|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sky HD: 1080i oppure 720p con HC-3100
-
25-01-2008, 16:49 #1
sky HD: 1080i oppure 720p con HC-3100
ero indeciso se postare nella sezione VPR DLP (c'e' un 3d attivo su questo videoproiettore, ma in realta' e' una domenda generale che riguarda
- sia il formato con cui sky trasmetter sui canali HD
- sia le prestazni del VPR in oggetto (esegue meglio il de-interlacing oppure lo scaling?)
- sia le prestazni del decoder sky (esegue meglio il de-interlacing oppure lo scaling?)
il punto e' che il decoder sky HD si puo' predisporre sia in 720p che in 1080i.
nel primo caso il numero delle line orizzontali e' minore ma l'immagine e' a scansione progressiva. cio' significa che se sky HD trasmette un film in 1080i e il decoder e' predisposto in 720p esso eseguira' un (don) scaling ed un de-interacing. il proiettore lavorera' in 720p nativo. se il seganel ricevuto e' in 720p nessuno (ne il decode ne il VPR) fara nulla (so far so ggod)
se invece predispongo il decoder HD in 1080i, il deinterlacing sara' a carico del VPR (e le prestazioni sono 'variabili' tra i modelli) ema non ci sara' bisogno di scaling
la domanda sono:
- come faccio a sapere in che formato sky HD trasmette nativamente?
- qual'e' l'opzione 'migliore' per ild ecoder (io penso, a braccio 720p, pero' dipende come funziona il de-interlacer)
mi sono abbonato ora a sky HD, in promozione - mi sono detto: se non lo faccio io che ho un VPR (di quelli anche fighi, IMVHO, chi lo fa'?)
saluti e grazie
-
25-01-2008, 18:13 #2
Senior Member
Originariamente scritto da hi-rez
Comunque i canali hd di sky sono trasmessi a 1080i; quelli sd, mi sembra , a 576p.
Io personalmente lascio fare tutto al Vpr.
Ciao