|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
05-01-2011, 11:50 #1
Thomson Scenium 50DLY644 fascia scura in alto e service manual
Un saluto a tutti i partecipanti a questa sezione del forum.
Possiedo dal gennaio 2005 questa TV che mi sta dando ottime soddisfazioni, ho però due quesiti da porre.
1. è apparsa una striscia scura in alto, che progressivamente si sta spostando, qualcuno ha avuto un inconveniente simile? E' risovibile aprendo il vano lampada?
2.E' possibile reperire il Service manual?
Purtroppo ho avuto la sgradita sorpresa di sapere che l'assistenza thomson Europe è defunta per cui risulta anche difficile pensare ad un intervento, che comunque sarebbe poco conveniente.
Ciao
Claudio
-
07-01-2011, 16:45 #2
Senior Member
Anch'io ho il 50dly644 dall' autunno '05, con soddisfazione.
1) No,non credo che dipenda dalla lampada. L' esaurimento della lampada è riconoscibile dal fatto che si spegne dopo alcuni minuti di accensione. Alla ripartenza, il fenomeno si ripete. Ho cambiato già due lampade, alla seconda era una sorta di falso contatto sullo spinotto interno, stuzzicandolo un pò per ravvivare il contatto è andato tutto a posto.
A meno che non si sia allentato o spaccato lo chassis che regge il bulbo stesso. In ogni caso è abbastanza facile smontare la lampada e reinserirla, anche per spolverarla. Occhio a npn toccare con le dita nude il vetro: il grasso che c'è sempre sulla pelle è dannoso per il quarzo: usare guanti di lattice, come per le lampadine delle auto.
2) Qui si trova: http://www.manuals-in-pdf.com/index....homson&page=17 a $ 31.
3) Purtroppo è così, ma anche prima, quando "c'era", l' assistenza era ridicola. Sotto questo aspetto, un pessimo acquisto: c'è da augurarsi che mai si rompa...retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
08-01-2011, 18:27 #3
Grazie mille!!
-
09-01-2011, 07:32 #4
Ciao scusa, ancora puoi dirmi dove hai trovato le lampade?
Mi piacerebbe poter usare ancora per un po' questa TV, in attesa di poter prendere o un LED con un nero decente o un plasma che non si stampi o ritenga...
Se aveva almeno 2 HDMI non ci pensavo nemmeno a cambiarlo...
Ciao
Claudio
-
10-01-2011, 17:04 #5
Senior Member
Risposta in M.P.
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
11-01-2011, 07:08 #6
Grazie per il link.
Eh bè...adesso devo proprio decidermi a dargli una pulitina...confesso di non averlo mai aperto...speriamo che non esca nulla di inquietantedallo chassis...
-
18-01-2011, 10:49 #7
Domenica mattina l'ho aperto.
La lampada (tipo B) è pulitissima, non un accenno di polvere.
In compenso mi sa che lo specchietto è rotto, non sono in ogni caso riuscito ad individuare l'origine della striscia scura...
Ciao
Claudio
-
19-01-2011, 15:43 #8
Senior Member
Se lo "specchietto" è la parabola argentata della lampada, allora la lampada va sostituita, se è invece lo specchio che deflette il fascio luminoso sullo schermo in retroproiezione, purtroppo non so cosa puoi fare...
Quante ore ha la lampada?
Prova ad entrare nel menu di servizio:
1) Metti in Stand_by il tv
2) Premi insieme i tastini PR- e VOL- sul tv per una quindicina di secondi
Dovrebbe apparire il menu di servizio.
Guarda se c'è qualche messaggio diagnostico...
Buona fortuna!retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
20-01-2011, 21:52 #9
Grazie, provo subito!
TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
DVD-Rec: Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
Discussione UFFICIALE 55LW650G
-
21-01-2011, 09:43 #10
In questo forum francese, stesso mio problema!
http://forum.hardware.fr/hfr/VideoSo...t_74254_57.htm
I post sono del 2007, credo sia un difettaccio congenito del TV...!
Comunque oggi sembra si stia spostando verso dx, forse sparisce...(modello pacman...)
TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
DVD-Rec: Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
Discussione UFFICIALE 55LW650G
-
29-11-2011, 23:51 #11
Junior Member
ciao provo a postare qui anche se è un post di 10 mesi fà:
ho un priblema con un thomson dlp 44dly644 acquistato a fine 2005...
il tv non mi ha mai dato problemi e si vede decentemente...
da alcune settimane mi ha fatto questo difetto "lo schermo diventa nero ed il led di standby lampeggia due tre volte in giallo per poi ritornare verde, in sottofondo ogni tot secondi si sente un fruscio come di scarica elettrica che proviene dal vano della lampada oppure vicino sotto l'etichetta dei dati di alimentazione sempre vicino al vano lampade, guardando il tv da dietro in basso a dx"...
all'inizio lo ha fatto all'accensione, non si accendeva lo schermo lampeggiava il led e si sentiva la scarica... accendevo e spegnevo qualche volta togliendo anche l'alimentazione e ritornava il video...
ieri sera l'ha fatto mentre guardavo la tv... è diventato nero e non ha voluto più saperne...
potete aiutarmi o darmi una dritta su cosa potrebbe essere?
può essere la lampada? oppure il portalampada? o un problema di alimentazione?
grazie
saluti
-
30-11-2011, 17:23 #12
Senior Member
Anche a me ha fatto lo stesso: ho cambiato la lampada e tutto è tornato a posto. Credo che sia il bulbo che si sta esaurendo e fa innescare male l' arco ad alta tensione. Quando sostituirai la lampada (od anche il circuito di alimentazione, cioè la basetta collegata allo zoccolo della lampada, se hai ancora il "Type A" - io lo ho sostituito con l' ultimo "Type B" e ha migliorato sensibilmente la resa del colore, specie il verde -) usa sempre guanti di lattice, come per le lampadine della macchina...
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
30-11-2011, 17:32 #13
Junior Member
Originariamente scritto da tsq1to
si la lampada è di tipo A l'ho appena smontata dal portalampada che è integro...
ma il tipo b non sempre è compatibile giusto?
poi se cambio solo la lampada riutilizzando il portalampada non risparmio?
quanto hai pagato il tutto e dove lo hai comperato?
saluti
-
30-11-2011, 23:46 #14
Senior Member
Si può sostituire tutta la basetta di alimentazione e la lampada type A con basetta e lampada type B.
Ho comprato da http://www.ricambiolampade.com/proiettori/thomson.htmretroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
01-12-2011, 18:36 #15
Junior Member
Ciao, grazie per il link
posto alcune foto:
portalampada con lampada
lampada rotta
etichetta portalampada
scritta sulla lampada
la mia lampada è una top uhp 120w 1.0 quindi typeA, la typeB non è una p-vip? poi monta sullo stesso portalampada?
il portalampada è integro non ha rotture solo la plastica interna dove poggia la lampada è un pò ruvida... non credo dia problemi o sia da sostituire, giusto?
se volessi provare a cercarla nella mia città dovrei chiedere una lampada a hg philips top uhp 120w 1.0 giusto oppure anche osram?
grazie ancora per l'aiuto
saluti