|
|
Risultati da 631 a 645 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
08-12-2005, 09:35 #631
Ah, dimenticavo...non ho l'adattatore dvi-hdmi per poter fare le prove con una sorgente non HDCP (PC e player dvd) appena mi arriva vi faro' sapere. Ciao
-
08-12-2005, 10:25 #632
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
Inoltre ho scaricato il manuale ed in merito non dice nulla, invece ho letto che la Component accetta un segnale di 576p linee!! Ma sulla component non processa HD? Non lavora in 720p? Mi sembra assurdo, nessuno aveva notato una cosa del genere fino ad adesso, anche sui vari forum esteri dicono di connettere la xbox360 a 720p...è solo n autoconvincimento, per via della qualità del segnale e della televisione?
Help
-
08-12-2005, 12:40 #633
Senior Member
Originariamente scritto da davnet75
Per l'ingresso component, io c'ho attaccato l'Xbox (non la 360) moddata ed il segnale (per i giochi che lo permettono) è a 720p (lo si vede sì dalla qualità generale del gioco, ma anche dal testo che il tv fa comparire per qualche secondo in alto a sinistra che dice appunto 720p).
ciao
bebez
-
08-12-2005, 12:46 #634
Originariamente scritto da Guido310
Su quali basi puoi ipotizzare quanto sopra? Solo perchè hai provato a collegare uno scaler, e non ti funziona? Che scaler è?
Il Sony reca il logo "HD Ready", e tale logo è rilasciato dal consorzio EICTA previo attestazione del produttore che il prodotto XXX è conforme alle specifiche. Tra le varie specifiche, è chiaramente indicato che un prodotto HD Ready deve possedere almeno una interfaccia digitale DVI o HDMI, e che quest'ultima deve essere HDCP compatibile. Qua stiamo parlando di sony, non di un chin-chun-chan cinese sconosciuto, che potrebbe forse vendere un prodotto altrettanto sconosciuto, con un marchio HD Ready falsificato.
Certe cose non fanno altro che creare falsi allarmismi tra gli utenti meno esperti del forum, quindi (e questo vale per tutti) siete pregati di evitare certi commenti.
Circa 3 settimane fa, nella discussione sul thomson Intuiva 27", ci fu un utente che fece una dichiarazione relativa al funzionamento della porta HDMI del thoms, dicendo che non funzionava, non era compatibile, etc. La cosa spaventò diversi utenti, alcuni dei quali acquistarono poi a malincuore un altro TV, non avendo la possibilità di verificare di persona quanto asserito. Per fare un piacere alla comunità, la scorsa settimana mi sono recato presso un negozio con il mio lettore DVD (BBK-Oppo) e ho verificato personalmente il funzionamento della porta HDMI del thoms 27" in oggetto. Risultato: attenendosi alle solite banali indicazioni riportate nel manuale (che molti non leggono), ho appurato che tutto funzionava alla perfezione.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-12-2005, 13:09 #635
Io sono uno di quegli utenti meno esperti e tralaltro devo ancora provare le uscite component e hdmi in attesa del lettore dvd......
-
08-12-2005, 13:12 #636
Ciao Volp
Fammi sapere appena ti arriverà il lettore dall'austria(e stai tranquillo
) - hai già acquistato il cavo per collegarlo al TV?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-12-2005, 13:48 #637
Senior Member
Ma nessuno può fare uno screen shoot di come si vede un HTPC collegato a questo Sony ?
-
08-12-2005, 14:07 #638
Il cavo component lo vado a prendere sabato(giornata libera), mi serve lungo 1,5 mt e ne ho visto uno pazzesco da 49euro (un pò caro) ma non mi ricordo la marca (il commesso,che ne capiva, mi ha detto che solo il monster cable gli è superiore, dice che gli hanno tolto l'aria da dentro
), cmq prima di prenderlo ti chiedo conferma con un m.p. Il cavo hdmi/hdmi l'ho preso g&bl, dal rivenditore g&bl di napoli, lungo un metro, linea high power con uscite 24k gold (n. 5722) e l'ho pagato 28 euro, spero sia buono...cmq non l'ho ancora aperto e potrei cambiarlo.
Cambiando discorso Ieri sera ho visto un pezzetto di film in bianco e nero su skycinclassic e vi assicuro che le tonalità di grigio di questo tv sono eccellenti, il nero mi sembrava nero, nel senso che non riesco ad immaginare niente di puù nero di così, almeno io che non sono un'esperto, poi non so voi...
-
08-12-2005, 14:13 #639
Per quanto riguarda il cavo HDMI-HDMI che hai comprato, direi che và benone. Per il cavo component, spero che la persona che te lo ha consigliato sia seria. Può essere una buona idea aprire una discussione su quella marca di cavi, nel forum adeguato (penso sia quello dei lettori DVD.. controlla), chiedendo opinioni
-
08-12-2005, 14:30 #640
. In ogni caso aprirò una discussione anche se non lo prendo, e stavolta mi segno la marca
-
08-12-2005, 15:18 #641
Senior Member
Quindi i problemi sulla HDMI e quello ancora più ipotetico di non riprodurre segnale HD sulla component sono infondati e da considerarsi rientrati?
Non sono un utente esperto in materia di video, non posso essere considerato sprovveduto perchè le ca***te le riconosco abbastanza avendo delle basi "tecnologiche" e "informatiche" abbastanza buone e dal momento che prima di acquistare un prodotto leggo recensioni su riviste specializzate, in internet, se mi è possibile effettuo prove personalmente...
Però bisogna evitare di "lanciare spauracchi" infondati su di un forum di questo tipo, che vuole essere una fonte obiettiva dalla quale ottenere consigli ed elementi su specifici prodotti, in possesso degli acquirenti felici e non.
E' chiaro che se uno legge della presenza, in un prodotto, di alcuni difetti, che possano ritenersi plausibili...possano scaturire dei problemi.
Quindi è sempre bene che chi ha la fortuna di essere in possesso di un prodotto, effettui delle prove, nei limiti di quanto a sua disposizione, per verificare le caratteristiche ed i bugs eventuali.
Quindi se qualcuno ha la possibilità di collegare un pc con uscita dvi alla hdmi con un adattatore, posti i risultati.
Chi ha un bel lettore dvd hd con uscita hdmi...faccia lo stesso.
Ed infine sarebbe utile verificare bene (anche se sembra già stato fatto e con risultati positivi, sia in questo forum che su forum esteri) se una xbox360 ed un lettore dvd, in componet vengano visualizzati realmente alla risoluzione di 720p.
(Strano comunque che nelle istruzioni la stessa sony dica che sul component accetti i 576p mentre sull'HDMI tutte le risoluzioni, avete idea del motivo?...alla fine del 1024x769 in Vga...aveva ragione!)
Ultima modifica di davnet75; 08-12-2005 alle 15:21
-
08-12-2005, 16:06 #642
Infatti io ho detto di fare attenzione e di aver fatto solo una prova sommaria in attesa di avere l'adattatore DVI per poter collegare altre fonti in hdmi NON HDCP...certo che potrebbe essere il mio scaler, o il cavo o ancora la presa Hdmi del Sony, nessuno lo mette in dubbio, devo verificare
Con il mio scaler per ora non funziona, vorrei il conforto di altre esperienze e mi dispiace di aver creato allarmismo.
Comunque le specifiche hdcp credo prevedano che possano comunicare solo una sorgente e un display dotati ENTRAMBI di Hdcp, quindi se il sony accettasse segnali non hdcp dalla hdmi vorrebbe dire che la porta non e' hdcp compliant.
Sto usando il condizionale eh
Lo scaler e' il Plasma enhancer plus 1000 della plasmapan, il nuovo "fratellino" del Crystalio per intenderci.
Spero ancora che qualcuno mi smentisca al piu' presto!
-
08-12-2005, 16:08 #643
-
08-12-2005, 16:15 #644
Originariamente scritto da andyross
A me non sembra un gran problema, e non mi sembra il caso di rivolgermi all'assistenza, ma questa è un'opinione personale
-
08-12-2005, 16:25 #645
[QUOTE=davnet75]Quindi se qualcuno ha la possibilità di collegare un pc con uscita dvi alla hdmi con un adattatore, posti i risultati.
Chi ha un bel lettore dvd hd con uscita hdmi...faccia lo stesso.
[QUOTE]
I PC sicuramente non hanno l'HDCP sulla DVI, non so i lettori dvd, di sicuro so solo che non esistono al momento lettori HDDVD e\o Bluray con cui testare la Vera alta definizione che verra'
Non per fare allarmismi, ma vorrei anche io capire come stanno le cose riguardo questa benedetta compatibilita' hdcp tra sorgenti e display...bisognera' stare attenti a quello che si compra, sara' necessario che siano entrambi HDCP free o entrambi HDCP compliant?
Ciao