|
|
Risultati da 4.951 a 4.965 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
30-03-2006, 14:59 #4951
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da Confuso
Non credo che sia giusto liquidare le mie motivate osservazioni con un richiamo al mio approccio psicologico alle cose.
Sarebbe interessante sapere come la pensano sinceramente gli altri frequentatori di questo 3ead che invito a fare un po' di outing.
La mia impressione è che spesso si eviti di formulare certi giudizi per non offendere qualcuno o per non screditare un oggetto su cui si sono investiti parecchi soldi. Del resto avete mai sentito qualcuno che parla male della propria automobile?
Di happymau ho parecchia stima, ma spesso viene citato come fosse Vangelo. Lui rimproverava me, a suo tempo, di aver sbobbato il KDF (che poi ho comprato come vedete). Quando poi è il primo che continua a non fare il "grande passo" e a tenersi il suo ottimo crt Beovision 28" (mi sono anche chiesto come sfrutti l'Oppo se non girando per fare test).
Non intendevo offendere jamal. Rispetto tutti e credo che lui sia abbastanza intelligente da contestualizzare le mie osservazioni che peraltro riferivo a NOI consumatori.
Il tutto, anche da parte mia, con la conseta amiciziaUltima modifica di joespielberg; 30-03-2006 alle 15:02
-
30-03-2006, 15:09 #4952
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 427
Joe, sinceramente e senza voler giustificare alcuno, penso che jamal si riferisse al fatto che non si è acquistato il televisore tutti insieme, ma ci sono stati dei pionieri!
Tu stesso l'hai snobbato e lo hai acquistato dopo mooolti post, dove comunque si parlava anche di limiti e non solo di pregi.
Esistono altre tecnologie più blasonate di quella del retro, che costano molti più soldini, che hanno notevoli difetti e pochi pregi (confrontandole con la nostra). Quindi, già sapevi (avendo avuto un lcd e un plasma se non sbalgio) c he le tecnologie attuali, hanno determinate caratteristiche non appaganti al tuo essere.
C'è anche il discorso di non essere obbligati ad acquistare una nuova tecnologia, ma avresti potuto acquistare un ottimo crt, ad un prezzo inferiore, ma poi avresti sicuramente borbottato che è inammissibile che le grandi case produttrici non sfornino CRT con un ingresso che riceva segnali 1080p.
Penso che il fatto che veda il bicchiere SEMPRE mezzo vuoto, legato al fatto che la perfezione NON ESISTE, ti porterà comunque, a tralasciare la soddisfazione di una visione di un ottimo tv per cercare anche il pelo nell'uovo.
Ovviamente sono cose che ti avevo già espresso....
Anche se devo dire che il tuo atteggiamento è un pò cambiato, il bicchiere ora è a 3/4.
Con ovvia amicizia!TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
30-03-2006, 15:20 #4953
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da ghevin
Anche a me piace far parte di questo consesso, scambiare le idee con persone che hanno passioni simili alla mia, esporre i miei dubbi e le mie soddisfazioni (ci sono anche quelle, che vi credete?).
Però, a differenza della stragrande maggioranza di voi, non sono "vergine" della tecnologia a retroproiezione e di schermi di queste dimensioni. Oltre alle mie recenti incursioni nella tecnologia lcd e plasma vengo da sei - dico sei - anni di retroproiezione CRT. E in tutto quel periodo mai e poi mai avevo dovuto patire limiti analoghi a quelli della retroproiezione digitale.
Scegliendo di approdare alla tecnologia 3LCD pensavo di trovare tutti gli stessi benefici della retroproiezione catodica, arricchiti dalla opportunità di possedere uno schermo HD ready. Tanto più che, per lunghissimo tempo (fino al mio acquisto) nessuno - compreso happymau - aveva mai citato in questo 3ead i limiti di tale tecnologia; limiti spesso analoghi o parenti a quella dei rispettivi schermi lcd.
Dunque è normale che passando non da un crt a questo retroproiettore, ma da un retroproiettore 50" ad un altro retroproiettore 50" faccia delle constatazioni. Constatazioni che non hanno caratterere meramente personale e soggettivo, ma coinvolgono le stesse caratteristiche tecniche di una certa tecnologia.Ultima modifica di joespielberg; 30-03-2006 alle 15:36
-
30-03-2006, 15:37 #4954
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 427
Originariamente scritto da joespielberg
"Ah ecco joe, ora partirà nuovamente con la storia del MB, SDE etc."
Magari, sarebbe meglio rinnovare le discussioni se, come anche hai detto tu, i difetti ci sono e non si possono eliminare.
Magari potresti cercarne di ulteriori (di difetti)!
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
30-03-2006, 15:51 #4955
@JOE
ma quanto scrivi..........
quanto voglio dire.. è che questo retro è forse migliore di altri.. sopratutto se paragoniamo il prezzo ai pollici....... ma non esente da difetti...
quando ho comprato questa TV circa 20gg fa.. mi ero fatto un idea di cosa compravo grazie alle tante persone che scrivono quotidianamente (te compreso) in questo 3ed... magari i primi pionieri si sentiranno fregati.. ma io no...
visto che raramente guardo al TV tradizionale.. esattamente l'ultima volta è stato martedì per vedermi Ballarò.... ma ogni giorno vedo film in DVD e gioco con la mia consolle.. eh si a quasi 34anni e ancora sono un monello.. ho deciso che era la TV che cercavo.... tutto qua... e ripeto.. come hanno già fatto altri.. e come lo diro a tutti.. "se ti vuoi vedere carrà o chi per lei.. il crt non ha rivali.. "...
che poi in giro ci sia la LCD mania senza senso da parte del 90% degli acquirenti solo perchè PIATTO=SI VEDE MEGLIO è un altro discorso.....
ora torno al mio lavoro.......
CiaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
30-03-2006, 15:57 #4956
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
Originariamente scritto da ghevin
Prima o poi, inevitabilmente, il post si prosciugherà e smetteremo di parlare alla nausea del nostro kdf. Non cerco i difetti apposta, tanto per rendere più interessante la lettura. Cerco solo di allargare il campo di una discussione affrontanto certi temi che potrebbero risultare importanti nella scelta dell'apparecchio da parte di un futuro acquirente.
-
30-03-2006, 16:27 #4957
Originariamente scritto da joespielberg
Credo che questo thread, nella sua breve vita, abbia conosciuto diverse fasi: ricordo bene di aver denunciato, praticamente da subito, l'inosservanza di quanto promesso da Sony per quanto riguarda il PIP/PAT, cercando di organizzare una sorta di protesta che, ben presto, naufragò.
Si è passati a cercare di capire se il DDT fosse compatibile con la Pay*view ed io stesso ho fotocopiato ed inviato a nicich gli schemi del KDF relativi al DDT per cercare di cavare un ragno dal buco.
Da quei primi tentativi "artigianali" si è passati ad un organizzazione di gruppo, credo, molto efficace.
Le varie tabelle, le F.A.Q. le newsletters e la scheda di valutazione (che a breve vedrete) non esistono in nessun thread che, anzi, molti c'invidiano!! E sfido chiunque a confutarne l'utilità.
Così come non esiste nessun gruppo di acquirenti che abbia proposto una lettera di chiarimenti ad una holding.
Non esiste nessun gruppo non perchè non ve ne sia la necessità ma, semplicemente perchè nessuno si è organizzato come abbiamo fatto noi (e con non pochi sacrifici).
Se ritieni superfluo ad esempio richiamare a "Mi raccomando fai i compiti" evidentemente non hai compreso in pieno ciò che si vuole realizzare e quanta fatica costi essere efficienti.
Prima o poi, inevitabilmente, il post si prosciugherà e smetteremo di parlare alla nausea del nostro kdf.
Cerco solo di allargare il campo di una discussione affrontanto certi temi che potrebbero risultare importanti nella scelta dell'apparecchio da parte di un futuro acquirente.
Siccome sono abituato a portare a termine ciò che ho iniziato, per quanto mi riguarda provvederò all'inoltro della missiva a Sony ed a postarne l'eventuale risposta, dopodichè considererò concluso ogni rapporto di collaborazione per questo thread.Ultima modifica di Confuso; 30-03-2006 alle 16:31
-
30-03-2006, 17:30 #4958
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 306
Originariamente scritto da jamal
in più ho letto proprio ora che Mediaset sta sperimantando l'HD su DTT !!! e questo risolverà certamente qualche problema con le partite in pay (unico lieve motivo di cruccio finora, anche se guardarte in 4/3 non è poi tanto male)
a parte questo in un trhead di questa portata secondo me sono necessari tanto joespielberg quanto Confuso (per dirne 2)...
senza le preziose indicazioni iniziali di Confuso e happymau, con gli stessi soldi forse avrei preso un Plasmon 42" SD (e ora starei a rosicà...) e l'organizzazione messa su è davvero encomiabile.
ma devo dire che leggo con interesse anche gli interventi più "critici", perchè non scalfiscono minimamente la soddisfazione che il KDF mi sta regalando e cerco di cavarne comunque degli stimoli positivi per migliorare se possibile ancor di più la resa del KDF... (es.: ho rispolverato il Merighi Test e alla fine ho dato qualche punto in più alla luminosità 50-52 ora mi sembra un compromesso migliore rispetto ai 46-48 precedenti)
per cui gente non mollate (soprattutto tu Confuso) e lunga vita al thREad...Ultima modifica di MCDOK; 31-03-2006 alle 09:51
-
30-03-2006, 18:18 #4959
Originariamente scritto da joespielberg
C@zzo ma qualcuno sta parlando di me!
Che belloooooo!!!!
Questo si che e' un post stimolanteee!--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
30-03-2006, 19:23 #4960
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 46
Originariamente scritto da Confuso
Quindi non è a me che spetterebbe dire quanto segue, ma lo faccio lo stesso...
Lo faccio perchè di forum ne frequento e ne ho frequentati da diversi anni e perchè io stesso non sono più un ragazzino (come suggerisce il mio nick). Ebbene mi è capitato varie volte di assistere a scene come questa (e anche di molto peggi, purtroppo...): un elemento di spicco in un forum minaccia di andarsene definitivamente perchè entrato in polemica con un altro.
Ma dico io, Confuso (scusa ma non so come ti chiami realmente), se in un forum ci sono 1000 persone e tu litighi (giustamente o ingiustamente non entro nel merito) con una di queste non pensi che ce ne sono altre 999 con le quali potresti continuare ad intrattenere piacevoli conversazioni? O forse vai cercando decine di post del tipo "ma no confuso, cosa fai... resta con noi!! non te ne andare!!". Da quel poco che ti conosco non credo tu sia vanitoso a tal punto da cercare questo genere di riscontri dagli altri (non hai idea quanti invece facciano tali sceneggiate solo a questo fine...).
Ripeto, da quel poco che ti conosco mi sembri una persona intelligente e matura. Quindi se hai deciso di andartene fallo perchè ti sei stufato di scrivere tonnellate di cose, di rispondere a tutti, di dare informazioni migliori di quelle che qualsiasi neofita potrebbe trarre in qualsiasi negozio di elettronica, di mantenere in vita una community sacrificando tempo ed energie (motivi plausibili). Ma non farlo perchè un membro del forum ti dà contro (motivo puerile nel senso etimologico del termine).
Se dovessi decidere di andartene ti ringrazio per le preziose informazioni che hai fornito su un prodotto del quale sono stra-soddisfatto e che mai avrei conosciuto altrimenti. Ma sono certo che cambierai idea perchè sei troppo intelligente per non farlo.
Sinceramente.
Andrea
-
30-03-2006, 19:28 #4961
Originariamente scritto da Confuso
con simpatia verso entrambi, un quasi possessore del kdf con tutti i difetti compresi
-
30-03-2006, 20:11 #4962
Originariamente scritto da Confuso
non credo che l'intenzione di Joe era questa....
i tuoi consigli sono sempre preziosi.. io mi sono iscritto da poco a questo forum... e ti ho inquadrato come una persona che definire disponibile sarebbe molto riduttivo...
non darmi questo dispiacere..TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
Console: Xbox One X
-
30-03-2006, 22:52 #4963
ahahaha vedo che la discussioni continuano inesorabili
comunque fratelli retroproiettati, il thread dalla sua nascita ad ora è cresciuto in maniera impressionante grazie agli utenti che vi hanno partecipato e sopratutto alla partecipazione assidua di diversi membri (vedi confuso, happymau ecc...) e non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato se per un certo periodo il thread smette di essere interessante, è praticamente Kilometricoabbiamo detto e fatto di tutto chi più chi meno, io fin da subito sapevo i difetti del KDF ancora prima di comprarlo quindi non ne sono rimasto impressionato o altro, semplicemente ho fatto una scelta in base alle mie esigenze, ed è risultata perfetta (nel mio caso), per altri non è andata così ma ovvio non si possa tornare indietro la Tv è così e resterà così con o senza le spiegazioni del produttore
per Joe ho soltanto da dire che lo ringrazio per gl'interventi per la maggior parte interessanti, per altri puntigliosi e solo diretti ai difetti, ma ormai da quel poco di lui che leggo è così, che ci si vo fasul fatto che solo Tu porti aria di freschezza nel thread non è da vantarsene, il forum serve a discutere se una persona si rende disponibili bene, se non si rende disponibile bene lo stesso, nessuno è "costretto" a far nulla solo a partecipare civilmente e ad attenersi al tema trattato, se poi aiuta il thread ben venga non tutti i post possono apportare qualcosa di nuovo...
non invito confuso a partecipare\restare nel thread, sa benissimo il da farsi da solo... solo un appunto, ricorda che questo thread ci\ti appartiene e sarebbe bello poterne continuare a farne parte
p.s.
io ho partecipato molto assiduamente a più della metà del thread poi il lavoro\vita mi ha preso più del dovuto ed ho rallentato, quando posso vi leggo e quando mi va meglio posto, ragazzi tifo per voi
continuate così...Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610
-
30-03-2006, 23:44 #4964
Originariamente scritto da Confuso
) che, pur non partecipando attivamente, apprezzano infinitamente il tuo apporto tecnico alla discussione. Se veramene dovessi mollare penso che smetterò di seguire il thread essendo molto poco interessato al Pap, Pat, red push, effetto screen door. Per quanto mi riguarda non me ne può fregare di meno che la mia tv ha tutti questi difetti perchè ormai l'ho acquistata e non essendo un tecnico non penso di poterla modificare. Me la tengo come è, mi ci vedo dvd e godo
trovo invece molto interessanti i post di neofiti che rimangono sbalorditi dalla tv e sono felici dell'acquisto. Ritengo importante il contributo di tutti gli utenti, anche di chi abbia scritto un solo post, e mi dispiace che di tanto in tanto vengano manifestate da taluni forumers forme di intolleranza nei confronti dei post di neofiti e di chi forse è meno competente.
confuso non mollare
-
30-03-2006, 23:48 #4965
Ehi voi, branco di pazzi!!!
Me ne sto fuori dagli zebedei un paio di giorni e vi trovo a strapparvi i capelli e scazzottarvi?
Cattivi, cattivi, cattivi!
Se continuate vi spengo il KDF e vi mando a fare la ninna.
Ho appena postato la lettera in Inglese completa. Vengo a dare un'occhiata a cosa mi sono perso.... e guarda un po'. Beh, ma ditemelo prima, allora, così evito di spendere una sera a tradurre in Inglese simil-shakesperiano la nostra invettiva al perfido Mr Sony.
Non ho idea di cosa sia accaduto, data l'ora non ho voglia di andare alle pagine scorse a vedere. Però dico una cosa, anzi 2:
1) questo 3ad aveva di bello proprio che nonostante la massa mostruosa di mail e partecipanti non scendeva a livelli di guerra in-civile (vedi Oppo 3ad). Gli interventi dei moderatori sono stati pochissimi e per questioni assolutamente secondarie.
2) in ogni gruppo sociale a qualunque livello DEVONO esistere gli entusiasti e i critici, quelli che tirano da un verso e quelli che tirano dall'altro, quelli che spingono e quelli che frenano. Solo la contemporanea presenza di ogni possibile sfumatura rende possibile l'evoluzione. Altrimenti il gruppo sociale, semplicemente, si estingue. In altri termini, il gruppo deve difendere e promuovere la dignità di ogni individualità; l'individuo non deve poter distruggere il gruppo che lo rende degno di essere individuo.
Non deludetemi.
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale