Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 538 di 540 PrimaPrima ... 38438488528534535536537538539540 UltimaUltima
Risultati da 8.056 a 8.070 di 8088

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Cerca sulla Baja :

SONY KDF-E50A10 LIGHT ENGINE PARTS LENS SET
    dovrebbe essere identico al tuo set
    perdonami ma non ho capito :-(

io vorrei sapere se c'è qualcuno che vende i ricambi, ho smonatato tutto il televisore ed il problema è solo la lente Blu...
    mi spiace buttarli se posso recuperarlo...

c'è un sito italiano, ho trovato solo questo...
    http://www.tristatemodule.com/p-1656...polarizer.aspx
    e questo , ma vorrei qualcosa in Italia e magari che si possa reperire da un rivenditore e non on-line
    su ebay.it SONY-KDF-E50A10-LIGHT-ENGINE-PARTS-LENS-SET-/161202897148
    Ultima modifica di ellebiser; 12-07-2014 alle 18:55 Motivo: i link ad ebay sono vietati dal regolamento

Non ti sembra strano che non abbia postato link ad ebay? e subito sotto ne posti uno pur sapendo che sono vietati dal regolamento...
    colgo la buonafede ma solo per stavolta.
    Ultima modifica di ellebiser; 12-07-2014 alle 18:56
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non ti sembra strano che non abbia postato link ad ebay? e subito sotto ne posti uno pur sapendo che sono vietati dal regolamento...
    colgo la buonafede ma solo per stavolta.
    Scusami , non era intenzione, tra l'altro io su ebay non ci ho mai comprato nulla...ed è per questo che cerco qualcosa di più affidabile diciamo...non so perchè mi viene l'ansia a pensare di dover comprare su ebay...

Un consiglio per trovare questo vetrino...e soprattutto se chiamo la sony mi danno solo quello dannegiato?

Prova a contattare Sony, ma credo tu debba acquistare tutto il set...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Prova a contattare Sony, ma credo tu debba acquistare tutto il set...
    ho chiamato la sony...e indovinate un pò cosa ha risposto...
    per aprire solo e guardare 30€
    cambiano solo il blocco ottico (come avevi anticipato) costo 300€
    manodopera al costo di 100 €
    totale 430 €.

ci metto o una cosa vicina e mi faccio il tv nuovo...

la solita Italia, per vetrino che in USA mi darebbero a 15€ quì devo spendere 430€...

Stesso tuo problema... Ho fatto qualche ricerchina e a parte il web nulla da fare se non spendere...
    Comunque ho trovato parecchio materiale sui retroproiettori di Sony con questo bel problemino e pare che sia molto molto diffuso e non solo sul nostro modello...
    Ora mi sto guardando in giro per trovare il degno successore... Ma da spendere poco...

Stesso problema anch'io, per mesi sono andato avanti, poi ho cambiato tv, purtroppo.
    TV: Sharp LED 3D LC-52LE833E----HARD DISK MULTIMEDIALE: Western Digital Elements Play 1tb

L'unica soluzione è acquistare su Ebay con poche decine di euro si può rivitalizzare il TV. Il sito US è affidabile.

L'unica soluzione è acquistare su Ebay con poche decine di euro si può rivitalizzare il TV. Il sito US è affidabile.
    lì ho trovato uno che ha proprio la lente blu a 15dollari ma non spedisce in italia e una ltro che manda tutto il set 50 dollari circa con una trentina di € tra spedizione e importazione...
    cmq credo che aspetterò settembre e mi rifarò un tv nuovo, ho visto un 60 pollici smart tv a led, 1250 € ... non sarà proprio l'ultimo modello di smart tv, ma è bello e si vede bene...

Ciao, purtroppo il sogno sta svanendo anche per me...
    Dopo anni di onorato servizio, anche sul mio TV hanno iniziato a comparire aloni.

Questo appare sulle schermate scure:

Questo invece sulle schermate chiare:

Visti gli altri prezzi per la riparazione, il cruccio è la scelta di una tecnologia di TV che sia un valido rimpiazzo al nostro retroproiettore...
    La scelta non è facile: Plasma (ottimi ma ormai son pochi ancora in circolazione), OLED (top come video, purtroppo soffrono di peccati di gioventù), LCD 4K (ottima resa delle immagini ma lo standard 4K non è ancora maturo -in particolare gli standard di compressione- e sono poco adatti a chi vede soprattutto la TV in SD), LCD FHD (visto che i top di gamma sono i 4K, i produttori sfornano sempre meno TV FHD di alto livello), infine Videoproiettori (forse quelli con una resa più simile al nostro TV ma impegnativi come posizionamento e direi poco usabili per guardare la TV generalista).

Che ne dite, sarebbe bello, a conclusione di questo lunghissimo thread, che ci fossero consigli e impressioni scritti direttamente da chi ha sostituito il vecchio e caro KDF-E..

Personalmente sto valutando un Plasma Panasonic (VT60) e l'LCD Sony 55X9005B, vi farò sapere qualche impressione appena riesco farci qualche test.

Io l'ho sostituito con il 55W828... Soddisfattissimo!

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Io l'ho sostituito con il 55W828... Soddisfattissimo!
    Quindi niente rimpianti? (tipo qualità TV generalista, distanza minima di visione, ecc...)

No, direi niente rimpianti.
    Distanza minima perfetta (circa 3 metri).
    Qualità TV generalista buona (in generale però passa tutto attraverso il decoder di SKY... E sono pochi i canali non HD che guardo)
    Suono buono (in confronto al KDF, anche se in genere faccio passare tutto attraverso l'ampli e quindi l'audio della TV lo uso molto poco).
    Neri decisamente più profondi.
    Risoluzione decisamente più elevata.
    Se tarata bene, colori naturali e non troppo saturi.
    Effetto scia decisamente contenuto e paragonabile al KDF.
    Insomma personalmente l'ho trovata superiore al KDF...E ci mancherebbe visto che sono passati diversi anni.

Comunque non nego che per trovare un degno erede ho dovuto fare le pulci a diversi Televisori e spesso sulla qualità dell'immagine cinematografica in nuovi LCD hanno perso inesorabilmente.
    Comunque se non avessi avuto i problemi degli aloni e dell'unità ottica andata avrei continuato a tenermi il KDF che comunque sta ancora funzionando con la lampada originale nel salotti di mio padre che essendo meno rognino di me nella visione è più che soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Comunque non nego che per trovare un degno erede ho dovuto fare le pulci a diversi Televisori e spesso sulla qualità dell'immagine cinematografica in nuovi LCD hanno perso inesorabilmente
    In effetti di acqua sotto i ponti ne è passata da quando il KDF è uscito, quasi dieci anni fa.
    Personalmente quello che ancora apprezzo del KDF è l'effetto cinema quando si guardano DVD/BD, ovviamente con tutti i difetti che ben conoscete.
    Non parliamo dell'immagine cinematografica di cui parli... sono due mesi che giro nei negozi e ancora brancolo quasi nel buio (settimana prossima dopvrei mettere le mani sul 4k Sony 55X9005B... ne parlano bene ma vorrei poterci giocare sopra personalmente).
    L'ideale, costi a parte, sarebbe accoppiare TV + Videoproiettore. Un TV di medio livello per i programmi DTT/Sky generalisti SD/HD e un VPR FHD per contenuti che meritano una visione Speciale (BD, ecc.).

Pagina 538 di 540 PrimaPrima ... 38438488528534535536537538539540 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •