|
|
Risultati da 16 a 30 di 94
-
18-02-2008, 08:47 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da RobiX
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
18-02-2008, 08:55 #17
Senior Member
Se per lustro intendi 10 anni il tempo sarà parecchio più breve. Circa 4 anni perchè le vendite si eguaglino, ovviamente invece il supporto a dvd resisterà molto di più.
-
18-02-2008, 09:02 #18
IMHO il passaggio di consegne avverrà tra molto, ma molto tempo...i tempi di transito tra VHS e DVD sono stati lunghi (molto più lunghi in Italia che nel resto d'Europa, non dimentichiamolo) e ricordiamoci che bastava comprarsi il lettore DVD e collegarlo al vecchio TV CRT per godere subito di una maggior qualità video (che poi è quello che, fino ad un certo punto, interessa alla "massa", l'audio non se lo filano proprio).
Come è già stato sottolineato più volte, il passaggio tra VHS e DVD è stato più "utile" (supporto digitale, molto più comodo e pratico rispetto alle videocassette) ed immediatamente "visibile" (bastava comprare un lettore DVD per godere subito e al 100% di una qualità video subito percepibile come superiore rispetto alle VHS, invece, come tutti ben sappiamo, per godere appieno dell'HD ce ne vuole...) di quanto lo sarà quello tra DVD e Blu-Ray. IMHO l'italiano "medio" è più che soddisfatto della qualità video di un DVD e di sicuro non ha la minima intenzione di spendere centinaia di euro per lettori in HD i cui film costano dai 20 euro in su (perlomeno le novità), quando basta la metà della spesa (o meno, qua nei negozi vedo addirittura offerte tipo "3 DVD a 9,90" o film di catalogo anche a 5,90) per acquistarsi un DVD (e sottolineo, come molti hanno fatto, l'importanza del noleggio a basto costo).
IMHO i produttori hanno toppato alla grande, certi cambiamenti vanno "imposti". Avrebbero dovuto mettersi d'accordo e creare un supporto in HD "doppio uso", cioè un supporto ottico contenente il film in alta definizione (ovviamente leggibile solo da lettori HD) ed in SD (leggibile da un qualunque lettore DVD), eliminando fin da subito la produzione di DVD e sfruttando le economie di scala per abbattere i costi di produzione. A quanto pare la tecnologia c'era, ma nessuno ha avuto l'idea di usarla e, peggio, c'è pure stata questa "format war" (anche se, IMHO, visto che il disco "doppio uso" non è mai nato, ritengo che la format war sia stata una cosa positiva, visto che ha spinto il consorzio Blu-Ray a migliorare la qualità video dei suoi titoli, che, nelle prime uscite, erano IMHO tutt'altro che curati).
Non datemi del matusa e non venitemi a dire che "combatto il progresso" (io mi sono buttato sull'Alta Definizione fin dal suo avvento in Italia), semplicemente sono realistico. Rendiamoci conto che la "massa" non è certo costituita da appassionati e dà la precedenza al portafoglio, rispetto alla qualità di visione (e visto l'andazzo dei prezzi, in tutto, come darle torto?).
IMHO il passaggio avverrà in tempi molto lunghi (molto più lunghi di quelli del passaggio tra VHS e DVD), salvo "imposizioni" da parte dei produttori. IMHO la maggior qualità video dei BD sarà un fattore discriminante nella scelta tra HD e DVD (almeno per gli italiani) soltanto quando i prezzi dei due formati saranno quasi equiparati (ma, visto che i prezzi dei DVD si presume scenderanno ancora...).Ultima modifica di Duke Fleed; 18-02-2008 alle 09:05
-
18-02-2008, 09:07 #19
Senior Member
Originariamente scritto da nchiar
Non e' un termine che va a interpretazione...
Ciao -_-Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"
-
18-02-2008, 09:52 #20
a me interessa ancora di piu`come andranno le vendite della PS3 contro i lettori dedicati. ci sara` anche li` una mini guerra? mi pare molto probabile che la playstation 3 dominera` anche in futuro le vendite di lettori blu ray. riguardo alla guerra contro il dvd normale ci vorra` un po piu` di tempo per vincerla. certamente il nuovo formato non vendera` quanto il dvd. magari tra 5 anni si inventano un nuovo prodotto ancora di piu`rivoluzionario...
-
18-02-2008, 09:52 #21
Senior Member
beh, allora più o meno siamo concordi.
-
18-02-2008, 10:09 #22
Originariamente scritto da gianmaria_fel
-
18-02-2008, 11:01 #23
Io mi aspetto che il Blu-Ray si imponga piuttosto velocemente, anche nel giro di 4-5 anni.
Certamente gli studios dovranno applicare tutta un'altra politica.
Le cartucce migliori dovranno essere sparate, mi riferisco ai vari LOTR, SW, Il Gladiatore, Jurassic Park, Indiana Jones e dovranno puntare molto sulla differenziazione rispetto al DVD. Abolire le edizioni doppio disco e tenere tutti gli extra per le edizioni Blu-Ray
Inoltre ci deve essere più informazione verso la massa, ora che almeno non c'è più il problema di scegliere tra le custodie rosse e quelle blu. Vedo che la direzione è comunque quella giusta, visto che in vendita ci sono praticamente solo TV HD-Ready o superiori
Bisogna vedere quanto ci andranno di mezzo i consumatori durante questo passaggio
-
18-02-2008, 11:18 #24
Originariamente scritto da Duke Fleed
Originariamente scritto da Duke Fleed
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
18-02-2008, 11:24 #25
questo lo dicono loro...lo possono fare solo se faranno cessare la produzione di soli lettori dvd e poi in seguito dei dischi. 2011 e`troppo vicino forse il 2013 sara` l`anno.
-
18-02-2008, 11:46 #26
Per me i DVD rimarranno ad affincare i BR per sempre o quasi.
Io ho una tabaccheria/edicola e vendo ancora le VHS e non perchè abbia una negozio retrò ma perchè me le chiedono!!!
Ciao
-
18-02-2008, 12:55 #27
Advanced Member
Originariamente scritto da longaf
Le VHS in vendita sono al 90% cartoni animati, e non di case sconosciute, sono principalmente Disney. E costano 5 euro l'una, è evidente che c'è ancora richiesta, altrimenti nessuno terrebbe uno spazio così se non si vendessero, e se non *guadagnassero* pure a 5 euro.
Tenendo conto che duplicare un DVD costa MENO che una VHS, se ancora si può fare business vendendo una VHS a 5 euro, dubito che il DVD sparirà prima di una decina d'anni MINIMO.
.
-
18-02-2008, 13:48 #28
Io ho grossi dubbi sulle previsioni del CES (a dir la verità ho grossi dubbi su TUTTE le previsioni...ma c'è ancora qualcuno che crede alle previsioni sul mercato azionario e via dicendo?), più che altro per quanto riguarda il panorama italiano. Come già osservato, si vendono ancora le VHS...ho un paio di amici (anche più, ora che ci penso) che usano ancora il videoregistratore per non perdersi qualche puntata del loro serial TV preferito, di comprarsi un DVD recorder non se ne parla neanche. Nel mio negozio di DVD di fiducia, hanno reintrodotto le VHS dopo alcuni mesi di "sparizione", perché hanno detto che c'era ancora molta gente che le richiedeva.
In Italia siamo indietro da paura rispetto al resto d'Europa (e l'Europa è indietro anni luce rispetto ad USA e Giappone), non si riesce nemmeno ad imporre il digitale per le trasmissioni TV e si trasmette quasi tutto in 4:3! Tutte le "previsioni degli esperti" sono, forse, applicabili al mercato d'oltreoceano, IMHO hanno ben poco valore nel nostro paese.
Spero di sbagliarmi, ma temo che la transizione sarà molto, ma molto lenta...
-
18-02-2008, 13:51 #29
Member
Originariamente scritto da maury74
-
18-02-2008, 17:10 #30
Originariamente scritto da RobiX
Alberto
TV:Sony KDL-55nx810 Sony KDL-52x3500 Full HD-Ampl:Onkyo TX-SR806 7.1-Front Sp:Polk Audio RTE1000P-Cent.Sp:Polk Audio CS400-Lat.Sp:Polk Audio RTi8-Back Sp:Polk Audio RTE800-SubW:Pioneer S-W200-Blu-Ray Sony BDP S550-HD DVD Toshiba HD XE1-SACD Player Samsung DVD-HD950-Sat:MySKY HD Pace-Univ.Rem:Logitech Harmony One