Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 471 di 540 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472473474475481521 ... UltimaUltima
Risultati da 7.051 a 7.065 di 8088

Citazione Originariamente scritto da pandapulcino
    ... anche io avevo trovato difficoltà con la xbox360 in hd sul sony per il rpoblema dello sdoppiamento immagine nell'allaccio dei 60hz 8via componet), poi grazie alla soluzione postata poche pagine indietro, ho risolto 8entrando nel service emnu ecc...
    Scusa, che tipo di modifica hai fatto nel Service Menu?

Anch'io ho gli stessi problemi con il Gamecube su Scart RGB a 60HZ

e pare non sia il solo:
    http://www.agoraquest.com/viewtopic....d2=electronics
    Ultima modifica di MCDOK; 07-05-2007 alle 17:30

Quoto da paparyo 72:

menù di servizio (ovvero : dal tv in stand by - premi questi tasti in sequenza :

[i+] [5] [Vol up] [Analog]

il televisore si accenderà con delle scritte verdi in sovraipressione.

a questo punto spingi il tasto [menù]

ti comparirà il menù di servizio.

dal menù seleziona l'opzione LCD Drivers e spingi a destra sul tasto tondo centrale per avanzare nel menù

dovrebbe comparire una serie interminabile di settaggi :
    devi cambiare i seguenti :

SH POS REG R
    SH POS REG G
    SH POS REG B

di "serie" sono impostati tutti a 10, tu mettili a 11.

per ritornare alal visione normale rispingete il tasto [menù] e poi [analog]

n.b : NON MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI CASINI, da me ha funzionato senza nessun problema, ma mi ero premunito di copiarmi TUTTI i settaggi di base prima di fare delle modifiche, quindi occhio, se non volete rischiare chiamate il tecnico sony.
    Se ve la sentite, comunque vi prendete le vostre responsabilità.

n.b.2 : il terzo settaggio (SH POS REG B) non compare nella prima schermata, niente paura, scrollate verso il basso i settaggi finchè non compare.
    In sintesi, i settaggi non finiscono nella schermata che vi compare davanti, continuano, dovete scorrere la lista verso il basso.

Questo risolve il problema di sdoppiamento immagine che si ha con l'xbox360 collegata tramite cavo component e settata a qualsiasi risoluzione HD a 60hz

Con la ps2 in rgb il problema dei 60hz non supportati continua a sussistere. ovviamente provata su un altro tv che supporta i 60hz funziona bene. Ergo il kdf non supporta i 60hz ne tramite rgb, nè tramite composito, nè tramite component (non in hd). Questo mi è stato confermato via mail dal servizio assistenza sony che mi hanno liuidato con un secco "il modello di tv da lei citato supporta solo i 50hz".

Se Qualcuno ne sa di piu... si faccia avanti!

EDIT:

collegando la ps2 tramite cavo component, i 60hz sono PERFETTAMENTE supportati!!! Deduco che il trucchetto col service menu riportato indietro, abilita un corretto "allacciamento" del segnale 60hz tramite connessione component (sia in hd che in modalita' normale). adesso bisogna vedere se e come è possibile abilitare la stessa funzione tramite scart rgb....

EDIT:

collegando la ps2 tramite cavo component, i 60hz sono PERFETTAMENTE supportati!!! Deduco che il trucchetto col service menu riportato indietro, abilita un corretto "allacciamento" del segnale 60hz tramite connessione component (sia in hd che in modalita' normale). adesso bisogna vedere se e come è possibile abilitare la stessa funzione tramite scart rgb....
    Buona questa notizia, così anche per la Wii sono a posto se decido di passarla sul KDF.
    Certo sarebbe bello fare la stessa cosa anche su Scart.

ps
    Grazie per i passaggi nel Service Menu e non ti preoccupare ci sono già entrato per fare qualche tentativo sulla luminosità...

Questo risolve il problema di sdoppiamento immagine che si ha con l'xbox360 collegata tramite cavo component e settata a qualsiasi risoluzione HD a 60hz
    salve..
    onestamente non mi ero accorto di uno sdoppiamento dell'immagine..
    ma solo un po' di bordatura nelle scritte della dash se si tiene un elevato livello di definizione...

dove lo verificate esattamente questa sdoppiatura ?

saluti

ps: ovviamente sto parlando della X360 collegata tramite component
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Qui state a preoccuparvi dello sdoppiamento con l'xbox, ma dell'immagine che fa c****re sui normali canali tv SD nessuno se ne tange?
    Ho visto a casa di un amico uno sharp 42 xd1 in dtt. Un altro pianeta rispetto al granulosissimo kdf. Lì si poteva anche apprezzare in modo pulito la visione dei normali canali tv.

scusa ma parli di ricezione dei canali tramite normale antenna uhf ? a parte che io non la uso in uanto ho smesso da tempo di guardare italia 1 e rete4, credo che molto dipenda dalla ricezione tramite suddetta antenna (a prescindere d aun buon tuner tv nel televisore ovvio), farsi oggi una tv come il kdf50 per guardarci i programmi della de filippi su canale 5 mi pare anche uno spreco. Sia in rgb sia in component o hdmi l'immagine del kdf è perfetta e\o comunue non peggiore di molte altre porcate in commercio a prezzi superiori. Il difetto riscontrato con lo sdoppiamento di immagine con xbox60 in 60hz si nota oltre che sulla dashboard anche nei giochi veri e propri con uan sorta di ombreggiatura azzurra alla sinistra degli elementi su schermo (case personaggi ecc...). Il rpoblema sta solo in un errato settaggio di alcuni parametri visibili nel service menu (infatti non è stato riscontrato da TUTTI gli utenti del kdf) come scritto pagine indietro.

scusa ma parli di ricezione dei canali tramite normale antenna uhf ?

No attravero sat e dtt. E poi sempre questa storia che un tv come questo non è fatto per guardare la de filippi. Ma per favore.... Mica c'è solo la de filippi in tv! Questo mi sembra proprio snobismo da 4 soldi.
    Il televisore è prima di tutto un apparecchio di ricezione tv e in secondo luogo un monitor per la visione di giochi, dvd e altri sorgenti. Il KDF con l'attuale tv comune sd fa c****e ed è di gran lunga sorpassato da altri apparecchi che trovi in commercio.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    No attravero sat e dtt.
    Il televisore è prima di tutto un apparecchio di ricezione tv e in secondo luogo un monitor per la visione di giochi, dvd e altri sorgenti. Il KDF con l'attuale tv comune sd fa c****e ed è di gran lunga sorpassato da altri apparecchi che trovi in commercio.
    Bha...Io ce l'ho ormai da ottobre e non mi pare che ci siano grossi difetti sulla visione dei canali SD... Sul segnale dell'antenna quando questo è buono non mi pare ci siano grossi problemi... Rispetto a tantissimi altri TV Color LCD, Plasma e Retro è più o meno nella stessa fascia!
    E non sono uno poco attento ai problemi visto che trovo inaccettabili i difetti di sky (tanto che ho disdetto allo scadere dei tre mesi)... Difetti di sky che ho constatato su tutti gli apparecchi TV da me visionati e non solo sul KDF...
    Con il DTT integrato le cose non sono il massimo e questo è vero!! Il tuner integrato è molto economico. Con il tuner esterno che già avevo invece tutto ok! O meglio... Tutto come con le altre TV...
    Certo il KDF non è un Televisore da 3000€ e quindi i suoi limiti li ha, ma a parità di prezzo sinceramente non c'è storia!!!
    Io ne sono soddisfattissimo!!! Attaccato poi ad un HD-DVD fa davvero paura per quanto si rimane a bocca aperta!!
    Lamps

No attravero sat e dtt. E poi sempre questa storia che un tv come questo non è fatto per guardare la de filippi. Ma per favore.... Mica c'è solo la de filippi in tv!
    secondo me dovresti provare...io ho smesso di guardare la televisione parecchi anni fa e non ho piu' ripreso...ok sono offtopic ma non sono riuscito a resistere
    ritornando in topic posso dire che ho visto il rpr in questione e mi e' sembrato fantastico...nel tornare a casa ero quasi pentito della mia scelta....poi a casa appena ho acceso il vpr mi e' tornato il sorriso :-)
    comunque e' proprio un bel rpr
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

vabè io non ho comprato questo tv per vedere i canali dla momento che nemmeno l'antenna ho piu, m al'ho preso sia per giocare sia epr la mia passione per dvd quindi personalment enon ha difetti di sorta visto che cmq se prorpio volgio guardare la de filippi, metto canale 5 dal decoder sky quindi, per quanto limitato possa essere ilcomprato qualitativo della ricezione riepto che in parte è dovuto alla qualita' del segnale (se si hanno le tortore nidificate sull'antenna ...) dalla zona geografic aodve si vive e al punatmento dell'antenna bla bla cmq nn voglio fare il bacchettone e l'esperto quale non sono, dico solo che non mi lamento di certo dell aqualita del segnale tv ma tornando in topic, il problema è : qualcuno riesce a collegare una console (ps2, gamecube ecc..) tramite scart rgb a 60hz? se si, amgari potrebbe postare i settaggi corretti accessibili nel service menu?

E poi sempre questa storia che un tv come questo non è fatto per guardare la de filippi. Ma per favore.... Mica c'è solo la de filippi in tv! Questo mi sembra proprio snobismo da 4 soldi.
    .
    Ciao Joe..
    purtroppo mi preoccupo di quello che vedo...
    la tv non mi piace non mi diverte..non c'è nulla che fa per me... e se ci fosse qualcosa ci sono sempre mille interruzioni pubblicitarie...
    riesco solo a vedere Report la domenica.. e lo guardo sdraiato nel letto sul mivar 21" ....ma solo per abitudine.. non perchè si veda così male...

per il resto... xbox360 o film in dvd..... al max qualche divx..
    scelgo io cosa e quando vedere... e senza consigli per gli acquisti....

scusate l'OT....

qualcuno potrebbe postare 2 screen shot del prima e dopo il settaggio nel service menu della 360 ?

ma qualcuno puo' invece dirmi se l'xbox360 collegata tramite il cavo VGA si vede bene o se da problemi sempre di sdoppiamento (e se col settaggio dal service menu riportato dietro e' stato corretto)e\o di mappatura vista la "castratura" della risoluzione vga dell'entrata del kdf? perchè se si vede bene acquisto questo cavo e lascio la ps2 collegata col component e risolvo il prbolema 60hz tramite rgb

sullo snobismo da 4 soldi: il fatto è che a prescindere dalla qualita' dei programmi (intendo come contenuti), sta di fatto ch eil segnale a prescindere è inferiore a una sorgente digitale tipo sky dvd ecc.. ergo eprchè dovrei preoccuparmi s esi vede male sul kdf? voglio dire, mi importa piu che nn mi allacci i 60hz da sorgenti esterne piuttosto dell agrana sul tg5 o su texas rangers

ma qualcuno puo' invece dirmi se l'xbox360 collegata tramite il cavo VGA si vede bene o se da problemi sempre di sdoppiamento
    se non ricordo male la 360 (come altre periferiche) vengono visualizzate ad una risoluzione fissa e a 4/3...

questa è la + grande pecca del kdf....

Pagina 471 di 540 PrimaPrima ... 371421461467468469470471472473474475481521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •