e cmq l'effetto scia riscontrato da un altro utente per me non esiste. Provato anche con la ps2 collegata sia in s-video che in component con risultato soddisfacente, soprattutto con il component con quei pochi giochi che permettono di visualizzare le immagini in progressive scan.
Insomma, bell'oggettino... fra poco incomincio a stampare i biglietti per il mio cinema casalingo, i miei amici (all'inizio dubbiosi: "si ma non è un plasma!") hanno piantato le tende da me...
-
21-12-2005, 00:14 #1018
Originariamente scritto da PiPPoTTo
Originariamente scritto da simolatrottola
Per una completa impressione d'uso manca solo il giudizio sulla ventola di raffreddamento.
-
21-12-2005, 00:20 #1019
A fine settimana sentiremo i primi commenti del sony accoppiato con un certo lettore DVD in HDMI
(anche se il lettore in questo istante non potrà esprimersi al massimo
.. però tra qualche settimana..
)
notte a tuttiHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-12-2005, 06:42 #1020
ehm.................
..........oggi mi chiama per gli auguri di natale un mio fornitore istituzionale.............molto probabilmente mi potrebbe fare un prezzaccio per una decina/quindicina di sony assortiti tra 42"e50".
Io l'ho preso a 1990!!!
E vabbè!
Se siete interessati solo email a
angelo_serafini@hotmail.com
Inoltre......................qualcuno mi può spedire il dvd test di Merighi per tarare il bimbo?
Non riesco in alcun modo a scaricarlo sul computer....................
Ciau Ciau